Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Il Sonno
Citazione:
Originariamente Scritto da
zucchetta
Un tempo mi allenavo a ricordare i sogni, li ricapitolavo appena sveglia e li scrivevo su una specie di diario,
se lo facessi io quando ho gli incubi potrei spedirli a Dario Argento, ne ricaverebbe ottime sceneggiature.
Piuttosto è curioso come io ricordi nel dettaglio i brutti sogni, mentre non mi ricordo mai quando sogno cose belle (so che ho sognato cose belle per la sensazione di pace che ho al risveglio)
-
Dormo come nei gdr, anzi meglio: non solo posso dormire più di dodici ore se voglio ma neanche mi serve l'attrezzatura in quanto dormo pure in corriera mentre vado a lavoro per ottimizzare il tempo.
-
Citazione:
zucchetta
vado a dormire tutte le sere tra le 2 e le 2,30, mi alzo tutte le mattine tra le 8,15 e le 8,45, in questo periodo piombo giù come un mattone appena tocco il cuscino ma ho avuto periodi insonni o di sonno leggero e disturbato.
Un tempo mi allenavo a ricordare i sogni, li ricapitolavo appena sveglia e li scrivevo su una specie di diario, poi ho smesso stava diventando un impegno!
ora ricordo i sogni appena sveglia ma dopo qualche minuto, salvo rare occasioni, non ci penso più.
Lo faccio ancora, anche se non sempre, diciamo quando ho più tempo o quando le impressioni oniriche sono rimaste più vive. A volte leggere il "diario dei sogni" aiuta a scoprire qualche legame interessante con la veglia e con altro. Altre volte ho l'impressione che rifletterci sopra possa essere una piccola trappola.
-
Citazione:
Vajrapani
Altre volte ho l'impressione che rifletterci sopra possa essere una piccola trappola.
E' piu' o meno la mia impressione...
-
Ho un buon rapporto con il sonno, basta che segua i suoi ritmi.
L'attività onirica è la mia seconda vita. Quando non me li ricordo, mi sembra che mi manchi un pezzo...
-
Citazione:
Vajrapani
Lo faccio ancora, anche se non sempre, diciamo quando ho più tempo o quando le impressioni oniriche sono rimaste più vive. A volte leggere il "diario dei sogni" aiuta a scoprire qualche legame interessante con la veglia e con altro. Altre volte ho l'impressione che rifletterci sopra possa essere una piccola trappola.
si rileggendoli a volte scopri dei nessi interessanti che erano sfuggiti in un primo momento, più che una piccola trappola per me scriverli diventava un fattore d'ansia e di malumore
-
Uno schifo, dormo poco e male.
E pochissime volte nella vita mi son svegliato ricordandomi un sogno...
-
Dormo col gatto.
Mi trovo bene.