Introduzione | Festival della Mente
ci sono una lista di audio gratis, non da scaricare ma da ascoltare online
io vorrei metterli sul mio bel iphone c
come faccio ?

Introduzione | Festival della Mente
ci sono una lista di audio gratis, non da scaricare ma da ascoltare online
io vorrei metterli sul mio bel iphone c
come faccio ?

Non sono nerd proprio per niente ... vado bene lo stesso?
Non so se si possa scaricarli direttamente sull'iphone visto che io l'iphone non ce l'ho.
Però volendo trasferirli sul mio telefonino farei così:
Utilizzerei Nero Wave editor (a pagamento) oppure Audicity (aggratis) che ti permettono mentre stai ascoltando il file di registrarlo come file.wav trasformandolo poi volendo in file.mp3
A quel punto con l'apposito programma in dotazione al mio Samsung trasferisco i files sul telefonino.
Ogni telefonino e presumo ogni iphone dovrebbe avere un programma gratis da installare sul computer per creare copie di backup dei dati e per spostare foto o file musicali dal telefonino al computer e viceversa.
Questa è la schermata di Nero Wave Editor che come vedi permette la registrazione di tutto ciò che passa dal computer telefonate comprese.
Audacitity è un pò più spartano ma sostanzialmente fa le stesse cose.
Audacity: Editor e registratore audio libero
Audacity: Come posso scaricare e installare l'encoder MP3 Lame?
I programmi essendo entrambi per editatare i file audio possono poi essere usati per tagliare aumentare o diminuire il voume della registrazione incollare vari files ecc. ecc.
Ultima modifica di Lupo; 15-09-11 alle 18:37

Il problema con queste programmini che registrano dalla scheda audio, è che di solito il prodotto è a bassa qualità: 128 bit/s per esempio, mentre un pezzo normale gira sui 320 bit/s.