Rif: Cosa comporta essere atei?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
Cuordileone non ha asfaltato nulla, se non la propria onestà intellettuale, Gio91 invece sta facendo fare alla logica tutti i salti mortali possibili per distrarre gli interlocutori da ciò che egli stesso teme: "l'evidenza dei fatti conferma che la morale cattolica non ha affatto quel potere deterrente nel ostacolare la commissione dei crimini, anzi, in diversi casi, è la stessa morale a generare comportamenti criminali".:giagia:
Stai annaspando.:chefico:
Argomentazioni troppo deboli per poter replicare adeguatamente alle asserzioni di Giò e Cuordileone.:chefico:
Dovresti impegnarti un po di più.:chefico:
Cambia strategia.:chefico:
Citazione:
Giò91
Dire scrittore storico e dire storico sono due cose diverse. Infatti Alberto Leoni non si definisce storico né io l'ho mai definito tale. Quale attendibilità? Semplice: le fonti. Un'opera risulta attendibile se riporta delle fonti veritiere a sostegno della tesi esposta.
Di quali fonti parli? Anche io ho riportato le fonti da dove ho estratto quella parte della bolla del 1529, dunque?
Citazione:
Giò91
Ti ho già detto che non m'interessa. Io voglio il testo completo e integrale.
Io ti ho portato le fonti da cui ho tratto quel testo. Quali sono le fonti veritiere a sostegno della tesi esposta da Leoni? :gratgrat:
Allora sta bolla Polemiko? Me la riporti o no?
Ma allora sei scemo: io non ti ho accusato di aver riportato una falsità! Io ti ho chiesto di avere il testo integrale della bolla!
Ce l'hai o non ce l'hai?!?
Se non ce l'hai basta dirlo.
Citazione:
Giò91
Ma allora sei scemo: io non ti ho accusato di aver riportato una falsità! Io ti ho chiesto di avere il testo integrale della bolla!
Ce l'hai o non ce l'hai?!?
Se non ce l'hai basta dirlo.
E io ti ho chiesto per quale motivo ti serve il testo integrale!! Lo sai, non lo sai? Se non lo sai basta dirlo!!
... e non cominciamo ad offendere!!! Capito??
Inoltre se non ricordi le condizioni per avere il link alla bolla te le ho già esposte oggi alle 13:34. Tu hai pensato bene di svicolare riportando un testo scritto da un funzionario di un agenzia di assicurazioni che si diletta a fare per hobby lo "scrittore storico", ma non mi sembra che in quel testo siano presenti le cose che ti ho chiesto. Devo quindi supporre che tu per asserire che lo sterminio di quei sassoni è giustificato, ti basi esclusivamente su quanto detto da Leoni?:paura:
Citazione:
Giò91
Le condizioni le conosci. :gluglu:
Citazione:
Giò91
Attendiamo fiduciosi..:D
p.s. sta annaspando
Citazione:
Gallows
Attendiamo fiduciosi..:D
p.s. sta annaspando
... ma non sai dire altro?
Citazione:
Polemiko
E io ti ho chiesto per quale motivo ti serve il testo integrale!! Lo sai, non lo sai? Se non lo sai basta dirlo!!
... e non cominciamo ad offendere!!! Capito??
Inoltre se non ricordi le condizioni per avere il link alla bolla te le ho già esposte oggi alle 13:34. Tu hai pensato bene di svicolare riportando un testo scritto da un funzionario di un agenzia di assicurazioni che si diletta a fare per hobby lo "scrittore storico", ma non mi sembra che in quel testo siano presenti le cose che ti ho chiesto.
Ti ho già detto perché voglio il testo integrale e se lo neghi allora sei doppiamente scemo (no, non ti sto offendendo, sto facendo una constatazione oggettiva di come ti stai comportando): voglio capire il contesto perché quella frase - così riportata - non dice nulla e ti spiego anche perchè.
Può voler dire che il Papa voleva approvare le conversioni forzate.
Può voler dire che il Papa approvasse l'uso della forza per garantire il diritto all'evangelizzazione dei popoli pagani del Nuovo Mondo.
Citazione:
Devo quindi supporre che tu per asserire che lo sterminio di quei sassoni è giustificato, ti basi esclusivamente su quanto detto da Leoni?:paura:
Mi baso sui fatti riportati da Alberto Leoni. Adesso dimmi tu se sono falsi o no. E se sono falsi, dimmi quale sarebbe la realtà dei fatti.
Sentiamo, sono curioso.
Citazione:
Polemiko
Le condizioni le conosci. :gluglu:
Ma quali condizioni? Ma ti sei fumato qualcosa di pesante?