Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vendola pecca più di Berlusconi

    L'ultima di monsignor Babini "Vendola pecca pi

    L'ultima di monsignor Babini
    "Vendola pecca più di Berlusconi"
    Il vescovo emerito di Grosseto a Pontifex: "Basta con la caccia al premier. E poi l'omosessualità è contronatura, meglio chi va con l'altro sesso"
    di MARCO PASQUA
    Giacomo Babini

    ROMA - L'omosessualità? E' un "peccato assai più grave delle imprese del premier". Giacomo Babini, vescovo emerito di Grosseto, torna ad attaccare i gay, nel maldestro tentativo di difendere il presidente del consiglio. L'alto prelato, noto per i suoi attacchi di tipo omofobo e antisemita, parla dalle pagine virtuali del sito ultracattolico Pontifex, da tempo impegnato in quella che sembra essere una campagna contro gli omosessuali.

    Il pretesto per far parlare il vescovo in pensione è la situazione politica italiana, alla luce del richiamo del Papa, da Berlino, al mondo politico al rispetto delle regole etiche. Un richiamo che, però, secondo l'82enne Babini - a capo della diocesi di Grosseto fino al 2001 -, non riguarderebbe il presidente del Consiglio. "Io credo che oggi sia in atto una vera caccia al Berlusconi se penso che buona parte dei giornali é dedicata a lui e che ben quattro procure gli dedicano esagerate attenzioni - sottolinea il presule - Penso che sarebbe utile lasciare governare e aspettare che la recente manovra finanziaria dia i suoi frutti. Molti osservatori sembrano più intenzionati a fare cadere il governo che alla fedele aderenza alla realtà". Quando l'intervistatore cerca di fargli notare che "lo stile di vita del leader lascia a desiderare", Babini si lancia in un maldestro tentativo di difesa del premier: "Certo, non mi sembra un modello, ma oggi la politica spesso si fa con le mutande e non con la testa. Tuttavia, sarebbe bene accertare realmente che Berlusconi abbia fatto cose malvagie e i Baccanali. Non é pensabile condannare una persona solo per sentito dire. Se cade Berlusconi siamo nei guai. Non é il massimo, ma non vedo politici degni dietro di lui". Se proprio bisogna attribuire alle colpe, queste dovrebbero ricadere su certi giornalisti "spesso giovani, che con una penna in mano o un microfono, cercano la popolarità e dimenticano il senso della prudenza". Quanto alle critiche mosse da Vendola nei confronti di Berlusconi, Babini le liquida con l'ennesimo attacco omofobo: "Io non ne posso più della retorica inutile di Vendola. Credo, da cattolico, che la omosessualità praticata sia un peccato gravissimo e contro natura, certamente peggiore di chi va con l'altro sesso. Alla luce dei fatti, senza stilare classifiche, Vendola pecca molto di più di Berlusconi".

    Esternazioni choc, che arrivano dopo analoghe invettive, 1 spesso contro omosessuali, ebrei (alcune delle quali smentite tramite la CEI, ma sempre confermate dall'autore dell'intervista) e musulmani. "Nella storia sono stati perseguitati ed é vero - dichiarò a proposito degli ebrei - Ma loro non fanno e non hanno mai fatto molto per farsi benvolere ed amare, hanno i loro peccati commessi come e forse più degli altri e poi sono tremendamente attaccati ai soldi". E ancora: "Gli ebrei usano la shoa come una clava".

    Ma il suo vero chiodo fisso (e quello del sito che continua ad interpellarlo sui temi più disparati) sono sempre stati gli omosessuali. Dopo aver sostenuto la necessità di "non dare la comunione a Vendola e agli omosessuali conclamati", Babini aveva anche affermato che "gli omosessuali sono dei malati" ("nel nome di un populismo da quattro soldi non é possibile paragonare un gay con un normale", dichiarò ancora). Infine, sull'Islam: "E' una religione violenta ed anticristiana e distinguere tra Islam moderato e estremo non ha senso. L'Islam é unico e il brodo di coltura sono proprio i Paesi moderati. Nazioni islamiche ricche ad Haiti non hanno mandato neppure un soldo. Bisogna svegliarsi dal letargo e difendersi dall'Islam, prima di essere colonizzati". Frasi forti e dalle quali, in passato, è stato anche costretto a prendere le distanze l'attuale vescovo di Grosseto, Franco Agostinelli: "Sono davvero scocciato - disse - perché quelle parole non rispecchiano assolutamente il pensiero della nostra diocesi. Sono pronunciate da una persona anziana che parla per sé, non a nome della comunità dei cattolici di Grosseto. Babini è anziano e ha anche qualche problema di salute".
    (26 settembre 2011)
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vendola pecca più di Berlusconi

    Ma se Dio avesse creato Nichi Vendola omosessuale? Che ne sa il vescovo della volontà di Dio? Da dove escono gli omosessuali?
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vendola pecca più di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Ma se Dio avesse creato Nichi Vendola omosessuale? Che ne sa il vescovo della volontà di Dio? Da dove escono gli omosessuali?
    Non è l'omosessualità ad essere contronatura, ma la pratica della sodomia. :giagia:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vendola pecca più di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da banana_boat Visualizza Messaggio
    adesso che c'e pure l'hit parade dei peccatori, siamo all'assurdo.

    Già.

    Forse sarebbe meglio lasciare certi giudizi così definitivi a Dio (se esiste).

    Io so solo che tutta questa gente che spunta ultimamente, che non fa altro che sparare sentenze morali, mi mette davvero paura.

  5. #5
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vendola pecca più di Berlusconi

    La dottrina della Chiesa dice questo, non è possibile scegliere da un menu.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #6
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vendola pecca più di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Già.

    Forse sarebbe meglio lasciare certi giudizi così definitivi a Dio (se esiste).

    Io so solo che tutta questa gente che spunta ultimamente, che non fa altro che sparare sentenze morali, mi mette davvero paura.
    veramente è così da millenni nessuno si è inventato nulla. Mi dispiace ma il paradiso non è dei ricchioni.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vendola pecca più di Berlusconi

    Vendola fintanto che non lo fa usando mezzi dello stato puo fare quello che vuole con chi e' consenziente e adulto.
    Ma poi che e' sta menata del peccato? Smettiamola con queste cose!
    Per fortuna io in paradiso (se esiste) non ci posso andare e quindi di dio me ne posso duplicemente fregare.:gluglu:

  8. #8
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vendola pecca più di Berlusconi

    Vuoi anche una medaglia?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  9. #9
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vendola pecca più di Berlusconi

    Dire la verità fa scandalo..c'è poco da fare..:sofico:
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vendola pecca più di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Dire la verità fa scandalo..c'è poco da fare..:sofico:
    A me divertiva proprio il fatto della "hit parade dei peccatori"... C'è una classifica ufficiale? :sofico:
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mons. Babini: "Vendola pecca più di Berlusconi"
    Di Malaparte nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 20:55
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 15:51
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 11:19
  4. Angela Scarparo: la sinistra pecca di moralismo e bigottismo
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-05-09, 11:04
  5. Pensare Male Si Pecca Però ...........
    Di parmigiano (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-07-02, 21:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito