Possiamo sperare in un bel -8% o ci accontenteremo di un -5?
Panico, borse a picco, venerdi nero. Naturalmente solo nel pomeriggio.

Possiamo sperare in un bel -8% o ci accontenteremo di un -5?
Panico, borse a picco, venerdi nero. Naturalmente solo nel pomeriggio.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

dopo 3 giorni di forte risalita la cosa è abbastanza probabile, vedremo.
il dramma è che tu credi nella smorfia..
cmq le banche centrali hanno orchestrato oggi una bella inflazionata, magari le borse reggono anche domani, nonostante sia venerdì, il tuo giorno magico ed oscuro
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

Dopodomani è sabato. Poi c'è la domenica. Lunedì si torna a squola...![]()
“E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

Cavolo, sono allucinato. Già mi fregavo le mani verso meggiogiorno quando i giornali tiutolavano l'imminente bocciatura di quella società di rating che nonv oglio neppure citare. Già mi aspettavo un -9, ma...niente.
Io sto male quando mi mancano le certezze e il venerdi nero con i suoi crolli era ormai un'abitudine consolidata.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Oggi è lunedì, e cominciamo bene
Il solito crollo del venerdì è stato solo posticipato grazie all'intervento delle banche che hanno stampato altra cartastraccia elettronica.
In questo momento:
Mibtel -2,55%
Parigi -2,61%
Francoforte -2,45%
Zurigo -1,27%
Inizio settimana col botto :sofico:
"La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)

Dai, oggi ti prendi la rivincita, rosso fisso planetario
Borse estere - Quotazioni tempo reale - Milano Finanza Interactive Edition
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ma tutti i capitali che sono stati drenati dalla borsa con le vendite, dove vengono fatti confluire? Non riesco a capireonf:

Certo, anche a me vien da pensare così, eppure a quanto pare non vi è un nesso diretto tra crollo delle borse ed aumento del prezzo dell'oro; tanto è vero che in questi giorni, ed anche oggi, l'oro sta scendendo... forse stanno investendo su altre materie prime, tipo metalli nobili e terre rare?
Dico questo perchè non riesco a capire se l'oro sia in bolla oppure no... Secondo me NON è in bolla ed anzi ancora sta quotato molto basso, eppure le trombe di regime fanno di tutto per farci credere che lo sia:gluglu:
![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Mike; 19-09-11 alle 17:46