User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
  1. #1
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tra tricolore e sole delle alpi

    Octopus - EstraneoAllaMassa: Tra tricolore e sole delle alpi

    Il Tricolore è la bandiera della Repubblica Italiana.
    Il Sole delle Alpi è la bandiera della sedicente "repubblica federale di Padiania".
    Umberto Bossi, leader di quel movimento politico illegale e xenofobo che risponde al nome di Lega Nord Padania, ieri ha annunciato, durante la Festa dei Popoli Sedicenti Padani, la volontà di raggiungere l'agnognata indipendenza ("secessione, secessione" gridavano i padano-celtici sotto il palco) tramite referendum costituzionale.
    Questa dichiarazione contraddice (ma è tipico dello sbiascicante Padre del Trota dire cose contraddittorie e incomprensibili) le innumerevoli litanìe circa l'esercito di liberazione della Padania, i "trecentomila fucili" della Val Brembana, ed altri propositi secessionisti manu militari.

    Ho pensato, per assurdo: se ci fosse una guerra civile tra Italia e sedicenti padani, io che farei? Una domanda razionalmente legittima, ma la cui risposta era già stata trovata dal cuore: starei con l'Italia, senza dubbio. Perchè l'Italia non è stata nè è la causa dello sfruttamento del Sud, ma è stato ed è il mezzo di sfruttamento utilizzato dal Nord contro il Sud.
    Credo sia importante questa distinzione: l'Italia non è la causa dei mali, ma il mezzo. La causa è il nord, inteso come coacervo di interessi politici e economici settentrionali. I "piemontesi" utilizzarono la chimera Italia per invadere e depredare il Sud. Ora che l'Italia non serve più, i "piemontesi" di oggi, rappresentati politicamente dalla Lega Nord, vogliono disfarsene.
    Evito di parlare del fatto che ministri della Repubblica Italiana parlino di secessione: la dignità e l'onore politico e umano sono stati cancellati da Berlusconi e dal berlusconismo. Voglio parlare invece di cosa dovrebbero fare i meridionali: contrastare o agevolare i propositi secessionisti padani? Credo sia una domanda legittima, a cui io ho dato la mia personale risposta: contrastare i leghisti utilizzando, una volta tanto, l'Italia contro di loro.
    Se vogliono la via "cecoslovacca", se la paghino. Abbiamo parecchio debito pubblico causato da 150 anni di politiche filonordiste. Se vogliono la via "jugoslava", preparino i fucili della val Brembana.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tra tricolore e sole delle alpi

    Vi era tanti anni fa una pubblicità che diceva "Fatti e non parole"...bene i leghisti "Parole e non fatti". Comunque io divento sempre più secessionista...non fosse altro che non voglio mischiarmi con questi ignorantoni del nord

  3. #3
    Ladro e Macellaio
    Data Registrazione
    18 May 2010
    Messaggi
    1,187
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tra tricolore e sole delle alpi

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Octopus - EstraneoAllaMassa: Tra tricolore e sole delle alpi

    Il Tricolore è la bandiera della Repubblica Italiana.
    Il Sole delle Alpi è la bandiera della sedicente "repubblica federale di Padiania".
    Umberto Bossi, leader di quel movimento politico illegale e xenofobo che risponde al nome di Lega Nord Padania, ieri ha annunciato, durante la Festa dei Popoli Sedicenti Padani, la volontà di raggiungere l'agnognata indipendenza ("secessione, secessione" gridavano i padano-celtici sotto il palco) tramite referendum costituzionale.
    Questa dichiarazione contraddice (ma è tipico dello sbiascicante Padre del Trota dire cose contraddittorie e incomprensibili) le innumerevoli litanìe circa l'esercito di liberazione della Padania, i "trecentomila fucili" della Val Brembana, ed altri propositi secessionisti manu militari.

    Ho pensato, per assurdo: se ci fosse una guerra civile tra Italia e sedicenti padani, io che farei? Una domanda razionalmente legittima, ma la cui risposta era già stata trovata dal cuore: starei con l'Italia, senza dubbio. Perchè l'Italia non è stata nè è la causa dello sfruttamento del Sud, ma è stato ed è il mezzo di sfruttamento utilizzato dal Nord contro il Sud.
    Credo sia importante questa distinzione: l'Italia non è la causa dei mali, ma il mezzo. La causa è il nord, inteso come coacervo di interessi politici e economici settentrionali. I "piemontesi" utilizzarono la chimera Italia per invadere e depredare il Sud. Ora che l'Italia non serve più, i "piemontesi" di oggi, rappresentati politicamente dalla Lega Nord, vogliono disfarsene.
    Evito di parlare del fatto che ministri della Repubblica Italiana parlino di secessione: la dignità e l'onore politico e umano sono stati cancellati da Berlusconi e dal berlusconismo. Voglio parlare invece di cosa dovrebbero fare i meridionali: contrastare o agevolare i propositi secessionisti padani? Credo sia una domanda legittima, a cui io ho dato la mia personale risposta: contrastare i leghisti utilizzando, una volta tanto, l'Italia contro di loro.
    Se vogliono la via "cecoslovacca", se la paghino. Abbiamo parecchio debito pubblico causato da 150 anni di politiche filonordiste. Se vogliono la via "jugoslava", preparino i fucili della val Brembana.
    Te tutto ad un tratto devi essere impazzito :sofico: scherzo naturalmente.

    Cmq non sarà da questi padani che ti puoi aspettare la secessione ed i motivi li ho spiegati proprio nel thread segnalato da venetoimpenitente.
    Così come pongono la questione i legaioli ne impedisce un approccio serio.
    Chi vuoi che possa seguire un ruttologo come Bossi, uno stordito come il trota o un bifolco come calderoli.
    Quando anche il nord sarà capace di esprimere una classe politica secessionistica seria (come invece sta cominciando a fare il Sud) allora se ne potrà riparlare.
    Pertanto deponi pure le armi... almeno per il momento.

  4. #4
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tra tricolore e sole delle alpi

    Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio
    Te tutto ad un tratto devi essere impazzito :sofico: scherzo naturalmente.

    Cmq non sarà da questi padani che ti puoi aspettare la secessione ed i motivi li ho spiegati proprio nel thread segnalato da venetoimpenitente.
    Così come pongono la questione i legaioli ne impedisce un approccio serio.
    Chi vuoi che possa seguire un ruttologo come Bossi, uno stordito come il trota o un bifolco come calderoli.
    Quando anche il nord sarà capace di esprimere una classe politica secessionistica seria (come invece sta cominciando a fare il Sud) allora se ne potrà riparlare.
    Pertanto deponi pure le armi... almeno per il momento.
    No no, concordo con te!
    Io ragionavo PER ASSURDO: in una fantomatica guerra civile tra Italia e sedicenti padani, con chi starei?
    Credo che starei con l'Italia, e i motivi li ho esposti sopra.

    Ovviamente, è un ragionamento per assurdo. Ai fucili della Val Brembana non credo minimamente. Non hanno la forza nè la voglia di fare la secessione.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Sep 2011
    Messaggi
    2,726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tra tricolore e sole delle alpi

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Vi era tanti anni fa una pubblicità che diceva "Fatti e non parole"...bene i leghisti "Parole e non fatti". Comunque io divento sempre più secessionista...non fosse altro che non voglio mischiarmi con questi ignorantoni del nord
    A parte il fatto che i peggiori risultati nei test scolastici sono al sud, a parte il fatto che al sud si leggono meno libri e giornali che al nord ... A parte tutto questo, credi sia facile fare la secessione per via democratica (altre alternative non voglio nemmeno considerarle)? E' chiaro che bisogna procedere a piccoli passi, partendo dal federalismo.
    Ultima modifica di Faroaldo; 27-09-11 alle 19:16

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Apr 2011
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tra tricolore e sole delle alpi

    Citazione Originariamente Scritto da Faroaldo Visualizza Messaggio
    i peggiori risultati nei test scolastici sono al sud, a parte il fatto che al sud
    Cioè, c'è ancora gente che crede che saper rispondere a delle domande su l'useliera della Valsugana sia un'indicatore della capacità di comprensione del testo di un fanciullo? Ma si fa sul serio?
    I test INVALSI sono motivo di vergogna per gli statistici italiani. Meno male che a Napoli l'analisi dei dati si fa alla francese. :giagia:

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tra tricolore e sole delle alpi

    Citazione Originariamente Scritto da Malkia Visualizza Messaggio
    Cioè, c'è ancora gente che crede che saper rispondere a delle domande su l'useliera della Valsugana sia un'indicatore della capacità di comprensione del testo di un fanciullo? Ma si fa sul serio?
    I test INVALSI sono motivo di vergogna per gli statistici italiani. Meno male che a Napoli l'analisi dei dati si fa alla francese. :giagia:
    Ma poi presentare l'useliera della Valsugana per un test a carattere nazionale
    dimostra tutta l'arroganza di questi finti federalisti
    Ultima modifica di x_alfo_x; 28-09-11 alle 00:22

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tra tricolore e sole delle alpi

    Citazione Originariamente Scritto da Faroaldo Visualizza Messaggio
    E' chiaro che bisogna procedere a piccoli passi, partendo dal federalismo.
    .....a piccoli passi verso il federalismo della spesa pubblica (lo chiamano fiscale), affinchè nulla cambi
    Ultima modifica di x_alfo_x; 28-09-11 alle 00:28

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Sep 2011
    Messaggi
    2,726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tra tricolore e sole delle alpi

    Citazione Originariamente Scritto da x_alfo_x Visualizza Messaggio
    .....a piccoli passi verso il federalismo della spesa pubblica (lo chiamano fiscale), affinchè nulla cambi
    Certo vi brucia il fatto che per la prima volta sara' posto un freno al vezzo delle regioni meridionali di scialacquare scaricandone i costi sul contribuente padano. E sui test scolastici stendo un velo pietoso ... Anche i test internazionali danno risultati sconfortanti per il sud ... Ce l'hanno tutti con voi? E poi, vivaddio, meno male che per una volta tanto si e' parlato di una realta' del nord ..

    iaociao:
    Ultima modifica di Faroaldo; 28-09-11 alle 00:45

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tra tricolore e sole delle alpi

    Citazione Originariamente Scritto da Faroaldo Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che i peggiori risultati nei test scolastici sono al sud, a parte il fatto che al sud si leggono meno libri e giornali che al nord ... A parte tutto questo, credi sia facile fare la secessione per via democratica (altre alternative non voglio nemmeno considerarle)? E' chiaro che bisogna procedere a piccoli passi, partendo dal federalismo.
    Sui test se è cosi .....ne vado orgoglioso....la cultura non è in bianco e nero,(si-no,vero-falso)ma è elaborazione . Leggono o comprano?...poichè vedendo il livello culturale dei leghisti...:giagia:

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 19:33
  2. SOLE DELLE ALPI ROSSO
    Di italicum nel forum Lega
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-11-10, 19:31
  3. sole delle Alpi
    Di edera rossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-10, 02:33
  4. il sole delle alpi in F1
    Di ilariamaria nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-04, 21:10
  5. comprate il Sole delle Alpi
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-03, 22:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito