Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Si vende l'oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
Quindi il discorso dell'oro come bene rifugio è relativo?
Comunque leggevo giorni fa un link postato dal buon Manfr che spiegava bene la trappola dell'oro. Investire in oro converrebbe infatti solo alle grandi imprese e assicurazioni, mentre per il semplice cittadino risparmiatore sarebbe una fregatura.
Se trovo il link ve lo faccio leggere.
-
Citazione:
Francpolitik
Comunque leggevo giorni fa un link postato dal buon Manfr che spiegava bene la trappola dell'oro. Investire in oro converrebbe infatti solo alle grandi imprese e assicurazioni, mentre per il semplice cittadino risparmiatore sarebbe una fregatura.
Trovalo, che ci interessa :)
-
Citazione:
Francpolitik
si grazie, che di scemenze non se ne leggono mai abbastanza..
-
Citazione:
Francpolitik
:postridicolo:
-
Citazione:
-Duca-
si grazie, che di scemenze non se ne leggono mai abbastanza..
Io aspetterei il link. Altrimenti si passa per 'prevenuti'.
Ci sono più cose, sotto le stelle, di quante si possa immaginare ;)
-
Citazione:
gigionaz
Io aspetterei il link. Altrimenti si passa per 'prevenuti'.
Ci sono più cose, sotto le stelle, di quante si possa immaginare ;)
invece immagino che sarà un articolo scritto da uno che il mercato dell'oro non l'avrà studiato, e che sosterrà che vendendo l'oro ai compro oro si ricava la metà del prezzo. dubito che il tenore dell'articolo sarà lontano da versioni del genere, che dimostrano una sostanziale misconoscenza del mercato dell'oro..
anche perchè a conti fatti, fin'ora, moltissimi piccoli investitori hanno fatto le loro ottime plusvalenze con l'oro. mentre gli esperti suggerivano di acquistare azioni unicredit:sofico:
-
Citazione:
Francpolitik
Investire in oro come in qualsiasi altra cosa conviene a chiunque.
Quel che conta è la differenza tra il prezzo a cui si acquista e quello a cui si venderà.
Se è superiore a quella di altri beni, l'investimento è stato conveniente.
-
Citazione:
Francpolitik
Sì, i neutrini tendono a trasformarlo in piombo.
A parte gli scherzi, io ho comprato oro fisico tre anni fa, se non sbaglio, e ad oggi è più che raddoppiato. Un affare, altro che investimento. Però non l'ho acquistato per l'investimento in sé. Se anche il suo prezzo fosse ora la metà, non me ne preoccuperei. Ho acquistato un po' di oro fisico come ultima spiaggia in caso di patatrac molto pesante, in modo da avere una contropartita solida da scambiare in cibo e altri beni, per ripartire, se e quando chi non ci ha pensato farà la fila fuori delle banche. Se tutto ciò non succederà, tra 50 anni se lo godranno i miei figli.
Una sorta di paracadute di sicurezza, che ti fa sentire più tranquillo.
-
Citazione:
-Duca-
invece immagino che sarà un articolo scritto da uno che il mercato dell'oro non l'avrà studiato, e che sosterrà che vendendo l'oro ai compro oro si ricava la metà del prezzo. dubito che il tenore dell'articolo sarà lontano da versioni del genere, che dimostrano una sostanziale misconoscenza del mercato dell'oro..
anche perchè a conti fatti, fin'ora, moltissimi piccoli investitori hanno fatto le loro ottime plusvalenze con l'oro. mentre gli esperti suggerivano di acquistare azioni unicredit:sofico:
Non so. Io ho preferito pescare la carta immobili (e un po' di terra).
Un mio parente, invece, qualche anno fa provò con i diamanti 'fisici'.
Ne è rimasto mezzo scottato.
-
Citazione:
gigionaz
Non so. Io ho preferito pescare la carta immobili (e un po' di terra).
Un mio parente, invece, qualche anno fa provò con i diamanti 'fisici'.
Ne è rimasto mezzo scottato.
il mercato dei diamanti ha molte problematiche, a partire dall'iva alla mancanza di una quotazione certa, ai pochi operatori presenti nel mercato per gli investitori finali...
nella maggior parte dei casi è meglio evitarli i diamanti..