Un posto, un ambiente specifico, che ti colpisce la fantasia e che secondo te deve essere ancora esplorato, un luogo che promette il meglio in termini di scoperte, quale potrebbe essere?
sondaggio a scelta multipla.

Un posto, un ambiente specifico, che ti colpisce la fantasia e che secondo te deve essere ancora esplorato, un luogo che promette il meglio in termini di scoperte, quale potrebbe essere?
sondaggio a scelta multipla.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

visto che amo i luoghi freddi direi l'Antartide magari partendo da Ushuaia (Argentina) su una baleniera
Anche la Siberia mi attira, prima che il turismo di massa la distrugga
Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-09-11 alle 08:55

Altro, il Molise e se avanza tempo la Basilicata.

Ormai è rimasto da esplorare solo lo spazio (hai detto nulla) e gli abissi e per sicurezza fare buchi nella terra per vedere se ci sono i famosi omini di cui si parla
E anche se ci sono delle zone della terra relativamente inesplorate le mappiamo tranquillamente dai satelliti.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Senza ombra di dubbio lo spazio e gli abissi.

Io ho votato gli ovvii spazio e abissi, oltre che Antartide e altopiano Tibetano.
l'Antartide credo davvero nasconda qualcosa, magari non la "Cosa" ma cribbio è un immenso deserto immenso grande 14 milioni di kmq coperto da una calotta di ghiaccio spessa in media 1600 metri, ma non è sempre stata cosi, 15 milioni di anni fa la zona ghiacciata e quella libera erano pari, da 6 milioni di anni in qua i ghiacci hanno assunto l'attuale estensione ergo ci sono là in fondo una miriade di fossili che potrebbero testimoniare di specie viventi locali e particolari (come quelle dell'altro continente isolato, l'Australia), se non addirittura qualche specie primordiale di ominide (attualmente il fossile più antico di ominide è datato 7 milioni di anni fa, il Torunai del Chad...).
Mi sorprende nessuno abbia scelto la Papuasia, ghiacciai equatoriali, cannibali non sorprendono più nessuno?forse Armi acciaio e malattie l'hanno letto troppo...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

la siberia

Come si fa a mettere lo spazio in senso generico (quale dei miliardi di miliardi di miliardi di pianeti, satelliti, asteroidi ecc. ecc.?) in mezzo a luoghi terrestri?

quello che c'e' sulla terra alla fine lo conoscono bene, anche quei posti dove non si sono addentrati (Amazzonia ecc.)
Io dico lo spazio!
La terra non sarà eterna, anche l'uomo sarebbe destinato ad estinguersi (na volta lessi che avverrà tra i 5 e i 15 mila anni) ma con la scienza forse riuscirà a perpetuarsi.
Pero serviranno nuovi pianeti abitabili, e un giorno un "Cristoforo Colombo" spaziale compirà quest'opera (spero).