Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Mar 2011
    Messaggi
    1,885
     Likes dati
    576
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X

    Genova - Il Dipartimento degli Esteri australiani ha stabilito che si è liberi di scegliere il genere da indicare nei nuovi passaporti, anche senza aver completato le operazioni di cambiamento di sesso. Sarà sufficiente una lettera del proprio medico, e si avranno tre possibilità di scelta: Maschio, Femmina o X (indeterminato). La proposta viene dalla senatrice laburista Louise Pratt, il cui compagno è un transessuale nato femmina. Secondo la parlamentare i viaggi internazionali possono essere pericolosi per le persone il cui aspetto non corrisponde al sesso indicato nel passaporto.

    I problemi, comunque, sono risolti soltanto all’interno dei confini australiani perchè il passaporto è un documento di identità secondario: è più importante il certificato di nascita, le cui regole non sono di competenza federale.

    Polemica, al riguardo, Vladimir Luxuria che dà un consiglio: «Ai trans australiani che dovessero recarsi in Arabia saudita o in alcuni paesi africani consiglierei di mettere sul passaporto una M o una F, è più prudente». Secondo Luxuria la nuova norma potrebbe rendere ancora più difficile la condizione dei transgender in paesi ostili. Ma ammette che i problemi di questo tipo attualmente esistono: «Ricordo ancora le 7 ore trascorse all’aeroporto di Mosca, trattenuta perché la M segnata sul mio passaporto non corrispondeva al mio aspetto fisico ed è stato tutt’altro che piacevole!».

    Il presidente di Arcigay Paolo Patané, invece, accoglie con favore la novità introdotta in Australia. «Questa iniziativa rilancia un dibattito importantissimo che non riguarda solo i transessuali ma la nostra civiltà: il dibattito sul concetto di identità, un’identità slegata dalla genitalità e che non può essere né giudicata né impedita». Patané ha quindi sottolineato come i Paesi dell’area anglosassone (Gran Bretagna, Canada ma anche Sudafrica) siano «all’avanguardia nella ridefinizione del concetto di identità e di libertà varando una legislazione che slega appunto l’affermazione dell’identità dai vincoli biologi del sesso genitale». Con una chiara polemica nei confronti del Belpaese, dove l’argomento è flebile anche nello stesso movimento.

    Nuovi diritti - In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X| mondo| Il SecoloXIX

  2. #2
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X

    Citazione Originariamente Scritto da Etnetu emon <---- Visualizza Messaggio
    Polemica, al riguardo, Vladimir Luxuria

    «Ricordo ancora le 7 ore trascorse all’aeroporto di Mosca, trattenuta perché la M segnata sul mio passaporto non corrispondeva al mio aspetto fisico ed è stato tutt’altro che piacevole!».

    Beh, dai, perlomeno non se lo sono inculato!
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X

    I giovanotti russi saranno anche sadici pazzi assassini, ma sotto i pantaloni sono ragazzi per bene.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X

    Citazione Originariamente Scritto da Etnetu emon <---- Visualizza Messaggio
    Genova - Il Dipartimento degli Esteri australiani ha stabilito che si è liberi di scegliere il genere da indicare nei nuovi passaporti, anche senza aver completato le operazioni di cambiamento di sesso. Sarà sufficiente una lettera del proprio medico, e si avranno tre possibilità di scelta: Maschio, Femmina o X (indeterminato). La proposta viene dalla senatrice laburista Louise Pratt, il cui compagno è un transessuale nato femmina. Secondo la parlamentare i viaggi internazionali possono essere pericolosi per le persone il cui aspetto non corrisponde al sesso indicato nel passaporto.

    I problemi, comunque, sono risolti soltanto all’interno dei confini australiani perchè il passaporto è un documento di identità secondario: è più importante il certificato di nascita, le cui regole non sono di competenza federale.

    Polemica, al riguardo, Vladimir Luxuria che dà un consiglio: «Ai trans australiani che dovessero recarsi in Arabia saudita o in alcuni paesi africani consiglierei di mettere sul passaporto una M o una F, è più prudente». Secondo Luxuria la nuova norma potrebbe rendere ancora più difficile la condizione dei transgender in paesi ostili. Ma ammette che i problemi di questo tipo attualmente esistono: «Ricordo ancora le 7 ore trascorse all’aeroporto di Mosca, trattenuta perché la M segnata sul mio passaporto non corrispondeva al mio aspetto fisico ed è stato tutt’altro che piacevole!».

    Il presidente di Arcigay Paolo Patané, invece, accoglie con favore la novità introdotta in Australia. «Questa iniziativa rilancia un dibattito importantissimo che non riguarda solo i transessuali ma la nostra civiltà: il dibattito sul concetto di identità, un’identità slegata dalla genitalità e che non può essere né giudicata né impedita». Patané ha quindi sottolineato come i Paesi dell’area anglosassone (Gran Bretagna, Canada ma anche Sudafrica) siano «all’avanguardia nella ridefinizione del concetto di identità e di libertà varando una legislazione che slega appunto l’affermazione dell’identità dai vincoli biologi del sesso genitale». Con una chiara polemica nei confronti del Belpaese, dove l’argomento è flebile anche nello stesso movimento.

    Nuovi diritti - In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X| mondo| Il SecoloXIX
    lo hanno fatto anche per i canguri, ci potrebbero essere delle x pure su pir.

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,813
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    26,595
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X

    Curiosamente, " X " è anche il segno che fanno sul "tuo" nome all'anagrafe dopo che, arrivando a 110 all'ora ad un bivio, non sai scegliere al volo se andare a destra o a sinistra e tiri dritto
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  6. #6
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X

    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  7. #7
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,138
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X

    allora io sono X. :giagia:

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  8. #8
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    allora io sono X. :giagia:

    te lo sei tagliato o incollato?




  9. #9
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,138
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    te lo sei tagliato o incollato?
    mai avuto né l'uno né l'altro. barbie. non ho una vita sessuale, come ho cercato di spiegare a più riprese. niente tette, you know. :giagia:
    Ultima modifica di sugarbabe; 16-09-11 alle 10:40

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  10. #10
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    mai avuto né l'uno né l'altro. barbie. :giagia:
    Ieri mi sei venuta in mente, mi hanno commissionato un redazionale su una capsule collection stranissima di scarpe e borse ispirate al romanzo Cime Tempestose ed ho pensato "chissà se Melusine le aprezzerebbe". Mi sono risposto di sì, anche se non so se il vintage sia tuo genere.




 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ne' uomo ne' donna.. In Australia il primo essere umano senza genere
    Di NAZIONALITALICO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-03-10, 16:18
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-03-10, 22:05
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 22:14
  4. L'uomo di oggi e l'uomo (pagano) di ieri
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 15:00
  5. Uomo o donna
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-01-05, 00:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito