User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Germania Est-Ovest, Italia Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Faroaldo Visualizza Messaggio
    Esiste guadagno lecito e guadagno illecito ... Produrre e vendere merci non e' reato ne' moralmente riprovevole ...
    :gratgrat: di certo non hai risposto al sottoscritto:gratgrat: cji ha parlato di guadagno lecito od illecito?:gratgrat:

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Apr 2011
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Germania Est-Ovest, Italia Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Faroaldo Visualizza Messaggio
    scientifici
    Abbiamo appena saputo che l'economia non è una scienza. :giagia:
    E pensare che negli ultimi decenni è nata l'econofisica, che ignoranti questi ricercatori. :gluglu:

  3. #23
    Ladro e Macellaio
    Data Registrazione
    18 May 2010
    Messaggi
    1,187
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Germania Ovest-Est, Italia Nord-Sud

    Malkia sembri una persona preparata e sensibile come noi rispetto a certe problematiche.
    Come mai ti stiamo vedendo solo in questi giorni su questo forum?
    Cosa pensi del forum stesso e, se hai avuto modo di leggerci in passato, cosa pensi delle nostre idee per il futuro del Sud?

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Apr 2011
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Germania Ovest-Est, Italia Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio
    Malkia sembri una persona preparata e sensibile come noi rispetto a certe problematiche.
    Come mai ti stiamo vedendo solo in questi giorni su questo forum?
    Cosa pensi del forum stesso e, se hai avuto modo di leggerci in passato, cosa pensi delle nostre idee per il futuro del Sud?
    Buongiorno Flender, sarò breve. :giagia:

    Ho cominciato molti anni fa a interessarmi delle problematiche del cosiddetto Mezzogiorno, ma non mi sono mai preoccupata di cercare miei simili semplicemente perché ritenevo che il meridionalismo non fosse un fenomeno così diffuso.
    Mi sono imbattuta in questo forum qualche giorno prima dell'iscrizione (quindi nel mese di aprile), ma leggevo solo le pagine di politica nazionale. In questi giorni, in cui è aumentato il mio tempo libero, avevo deciso di riprendere i vecchi interessi lasciati nella rete e sono ritornata sul forum.
    Avendo letto alcuni interventi che trattavano del tema Nord - Sud sul nazionale, ho cominciato anche a scrivere degli interventi e poi sono diventata una frequentatrice assidua.
    Non ho mai letto la pagina relativa al Regno delle Due Sicilie prima di questi giorni, quindi non conosco le vostre idee (che comunque presumo non siano uniformi tra tutti i frequentatori della pagina), ti posso però dire la mia. Sono indipendentista perché la polverizzazione degli stati ottocenteschi sarà un effetto inevitabile della globalizzazione e i popoli dovranno essere pronti a pretendere la sovranità che loro spetta, evitando che i gruppi economico - finanziari continuino ad influenzare le scelte politiche. :giagia:

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Germania Ovest-Est, Italia Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Malkia Visualizza Messaggio
    Buongiorno Flender, sarò breve. :giagia:

    Ho cominciato molti anni fa a interessarmi delle problematiche del cosiddetto Mezzogiorno, ma non mi sono mai preoccupata di cercare miei simili semplicemente perché ritenevo che il meridionalismo non fosse un fenomeno così diffuso.
    Mi sono imbattuta in questo forum qualche giorno prima dell'iscrizione (quindi nel mese di aprile), ma leggevo solo le pagine di politica nazionale. In questi giorni, in cui è aumentato il mio tempo libero, avevo deciso di riprendere i vecchi interessi lasciati nella rete e sono ritornata sul forum.
    Avendo letto alcuni interventi che trattavano del tema Nord - Sud sul nazionale, ho cominciato anche a scrivere degli interventi e poi sono diventata una frequentatrice assidua.
    Non ho mai letto la pagina relativa al Regno delle Due Sicilie prima di questi giorni, quindi non conosco le vostre idee (che comunque presumo non siano uniformi tra tutti i frequentatori della pagina), ti posso però dire la mia. Sono indipendentista perché la polverizzazione degli stati ottocenteschi sarà un effetto inevitabile della globalizzazione e i popoli dovranno essere pronti a pretendere la sovranità che loro spetta, evitando che i gruppi economico - finanziari continuino ad influenzare le scelte politiche. :giagia:
    Benvenuta tra noi.......io sono il più ignorantello (solo maturità scientifica).qui siete tutti dottori, e si aggiunge un altra dottoressa. Mi piace leggere..un bel giorno lessi un libro sui borbone, mi appassionò.Poi ne lessi altri e più leggevo e più mi irritavo...allora mi sentii veramente fiero di essere nato all ombra del Vesuvio. Scrivo in questo forum poichè (scusami parlo a bassa voce)sono veramente incazzatoiaociao:
    Ultima modifica di largodipalazzo; 30-09-11 alle 15:48

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Apr 2011
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Germania Ovest-Est, Italia Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Benvenuta tra noi.......io sono il più ignorantello (solo maturità scientifica).qui siete tutti dottori, e si aggiunge un altra dottoressa. Mi piace leggere..un bel giorno lessi un libro sui borbone, mi appassionò.Poi ne lessi altri e più leggevo e più mi irritavo...allora mi sentii veramente fiero di essere nato all ombra del Vesuvio. Scrivo in questo forum poichè (scusami parlo a bassa voce)sono veramente incazzatoiaociao:
    Grazie Largodipalazzo.
    Comunque non ti preoccupare, avrai constatato anche tu che avere tre lauree non è sinonimo né di cultura, né di capacità intellettive. :giagia:
    Anche io ho cominciato per caso leggendo un libro che mi incuriosiva. Ero al quarto superiore a quei tempi e ricordo che la prof. di storia non inserì nel suo programma il risorgimento in barba a quello ministeriale. Quindi lo lessi da sola sul mio libro di testo e trovai un passo tratto da un libro di Denis Mack Smith. Da allora non ho più smesso. :sofico:

  7. #27
    Ladro e Macellaio
    Data Registrazione
    18 May 2010
    Messaggi
    1,187
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Germania Ovest-Est, Italia Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Malkia Visualizza Messaggio
    Buongiorno Flender, sarò breve. :giagia:

    Ho cominciato molti anni fa a interessarmi delle problematiche del cosiddetto Mezzogiorno, ma non mi sono mai preoccupata di cercare miei simili semplicemente perché ritenevo che il meridionalismo non fosse un fenomeno così diffuso.
    Mi sono imbattuta in questo forum qualche giorno prima dell'iscrizione (quindi nel mese di aprile), ma leggevo solo le pagine di politica nazionale. In questi giorni, in cui è aumentato il mio tempo libero, avevo deciso di riprendere i vecchi interessi lasciati nella rete e sono ritornata sul forum.
    Avendo letto alcuni interventi che trattavano del tema Nord - Sud sul nazionale, ho cominciato anche a scrivere degli interventi e poi sono diventata una frequentatrice assidua.
    Non ho mai letto la pagina relativa al Regno delle Due Sicilie prima di questi giorni, quindi non conosco le vostre idee (che comunque presumo non siano uniformi tra tutti i frequentatori della pagina), ti posso però dire la mia. Sono indipendentista perché la polverizzazione degli stati ottocenteschi sarà un effetto inevitabile della globalizzazione e i popoli dovranno essere pronti a pretendere la sovranità che loro spetta, evitando che i gruppi economico - finanziari continuino ad influenzare le scelte politiche. :giagia:
    Ciao Malkia purtroppo sto andando al lavoro e non ho molto tempo quindi sarò anche io breve.
    Comincio col dire che il mio percorso di avvicinamento a questo spazio è stato simile al tuo... dapprima con un interesse personale di approfondimento di queste tematiche e consequenziale costruzione di una certa idea.Poi man mano ho sentito l'esigenza di doverle condividere con altri e confrontarmi con loro. In questo spazio ho trovato il luogo ideale, anche se non esclusivo, per farlo.... persone competenti ed appassionate alcune della quali conosciute e viste personalmente in più occasioni.
    Tra noi i principi fondamentali sono condivisi da tutti ed al primo posto c'è proprio l'indipendentismo. A maggior ragione quindi ti diamo il benvenuto in questo forum e contiamo sui tuoi contributi così come ognuno di noi fa nel tempo disponibile e relativamente alle proprie competenze.
    Quando ti sarà possibile dai una scorsa alle pagine... vedrai che troverai discussioni estremamente interessanti.
    Avrai notato inoltre che questo forum ha un taglio decisamente culturale oltre che politico, aperto al confronto, anche aspro, con chi la pensa in modo diametralmente opposto al nostro, purchè nei limiti del buon senso e del rispetto reciproco. Nei confronti di chi non rispetta queste regole di civismo abbiamo la giusta e sacrosanta tendenza ad emarginarlo e/o ignorarlo. Va bene la dialettica schietta ma non tolleriamo di essere offesi in casa nostra.
    Ultima modifica di flender; 30-09-11 alle 16:00

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Apr 2011
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Germania Ovest-Est, Italia Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio
    Avrai notato inoltre che questo forum ha un taglio decisamente culturale oltre che politico, aperto al confronto, anche aspro, con chi la pensa in modo diametralmente opposto al nostro, purchè nei limiti del buon senso e del rispetto reciproco.
    Sì, è per questo che l'ho trovato interessante.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Sep 2011
    Messaggi
    2,726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Germania Est-Ovest, Italia Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Malkia Visualizza Messaggio
    Abbiamo appena saputo che l'economia non è una scienza. :giagia:
    E pensare che negli ultimi decenni è nata l'econofisica, che ignoranti questi ricercatori. :gluglu:
    Non sono obbligato ad aver studiato economia politica ...

  10. #30
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Apr 2011
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Germania Est-Ovest, Italia Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Faroaldo Visualizza Messaggio
    Non sono obbligato ad aver studiato economia politica ...
    Ma questo non significa che non è una scienza. L'economia è nata come scienza esatta, è stata successivamente studiata come scienza sociale e negli ultimi anni c'è la tendenza a riconsiderarla esatta.
    Comunque hai ragione. Obbligatorio per te era un esame di comprensione del testo. :giagia:

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-13, 10:40
  2. Italia - Germania Ovest E La Ddr....
    Di VLAD ILIC nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-07, 15:45
  3. Italia - Germania Ovest E La Ddr....
    Di VLAD ILIC nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 01:08
  4. L'Italia non si deve dividere tra Sud e Nord, ma tra Est ed Ovest
    Di Ichthys nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-04, 22:02
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-03, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito