Si fa' quel che si puo'...quando si puo'...
...e quando non si puo' ci si affida all'insegnamento di uomini superiori e alle Tradizioni rivelate...
Io sono la persona meno adeguata e meno competente per risponderti...ma in genere chi crede nella reincarnazione, in un ritorno alla Fonte divina e in un Dio impersonale (anche se si affida a immagini divine e a nomi divini) non e' tanto alla ricerca di prove in vita...ma di una esperienza spirituale, intima e interiore...una sacra intuizione...
...di solito, pero', l'Ego e la realta', con i suoi attaccamenti materiali, vincono sempre...
...e' veramente per pochi riuscire a stare nella grazia di Dio.
Sono discorsi e percorsi un po' lontani, me ne rendo conto, dalla Catechesi cattolica e credo non sia questo il luogo adatto per approfondirli...
...comunque chi indaga questo tipo di percorsi spirituali ha indubbiamente fede in Dio.
Se io chiedessi le prove di Dio ad un cattolico mi aspetterei di ricevere piu' o meno lo stesso tipo di risposta...e cioe' che essa risiede nel mistero della Fede, nella Divina Rivelazione, ma prima di ogni altra cosa ( prima anche della legittimazione della Chiesa) in una sorta di intima comprensione.

hefico:
ostridicolo: