User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  2. #2
    Reazionari dal 1789.
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lecce, Respublica Christiana
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Khamenei appoggia il presidente

    ci mancherebbe che non l'avesse appoggiato
    “... e dopo tutto questo inglese ripuliamoci un po’ la bocca con questo bel profumo di Toscano ...” (Giovannino Guareschi)

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    359
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Khamenei appoggia il presidente

    Il suo discorso tradotto in italiano:



    Ricordate Dio, l’Iran ha compiuto molti passi dai tempi della rivoluzione. Ognuno di questi avrebbe potuto portarci alla rivolta, e anche i paesi vicini. La nostra gioventù è in un mondo materialista, in tempo di rivolta non sanno cosa fare, hanno bisogno di comprendere la spiritualità, hanno bisogno di tornare alla spiritualità, ma non sanno come. Sono passati due secoli da quando l’Occidente ha distrutto queste culture, ma la nostra nazione vuole ritornare a quella spiritualità. In questo modo si può tornare alla rivoluzione. Giuro sui santi imam, chiedo a te o Dio, dacci più fede, o Dio, ti chiedo di darci un cuore calmo e pieno di pace, o Dio, da la vittoria a questi popoli oppressi sul nemico. Proteggili, o Dio facciamo di tutto per te e solo per te, o dio, porta I nostri saluti e le nostre preghiere al Mahdi.

    Voglio parlare ai nostri fratelli e sorelle, voglio parlare riguardo la questione delle elezioni, che è una questione molto importante per il nostro paese. Ho tre questioni di cui parlare: ho alcune cose da dire al popolo, altre da dire ai politici, e altre ai paesi occidentali e ai leader dei loro media. La prima questione è per il popolo, vi ringrazierò, non mi piace parlare molto, non mi piace usare solo buoni argomenti. Le elezioni del 12 giugno sono state il compimento della responsabilità della nazione. Sono state una prova della partecipazione della gente, che è la dimostrazione dell’amore verso il loro sistema di governo. E’ simile ma migliore delle democrazie negli altri paesi, questi paesi non hanno una democrazia buona come la nostra. La costituzione del 1988. In questa occasione abbiamo avuto la maggiore affluenza alle urne sin dalla fondazione della Repubblica Islamica e l’approvazione della costituzione. Vorrei ringraziarvi, e specialmente i giovani in questo paese hanno dimostrato che sono coinvolti nel processo politico sin dall’inizio della rivoluzione. Adesso vedremo le stesse responsabilità per lor che abbiamo visto durante la guerra la guerra dell’iraq (?). Riguardo le elezioni, qualcuno vuole una cosa, qualcunaltro un altra. E’ naturale. Abbiamo visto tantissime persone, uomini, donne, giovani e vecchi, partecipare in ogni parte del paese per rendere queste elezioni un successo. Queste elezioni sono la sconfitta politica dei nostri nemici e occasione di festa per I nostri amici nel mondo. Una vittoria storica. Il popolo sta dimostrando amore per gli Imam e I martiri, e per il sistema. Queste elezioni sono state un evento democratico religioso, tutti hanno potuto vederlo. E’ stata una dimostrazione contro I dittatori e I regimi oppressivi, e una dimostrazione a favore della religione e del sistema. Un altro punto riguardo le elezioni. Le elezioni del 12 giugno hanno mostrato che persone con credenze, speranze e gioie vivono nel paese. I nemici stanno usando questa cosa. Se I nostri giovani non avessero avuto speranza, non avrebbero partecipato, se non si fossero sentiti liberi, non avrebbero votato. La fede nel sistema è stata dimostrata dalla massiccia partecipazione. I nemici bersagliano Il credo e la fiducia della popolazione su questo sistema. Questa fiducia è il più grande investimento nella Repubblica Islamica. Hanno voluto prendercela. Hanno voluto indebolire la nostra fiducia in questo sistema. I nemici del popolo dell’Iran avranno successo quando le persone non parteciperanno. Il sistema sarà messo in discussione solo quando nessuno vi prenderà parte. Non possiamo paragonare questo a niente di quanto è accaduto. Il nemico vuole far credere alle persone di essere state truffate. E’ cominciato tutto 3 mesi fa. Ho sentito I nemici dire ripetetutamente che le elezioni sarebbero state una frode. Si sono preparati per mesi. Questo sistema, che ha 30 anni, non è arrivato a questo punto senza sacrificio e duro lavoro. E la popolazione ha ferma fiducia in esso. Ma I nemici vogliono scuotere questa fiducia. Il terzo punto è: le rivalità tra I candidati erano chiare. I nemici, attraverso I loro media, che sono controllati da sporchi sionisti, i sionisti, le radio americane e inglesi stanno tutte provando a dire che la competizione era tra quelli che appoggiavano Ia Repubblica Islamica e quelli che non la appoggiavano. Tutti hanno appoggiato lo stato, so tutto di questi candidati, ho lavorato con loro, li conosco tutti. Non credo a tutto quello che dicono, alcuni dei loro punti di vista e delle loro pratiche possono essere criticate. Credo che alcuni di loro siano migliori per servire il paese, ma è il popolo a decidere. Non è la mia volontà a decidere. La mia opinione non è stata resa pubblica, e non è stato chiesto al popolo di seguire la mia opinione. Loro hanno deciso per conto loro chi votare. Per questo motivo, questa è stata una competizione elettorale secondo le regole / dentro lo stato. Non è accettabile far apparire le cose diversamente. E’ male se qualcuno fa questo. Non c’è alcuna battaglia in corso tra lo stato e le persone. Non ci sono rivoluzionari e antirivoluzionari. Questa battaglia è tra I partiti dello stato, e tra le persone che li hanno votati credendo nello Stato. Sono arrivati a capire che era meglio per lo stato e hanno votato. La competizione elettorale e idibattiti sono stati molto interessanti. E’ stato tutto molto trasparente. E’ stato uno schiaffo a quelli che dicevano che la competizione elettorale sarebbe stata solo una formalità, dimenticando che I candidati si sono seduti e hanno discusso. Aspetti positivi dei dibattiti: durante le conversazioni in TV ognuno ha parlato apertamente. Alcuni hanno criticato I candidati e loro hanno risposto alle critiche, hanno cominciato a difendersi. Le posizione prese dai candidate e dai partiti sono state presentate senza alcuna ambiguità. Quindi la gente ha potuto ascoltare quello che I candidati avevano da dire, la gente ha potuto vedere tutto questo, affinchè potessero giudicarli secondo quanto hanno detto. La gente non si è sentita estranea allo stato islamico. Noi non abbiamo NOI E LORO, tutto è stato trasparente e chiaro di fronte al popolo, tutto è stato presentato chiaramente. E’ diventato chiaro che il voto del popolo si sarebbe basato sulle medesime cose. Le persone hanno voluto fare le loro scelte seguendo I propri gusti. Grazie a questo il numero dei votanti è aumentato, il popolo ha avuto una migliore comprensione dei punti di vista dei candidati, ha potuto decidere meglio. I dibattiti hanno raggiunto anche le strade e le case. Questo, aggiunto al potere di decisione del popolo. Questi dibattiti rinforzeranno le menti per fare decisioni migliori, ma non devono arrivare al punto di condurre a differenze di vedute più ampie, altrimenti si avrà l’effetto contrario. E’ bene mantenerli nell’alveo in cui si sono tenute (le discussioni) durante la campagna elettorale. Se vanno oltre, causeranno problemi. Sarà meglio avere questi dibattiti a livello amministrativo. Dobbiamo portare questi dibattiti a livello amministrativo. Dobbiamo provare a superare gli aspetti negativi. Sicuramente si sentiranno critiche durante I quattro anni di mandato presidenziale. Dobbiamo provare a sottolineare gli aspetti negativi. Possiamo vedere che le persone sono diventate irrazionali e emozionali qualche volta. Hanno provato a sopprimere gli avversasi. Abbiamo finanche visto che gli usi del passato sono stati messi in discussione. Voci messe in giro, accuse che sono cresciute. Alcune delle cose dette non sono giuste. Il governo e I governi del passato sono stati criticati in una maniera ingiusta, tutti I 30 anni della rivoluzione sono stati criticati ingiustamente. La gente è diventata emotiva. Hanno detto cose inaccettabili. Ho visto I dibattiti in tv, mi è piaciuta la libertà di parola. Sono stato contento che la repubblica islamica era lì ad aiutare le persone nella loro scelta. Tuttavia gli aspetti negativi mi hanno reso triste. Per I loro supporter questo non era bello e il loro giudizio offuscato da queste critiche ingiuste. Abbiamo visto questo in entrambi gli schieramenti. In questo sermone della preghiera del Venerdì, devo menzionare entrambi gli. Entrambi gli possono essere criticati per questi aspetti negativi. Da un lato il presidente è stato insultato, anche prima dei dibattiti, due, tre mesi fa. Di frequente ho visto frasi insultanti contro di lui. Accuse contro il presidente, il presidente legittimo. E’ stato accusato in modo sbagliato. Il presidente, che ha la fiducia del popolo, è stato accusato di mentire. Vanno bene queste cose? Sono state prodotte registrazioni false e distribuite nel paese. Noi eravamo al corrente della situazione, noi sapevamo che quanto pubblicato non era vero, hanno insultato il presidente, detto che era superstizioso, hanno accusato il presidente in modo falso. Hanno calpestato l’etica e la giustizia. Cose simili sono state fatte contro la Repubblica Islamica. Alcune importanti figure dello stato sono state offese. Persone che hanno speso la loro vita per lo stato. Non ho mai pronunciato nomi durante il sermone del Venerdì, ma devo farlo adesso. I nomi di Rafsanjani e Natw Norri sono venuti fuori. Non sono stati accusati di malversazione finanzianziaria, ma sono stati accusati I loro familiari. Se avete qualcosa contro di loro, dimostratelo in tribunale. Nessuno può essere accusato senza prove. Conosco Rafsanjani da molto tempo. E’ uno dei membri più importanti di questa rivoluzione, è stato uno dei più importanti combattenti durante la rivoluzione, dopo la vittoria, è stato uno deimembri più influenti dello stato islamico, e lo è ancora. Ha camminato con l’Imam (ndr Khomeini), sta ancora camminando con lui. Molte volte non è stato martirizzato per poco, ha speso tutti I suoi soldi nella rivoluzione, I giovani devono conoscere questi fatti. Ha avuto molte responsabilità di governo: presidente, leader del parlamento, non ha fatto I soldi con la rivoluzione. Lo stesso con Natw Noori, ha servito la rivoluzione, ha offerto grandi servizi, non c’è dubbio riguardo questo. I dibattiti in diretta TV sono cosa buona, ma è bene rimuovere questi difetti. Dopo I dibattiti ho parlato con il presidente e l’ho messo in guardia. Mi ha detto che mi avrebbe ascoltato. Ha una posizione chiara contro la corruzione, dev’essere combattuta dovunque sarà trovata. Si, c’è ancora corruzione nel nostro sistema, si, ci sono persone persone corrotte. Ma allo stesso tempo questo è uno dei sistemi più in salute al mondo. Per questo motivo accusare il governo di corruzione, per quello che dicono I Sionisti, non è la cosa giusta da fare. Mettere in discussione la credibilità del governo non giusto. Tutti si trovano nell’obbligo di combattere la corruzione. Se non la teniamo sotto controllo, essa si diffondera come in molti paesi occidentali. […] Fatemi parlare al popolo, vogliono fare di questa incredibile vittoria una sconfitta, è l’obiettivo di alcune persone, di non farvi gioire, di non imprimere al mondo la più grande delle svolte. Ma è stata impressa ormai. La più grande svolta porta il vostro nome. La competizione è finita. Chiunque ha votato riceverà ricompensa divina. Tutti I votanti fanno parte dello stato. C’erano 40 milioni di voti per la rivoluzione, non solo 24milioni per il presidente. La gente ci crede. I loro voti non saranno vani. Il meccanismo delle nostre elezioni non consente alcun imbroglio. Coloro che prendono parte alle votazioni lo sanno bene. Specialmente se ci sono undici milioni di voti di differenza. Se il numero sarebbe stato più esiguo, potremmo avere dubbi, ma come possono essere sostituiti o cambiati undici milioni di voti? Allo stesso tempo ho detto che il Consiglio dei Guardiani crede che chiunque abbia dubbi può presentare prove, attraverso le procedure legali. Non accetterò alcuna iniziativa illegale. Oggi, se ci saranno illegalità, niente renderà immune le prossime elezioni da queste. Per questo devono essere seguite le procedure legali. Se ci sono dubbi, devono esssere seguite le vie legali. Abbiamo leggi, I rappresentanti dei candidati hanno avuto il diritto di ispezionare I seggi, e di protestare attraverso la procedura legale. Se hanno dubbi, dev’esserci un riconteggio delle singole urne. Oggi è un momento particolare nel nostro paese. Guardate al medioriente, guardate alla situazione economica nel mondo, guardate all’Iraq, al Pakistan, all’Afganistan,siamo in un momento davvero delicato della storia. Dobbiamo essere accorti e non fare errori. Il compito degli elettori era di prendere parte alle elezioni nella migliore maniera possibile. Ma noi abbiamo una responsabilità più grande. I leader dei partiti politici devono fare molta attenzione a quello che fanno e a quello che dicono. Se fanno qualcosa di “estremista” le loro mosse radicali li porteranno al punto di non ritorno. Abbiamo già visto questo. Quando l’estremismo entra nella società esso conduce ad un altro estremismo. Se l’elite politica vuole riparare ad un torto facendone un altro, per andare contro la legge, saranno responsabili per il sangue versato. E di qualunque altra forma di sedizione. Vorrei dirlo a questi gentiluomini, tutti miei fratelli e amici, di guardare alle mani del nemico. Sono lupi affamati, ci tendono un imboscata e si sono tolti la maschera diplomatica. Non sottovalutateli, vi dico, I diplomatici degli altri paesi, nei giorni appena passati, si sono tolti la loro maschera e hanno mostrato la loro vera faccia. Il più malvagio di loro è il governo Inglese. Siete responsabili di fronte a dio, fratelli, vi verrano chieste delle cose, ricordatevi il testamento e l’ultima volontà dell’ultimo imam. La legge determina cosa dev’essere fatto, le elezioni si tengono cosìcchè ogni contrasto può essere risolto alle urne. Dev’essere chiaro alle urne cosa la gente vuole e cosa la gente non vuole, non nelle strade. Se dopo ogni elezione quelli che non hanno avuto voti cominciano a riversarsi nelle strade e ad invitare I loro sostenitori a scendere nelle strade, e I vincitori portano I propri sostenitori nelle strade, che abbiamo tenuto a fare le elezioni? Cos’ha fatto di sbagliato la gente? [incomprensibile…] Se li coprite (I terroristi) chi è resonsabile? Persone sono state uccise da civili e da Baseej, chi è responsabile? Il punto è che alcune persone hanno ucciso militanti di Baseej and ucciso anche altre persone. Chi dovrebbe reagire? Attacchi alle università, buoni studenti sono stati picchiati, non quelli coinvolti nelle agitazioni. E loro cantano inni di supporto al leader. E quindi diventate tristi e I vostri cuori sono feriti dal vedere tutto questo. Le lotte in strada non sono accettabili dopo le elezioni. Questo mette in discussione democrazia e elezioni. Voglio che entrambe le parti la smettano, e quindi la responsabilità per quanto accadrà sarà di chi non ha messo fine a questi comportamenti. Se pensate che andando in giro per le strade potete mettere pressione alle autorità, vi sbagliate. Prima di tutto, non sarà accettabile fare richieste per vie illegali, sarebbe l’inizio della dittatura. Questo è un errore di calcolo, se ci saranno conseguenze, esse colpiranno I leader dietro quanto sta avvenendo, il popolo li conoscerà a tempo debito. Vi richiamo ad obbedire alla legge, fratelli e sorelle, a seguire il codice, la legge vi da il benvenuto, I canali legali esistono per voi. Spero che Dio ci aiuterà a seguire I canali legali e non permettere ai nemici di distruggere la festa per le nostre elezioni. Se ci saranno persone che sceglieranno altre vie, verrò di nuovo e parlerò in modo ancora più chiaro. Adesso, terzo punto. Voglio parlare ai direttori dei media e ai leader occidentali. Ho ascoltato le opinioni dei leader dei paesi europei e dell’america. Ho monitorato le loro azioni e le loro reazioni nei giorni passati. Prima e dopo le elezioni I loro comportamenti sono stati differenti. Prima delle elezioni, I loro reportage sui media erano orientati a far credere al popolo che le elezioni sarebbero state inutili. Potevano immaginare il risultato, ma non hanno mai pensato all’85% di partecipanti, 40 milioni di persone hanno votato, loro non ci hanno mai creduto. Dopo aver visto questo, sono rimasti shockati. Si sono resi conto che un grande sviluppo era avvenuto in Iran. Hanno capito che dovevano adattarsi alla nuova situazione, in Medio Oriente, in Iran e nel mondo. Hanno appreso che un nuovo capitolo si stava aprendo riguardo la Repubblica islamica. La grande partecipazione è stata osservata, riportata per tempo, e ancora, erano tutti sorpresi fino a venerdì mattina. Alcune delle reazioni dei corrispondenti dall’estero sono state osservate, quando hanno visto obiezioni da parte di alcuni candidati, hanno visto un’opportunità. L’hanno usata sabato e domenica, il loro tono è cambiato, e lentamente hanno visto quelle proteste, che erano tenute dai candidati. Sono diventati pieni di speranza, hanno messo giù la maschera, hanno visto una via, hanno rivelato la loro vera natura. Alcuni capi di stato e altri leader dell’EU e dell’America si sono finalmente scoperti, con I loro commenti sulla situazione. E’ stato detto riguardo il presidente USA che lui stava aspettando il giorno in cui la gente sarebbe scesa in strada. Nel paese I loro agenti hanno cominciato ad agire, hanno cominciato a provocare scontri nelle strade, hanno causato distruzione, bruciato case, ruberie e insicurezza hanno prevalso. La gente si è sentita in pericolo, questo non ha niente a che fare con I supporter dei candidati, questi sono schiavi degli occidentali, agenti sionisti e I loro schiavi. Quello che stavano compiendo gli ha fatto credere che l’Iran è come la Georgia. Un capitalista sionista americano qualche tempo fa ha affermato di aver speso 10 milioni di dollari e di aver creato una rivoluzione di velluto in Georgia. Stanno paragonando la Georgia con la repubblica islamica? Cosa credono che siamo? Non ci capite! Quel che è peggio per me da commentare sono le affermazioni fatte dai alcuni politici americani in nome dei diritti umani e della libertà. Hanno detto di essere preoccupati per la nazione iraniana. Cosa? Siete seri? Sapete cosa sono I diritti umani? Chi ha portato la guerra in Afghanistan? Le guerre e gli spargimenti di sangue che stanno massacrando l’iraq sotto gli stivali dei loro soldati? In palestina? Chi ha spalleggiato I sionisti? Anche dentro l’america, durante l’era Clinton, 80 persone furono bruciate vive a Waco. E adesso ci venite a parlare di diritti umani? Bene, credo che I leader di EU e America dovrebbero vergognarsi, e smetterla di dire certe cose. La repubblica islamica appoggia le popolazione oppresse di Iraq, Afghanistan e Palestina. Noi appoggiamo tutti quelli che sono oppressi, noi stiamo portando la bandiera dei diritti umani, che è portata in questo paese dall’Islam. Non abbiamo bisogno dei vostri consigli sui diritti umani. Il mio discorso sulle elezioni è finito.
    Bisogna camminare su una corda tesa, sopra l'abisso, nel buio, sotto c'è pieno di mostri.
    Céline

    www.fabiopolese.it

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Khamenei appoggia il presidente

    Il mostro di Londra appoggia Pacciani :gluglu:
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    22 Jun 2009
    Località
    Restaurazione eroico-solare del principio uranico della regalità sacra e della virilità apollinea
    Messaggi
    33
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Khamenei appoggia il presidente


  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Khamenei appoggia il presidente

    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  7. #7
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Khamenei appoggia il presidente

    Vi do un altra buona notizia
    le elezioni sono valide.


    http://it.reuters.com/article/topNew...55M00K20090623

 

 

Discussioni Simili

  1. Dice Khamenei...
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 19:08
  2. Khamenei: « Eliminare l'opposizione»
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14-12-09, 19:57
  3. Ayatollah Ali Khamenei: le direttive
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 23:48
  4. Ayatollah Khamenei su Falluja
    Di Basiji nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito