Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Il mondo di Lesbo

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Il mondo di Lesbo

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    SENSUALITA' - «Quello che importa veramente alle donne non è il sesso dell’attore nel video - teorizza la Chivers - ma il grado di sensualità che emana dalla scena stessa. Le donne – incalza l'esperta - sono più stimolate da video di autoerotismo, ed ancora di più da scene grafiche di coppie, etero o gay, che hanno rapporti sessuali». I risultati dello studio sembrano confermare la convinzione crescente tra i sessuologi Usa circa la natura più complessa e spesso ambigua della sessualità femminile. «La ricerca individua un concetto ovvio ma finora inesplorato - puntualizza Josephine Decker, regista di "Bi the way" -Le donne sono più fluide degli uomini nella loro sessualità».

Alessandra Farkas
    13 giugno 2008
    Io non sono nordamericana. E ti dico cosa capita a me:

I video di autoerotismo non mi dicono nulla. Un uomo semplicemente nudo non mi eccita, tantomeno una donna semplicemente nuda che non esprima nulla. men che meno due lesbiche che si trastullano: proprio per nulla.

Una bella donna nuda molto sensuale e dotata di forte femminilità mi può eccitare senz'altro, ma non per sè stessa, bensì per quello che m'immagino le farebbe un uomo: ho tendenze voyeuristiche, sicuramente.
    Mi eccita una scena erotica tra maschio e femmina: molto, se ben fatta. Ancora di più una scena mista tra un uomo e due o più donne, ma non per atti lesbici, solo per ciò che il maschio fa con le femmine. Idem per una scena mista di gruppo tra uomini e donne, ma solo per gli atti etero.

Se per "fluidità sessuale" s'intende eccitazione per atti omosex io non la posseggo.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me pare che le generalizzazioni fatte qui dentro (cioè quelle di chi non parla per esperienza diretta) rappresentino soltanto delle pie speranze.
    "Bad karma"

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

vabè ti ho voluto un pò provocare sapendo l'orientamento ideologico della Paglia però le sue parole a me do make sense a lot.

E combaciano anche con dei test scientifici da cui si evince che perfino le donne si eccitano vedendo immagini di donne nude mentre l'immagine di uomini nudi non le ecciterebbero per niente:

Tutte sanno l'effetto che la vista di una donna nuda provoca su un uomo. Ma lo stesso effetto si ottiene nel caso opposto, e cioè se è la donna a vedere un uomo? No davvero. Ora la scienza ha ratificato una realtà che già i più sostenevano: il nudo femminile è più bello di quello maschile. E anche più erotico, sostiene il gruppo di scienziati del Center for Addiction and Mental Health dell'Università di Toronto che ha condotto una ricerca che è servita come base per il documentario sulla bisessualità «Bi the way» presentato al NewFest film festival di New York. Insomma, studiando la sessualità delle donne nordamericane, i ricercatori avrebbero scoperto che la vista di un sesso maschile o della semplice nudità virile provoca nelle femmine la stessa emozione della vista dell'Himalaya coperto di neve.

Per testare l'eccitazione del campione, alle «cavie» sono stati mostrati video di uomini e di donne nudi registrando la loro eccitazione con un sofisticato apparecchio, il foto pletismografo. Sorpresa: la circolazione sanguigna negli organi genitali delle donne interpellate per l'esperimento aumentava alla vista del corpo femminile.
    ...

lo studio del Center for Addiction and Mental Health dell'Università di Toronto
    Corpi nudi? Le donne li preferiscono al femminile
    La visione di un uomo senza vestiti in spiaggia provoca la stessa eccitazione dell'Himalaya ricoperto di neve

Senza veli
    NEW YORK - Cos'è erotico per una donna? Decisamente non un uomo nudo. Lo ha scoperto un gruppo di scienziati del Center for Addiction and Mental Health dell'Università di Toronto, autori di uno studio sulla sessualità delle donne nordamericane. «Per le donne eterosessuali - afferma la dottoressa Meredith Chivers, che ha guidato la ricerca - guardare un uomo nudo che passeggia sulla spiaggia è eccitante quanto ammirare un paesaggio».

LA RICERCA - Nel corso dello studio – che è servito come base per il documentario sulla bisessualità "Bi the way" – gli scienziati hanno mostrato ad un campione di signore e signorine dei video di uomini e donne nudi, in vari contesti, erotici e non, per misurare l'eccitazione genitale delle spettatrici attraverso un «foto pletismografo». Dalle trascrizioni del sofisticato apparecchio è emerso che, davanti ad un maschio atletico che fa yoga nudo, le donne eterosessuali non si eccitano né più né meno che nel contemplare le immagini dell'Himalaya ricoperto di neve. Quando le stesse donne vedono un'attrice femmina nuda che pratica ginnastica callistenica, al contrario, la circolazione sanguigna nei loro organi genitali aumenta considerevolmente.

SENSUALITA' - «Quello che importa veramente alle donne non è il sesso dell’attore nel video - teorizza la Chivers - ma il grado di sensualità che emana dalla scena stessa. Le donne – incalza l'esperta - sono più stimolate da video di autoerotismo, ed ancora di più da scene grafiche di coppie, etero o gay, che hanno rapporti sessuali». I risultati dello studio sembrano confermare la convinzione crescente tra i sessuologi Usa circa la natura più complessa e spesso ambigua della sessualità femminile. «La ricerca individua un concetto ovvio ma finora inesplorato - puntualizza Josephine Decker, regista di "Bi the way" -Le donne sono più fluide degli uomini nella loro sessualità».

Alessandra Farkas
    13 giugno 2008
    a) a occhio e croce sta Chivers è lesbica.
    b)Center for Addiction and Mental Health dell'Università di Toronto:
    braccia rubate al'agricoltura

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per misurare l'eccitazione genitale delle spettatrici attraverso un «foto pletismografo»

"Foto-pletismografo" è una parola che d'ora in avanti userò spesso in questo forum :giagia:
    Ultima modifica di Theremin; 24-09-11 alle 00:11
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    "Foto-pletismografo" è una parola che d'ora in avanti userò spesso in questo forum :giagia:
    "Ieri sera mi sono fatto una foto-pletismografia alle chiappe e l'ho messa su FB"
    "Bad karma"

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    "Ieri sera mi sono fatto una foto-pletismografia alle chiappe e l'ho messa su FB"

Ecco perché FB oggi è così lento: il tuo picco di eccitazione ha rallentato i server.

Non è vero: non sono manco registrato su FB!

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco perché FB oggi è così lento: il tuo picco di eccitazione ha rallentato i server.

Non è vero: non sono manco registrato su FB!
    Lo fai solo perchè intimamente sei uno snobbino. :giagia: .... e anche un po' sociopatico.
    Ultima modifica di Rexal; 24-09-11 alle 00:22
    "Bad karma"

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Lo fai solo perchè intimamente sei uno snobbino. :giagia: .... e anche un po' sociopatico.

Sì, sono snob, ma non sono sociopatico (anche se, essendo snob, sono anche molto selettivo).

Più che altro non mi voglio registrare su FB per evitare situazioni spiacevoli, tipo un potenziale cliente che, durante il colloquio preliminare per l'assegnazione di un progetto, polverizza il mio curriculum col bastone kendo perché ha scoperto che mi sono iscritto al gruppo "Quelli che da piccoli facevano gli esperimenti di conduzione elettrica coi girini".

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, sono snob, ma non sono sociopatico (anche se, essendo snob, sono anche molto selettivo).

Più che altro non mi voglio registrare su FB per evitare situazioni spiacevoli, tipo un potenziale cliente che, durante il colloquio preliminare per l'assegnazione di un progetto, polverizza il mio curriculum col bastone kendo perché ha scoperto che mi sono iscritto al gruppo "Quelli che da piccoli facevano gli esperimenti di conduzione elettrica coi girini".
    Basterebbe essere meno compulsivi quando ci si iscrive ai gruppi, sebbene le tentazioni siano forti.
    Ultima modifica di Rexal; 24-09-11 alle 00:48
    "Bad karma"

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45