Cosa significa?
a) Dividere il conto in parti uguali
b) Ognuno paga per sé
Anche a Roma non ce l'abbiamo chiarissimo, e va specificato.


Cosa significa?
a) Dividere il conto in parti uguali
b) Ognuno paga per sé
Anche a Roma non ce l'abbiamo chiarissimo, e va specificato.


B


pagare alla napoletana significa fuggire dalla finestra del bagno.
Ultima modifica di Naitmer; 23-09-11 alle 19:47










Qui viene usato nel senso che ognuno paga per se, poi non so.


Io ho sempre saputo A, in parti uguali.
Anche se penso non ho mai cenato, dovendo fare tutti i conti persona per persona. Poi se qualcuno non mangia nulla per dieta o problemi di salute, si paga alla romana escludendo questa persona dal dover pagare, anche se ha consumato pochissimo, che di solito lascia la sua parte cmq per la mancia.
Ultima modifica di Immanuel; 23-09-11 alle 20:00
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.


In genere con gli amici, visto che è brutto farsi ridare il menu e mettersi a fare i conti, dividiamo il conto (tenendo presente eventuali extra presi dai singoli, arrotondati per eccesso).
Chiaramente questo non si può fare quando si esce a bere visto che io e altri beviamo il triplo del resto del gruppo. Quindi in quel caso si fa "alla romana" in quel senso lì.
Ultima modifica di Feliks; 23-09-11 alle 20:01