User Tag List

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La lega nord difende Malpensa contro lo "schiaffo coloniale romano"

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    quella della sicilia era una provocazione ovviamente.

    non ricordo dove avevo visto i dati....ma il nord italia muove molta più gente del centro sud...è vero che roma è un polo turistico non indifferente, ma oltre a roma, e fuori roma, c'è il deserto.
    Al nord c'è il business, ci sono le aziende, e non solo a milano, ed è quello il tipo di clientela che rende per le compagnie aeree.

    le compagnie scappano da malpensa semplicemente perchè i cittadini del nord ( a parte quelli che vivono nei dintorni di malpensa) quando c'è da volare cercano in tutti gli aeroporti e per ultimo, se proprio non ci sono alternative, guardano malpensa.

    io sono milanese, ho sempre lavorato in multinazionali e ho sempre dovuto prendere aerei per lavoro....e malpensa è proprio l' ultima spiaggia a cui mi rivolgo, dopo aver guardato linate, bergamo, verona.
    cosi come faccio io fanno tutti gli altri che conosco.
    certo la mia percezione non è statisticamente valida...ma anche sui forum si leggono sempre e solo commenti come il mio.
    Da Malpensa scappavano anche i residenti del centro e del sud ...e poi Malpensa è un po troppo vicino ad altri hub europei..

  2. #22
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La lega nord difende Malpensa contro lo "schiaffo coloniale romano"

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    la componente geografica non è la più importante, perchè altrimenti la location ideale per un HUB del mediterraneo sarebbe la Sicilia.

    quello che conta è soprattutto il bacino potenziale di utenti, e tra il nord italia e il centro non c'è confronto.
    onf: Io sono un turista cinese... voglio fare un viaggio in Italia. Ci sono tre aeroporti: Milano, Roma e Palermo. Cosa scelgo?
    Da Palermo devo prendere il traghetto per arrivare in continente e farmi altri 1000 kilometri tra salerno reggio/calabria, flacca, appia, pontina, cazzi e mazzi fino a Roma.
    Da Milano, mi devo fare altri 600 chilometri per scendere a Roma, (ore nel traffico dal raccordo al centro) e 1700 per palermo. Se invece volessi andarmene per il centro europa, perché dovrei scegliere Milano quando nelle vicinanze ci sono altri 10 aeroporti più centrali e comodi di Malpensa?
    Ultima modifica di stefaboy; 15-09-11 alle 14:56
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La lega nord difende Malpensa contro lo "schiaffo coloniale romano"

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    onf: io sono un turista cinese... voglio fare un viaggio in Italia. Ci sono tre aeroporti: Milano, Roma e Palermo. Cosa scelgo?

    non sei tu a scegliere, è la compagnia che usi che ha scelto, quindi al limite tu scegli (sempre che ci siano alternative) la compagnia aerea.

    la risposta quindi è che dipende dal vettore che usi:
    se voli dalla cina con lufthansa arriverai a francoforte e da li a milano/roma. se voli con air france passerai da parigi e poi milano/roma

    se usi la compagnia di bandiera cinese che neanche so come si chiama...dipende dalle scelte che questa compagnia ha fatto.

    se voli con alitalia..arriverai a roma, ma solo perchè è roma l' HUB. se alitalia avesse eletto ad HUB un aereoporto del nord, tu turista cinese saresti atterrato nel nord e poi a roma saresti andato con un volo locale o in treno.

  4. #24
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La lega nord difende Malpensa contro lo "schiaffo coloniale romano"

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    non sei tu a scegliere, è la compagnia che usi che ha scelto, quindi al limite tu scegli (sempre che ci siano alternative) la compagnia aerea.

    la risposta quindi è che dipende dal vettore che usi:
    se voli dalla cina con lufthansa arriverai a francoforte e da li a milano/roma. se voli con air france passerai da parigi e poi milano/roma

    se usi la compagnia di bandiera cinese che neanche so come si chiama...dipende dalle scelte che questa compagnia ha fatto.

    se voli con alitalia..arriverai a roma, ma solo perchè è roma l' HUB. se alitalia avesse eletto ad HUB un aereoporto del nord, tu turista cinese saresti atterrato nel nord e poi a roma saresti andato con un volo locale o in treno.
    Ma che discorsi sono? Io non scelgo la compagnia, quando vado all'agenzia di viaggi. Gli indico la città di destinazione e la signorina mi fornisce il nome della compagnia per i dati del biglietto.
    Non s'è mai visto un turista che si siede alla sedia dell'agenzia e invece di chiedergli: "dove vuole andare?", Gli si chiede: "con quale compagnia vuole andare?".
    Della serie: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
    Ultima modifica di stefaboy; 15-09-11 alle 15:01
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,264
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,147
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: La lega nord difende Malpensa contro lo "schiaffo coloniale romano"

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    quella della sicilia era una provocazione ovviamente.

    non ricordo dove avevo visto i dati....ma il nord italia muove molta più gente del centro sud...è vero che roma è un polo turistico non indifferente, ma oltre a roma, e fuori roma, c'è il deserto.
    Al nord c'è il business, ci sono le aziende, e non solo a milano, ed è quello il tipo di clientela che rende per le compagnie aeree.

    le compagnie scappano da malpensa semplicemente perchè i cittadini del nord ( a parte quelli che vivono nei dintorni di malpensa) quando c'è da volare cercano in tutti gli aeroporti e per ultimo, se proprio non ci sono alternative, guardano malpensa.

    io sono milanese, ho sempre lavorato in multinazionali e ho sempre dovuto prendere aerei per lavoro....e malpensa è proprio l' ultima spiaggia a cui mi rivolgo, dopo aver guardato linate, bergamo, verona.
    cosi come faccio io fanno tutti gli altri che conosco.
    certo la mia percezione non è statisticamente valida...ma anche sui forum si leggono sempre e solo commenti come il mio.
    E' proprio quello che ho ribadito , Malpensa ultima spiaggia.

    Io sono emiliano , malpensa come aeroporto diretto (non HUB) è scomodissimo , come Hub ha poco senso ed ha come concorrente diretto Francoforte e con lui si scontra(diciamo che non c'è partita) a livello di servizi.

    Quindi l'alternativa di fatto è andare alla malpensa o utilizzare aeroporti più vicini (anche bergamo non è scomodo) ed i dati sul traffico internazionale degli aeroporti del nord italia lo dimostrano.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La lega nord difende Malpensa contro lo "schiaffo coloniale romano"

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Ma che discorsi sono? Io non scelgo la compagnia, quando vado all'agenzia di viaggi. Gli indico la città di destinazione e la signorina mi fornisce il nome della compagnia per i dati del biglietto.
    Non s'è mai visto un turista che si siede alla sedia dell'agenzia e invece di chiedergli: "dove vuole andare?", Gli si chiede: "con quale compagnia vuole andare?".
    Della serie: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
    ma che dici....
    se ci sono più compagnie che volano verso la stessa destinazione l' agenzia te lo dice e tu scegli.
    se ce n' è una sola allora vale quello che dici tu.
    se cerchi un biglietto per i fatti tuoi su edreams idem.

    e cmq non capisco dove vuoi andare a parare....intendi che la scelta naturale per un HUB in italia è roma xchè in centro italia?
    allora per quello che vale sono d'accordo, a me personalmente è sempre interessato poco di dove sia l' HUB in Italia, anzi a me non interessa proprio della presenza di un HUB in italia. ho sempre volato non utilizzando alitalia, sia prima che dopo la nascita di CAI e abitando a milano ho sempre saputo che sarei dovuto andare verso un HUB e da li verso la destinazione scelta. ed una volta che sali sull' aereo a milano..che quello ti porti a fiumicino, a francoforte, a parigi ecc......che cosa cambia?

    ovviamente questa è la mia opinione e percezione personale. chiaro che per un cittadino di roma fa comodo avere l' HUB dietro casa e volare direttamente verso la destinazione scelta...che ti devo dire...i milanesi sono sopravvissuti fino ad adesso senza un HUB, se ne faranno una ragione anche i romani e sopravviveranno anche loro.
    Ultima modifica di mrnippo; 15-09-11 alle 15:16

  7. #27
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,853
     Likes dati
    10,651
     Like avuti
    20,716
    Mentioned
    692 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: La lega nord difende Malpensa contro lo "schiaffo coloniale romano"

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Ma che discorsi sono? Io non scelgo la compagnia, quando vado all'agenzia di viaggi. Gli indico la città di destinazione e la signorina mi fornisce il nome della compagnia per i dati del biglietto.
    I turisti che volano una o due volte all'anno fanno così ma tutti i "volatori" seri (leggi frequent flyers) la scelgono eccome. Per svariati motivi a partire dalle miglia fino alla configurazione o al tipo di macchina.
    Ultima modifica di Kaouthia; 15-09-11 alle 15:26
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #28
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La lega nord difende Malpensa contro lo "schiaffo coloniale romano"

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    I turisti che volano una o due volte all'anno fanno così ma tutti i "volatori" seri (leggi frequent flyers) la scelgono eccome. Per svariati motivi a partire dalle miglia fino alla configurazione o al tipo di macchina.
    eccerto, il viaggiatore serio se ne frega se lo scaricano a 1000 kilometri di distanza dalla destinazione. Tanto poi prende il taxi ostridicolo:
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #29
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,853
     Likes dati
    10,651
     Like avuti
    20,716
    Mentioned
    692 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: La lega nord difende Malpensa contro lo "schiaffo coloniale romano"

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    eccerto, il viaggiatore serio se ne frega se lo scaricano a 1000 kilometri di distanza dalla destinazione. Tanto poi prende il taxi ostridicolo:
    Ma che c'entra, che risposta è?
    Non sto parlando degli aeroporti ma sto confutando la tua tesi (assolutamente sbagliata) che tutti i viaggiatori non scelgano le compagnie con cui volare.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  10. #30
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La lega nord difende Malpensa contro lo "schiaffo coloniale romano"

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra, che risposta è?
    Non sto parlando degli aeroporti ma sto confutando la tua tesi (assolutamente sbagliata) che tutti i viaggiatori non scelgano le compagnie con cui volare.
    Ma come che c'entra... ma di che stiamo parlando, di cavoli a merenda?
    Rileggiti bene il mio post.
    Ultima modifica di stefaboy; 15-09-11 alle 15:48
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 08:00
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-09, 22:46
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 19:13
  4. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-12-04, 13:11
  5. E questo cos'è? "Celti contro la Lega Nord"
    Di Ichthys nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-04, 10:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito