Riferimento: Il grande gioco
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ioseb
Ti manca tutta la prima parte dove si parla della SCO.
Mancanza di cui sono acutamente conscio e a cui vorrei rimediare quanto prima.
La SCO è la Shanghai Cooperation Organization?
Comunque ha poco senso definirla "ideologicamente eurasiatica", il Grande Gioco è pura politica di potenza e sempre così sarà e una trasmissione che per oggetto ha quel "processo" così efficiacemente definito da R.K. logicamente si concentra innanzitutto nell'altra grande zona di cooperazione internazionale e secondariamente proprio nei posti dove il "Grande Gioco" originale muoveva i suoi epici passi.
Nei prossimi giorni bisogna setacciare il web, vedendo se la rai la mette online o se qualcuno la uppa su youtube o su emule (o se qualcuno l'ha registrata e può digitalizzarla).
Ungern Khan su Raidue.
E' stata più eurasiatista che eurussa.
Nell'analisi geopolitica pura credo abbiano voluto puntare più sullo shock - prendendo per la verità temi molto cari al nostro ambiente - che approfondire ed argomentare a dovere.
Puntata suggestiva per noi, credo soporifera per il ricevente medio.
Buttafuoco può fare di più.
Citazione:
Leone
Nell'analisi geopolitica pura credo abbiano voluto puntare più sullo shock - prendendo per la verità temi molto cari al nostro ambiente - che approfondire ed argomentare a dovere.
Buttafuoco deve fare questo, di più non può.
Cmq, in tempo di vacche magre, va bene cosi.
Interessante trasmissione , finalmente qualcosa di godibile in tv.
Citazione:
Leone
invece, credo che a parte qualche citazione inconcepibile per i più, la puntata abbia sia stata godibile e giustamente poco pretenziosa quindi adatta ad un pubblico vasto...
Ho registrato la puntata.
Spero che sia espressione di un cambio di visione di ambienti del PDL piuttosto che di un fortuito caso isolato. Comunque Buttafuoco ha fatto bene, considerando la situazione non felice in cui deve operare.
Noooo...ero al Pub...me la sono persa!
Ero fuori. Me la sono persa anche io.