Risultati da 1 a 10 di 10
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Come è nato il tassista Naitmer

Tra il '97 e il 2000 feci un apprendistato presso la sede amministrativa di un grande azienda tessile, con oltre 1000 dipendenti sparsi per l'europa e 160 millioni di marchi di fatturato. Cominciai a 19 anni e finii a 21.

Durante i tre anni ho girato un po' tutti gli uffici, ma la gran parte dell'apprendistato lo passai in un piccolo ufficio, con tre dipendenti e una capoufficio sui 45 anni che se la faceva col numero 2 dell'azienda. (provato, nessun pettegolezzo).
    Questa donna era di una deficienza imbarazzante, sempre buona a combinare casini e grazie alla sua posizione, faccia tosta e opportunismo l'ha sempre fatta franca, spesso a spese di altri.
    Durante i primi mesi di lavoro, ogni volta che ci trovavamo da soli in ufficio, attaccava a chiaccherare e prendersi confidenza con me per poi andare sempre più sull'intimo, mi raccontava per esempio che lei porta solo lingerie, mi chiedeva se avevo una fidanzata oppure parlava spesso dello scandalo tra clinton e la lewinski che ai tempi era attuale e comunque trovava sempre il modo di indirizzare i discorsi sul sesso.
    Finchè un giorno mi chiede la cortesia se dopo lavoro andavo con lei a casa sua ad aiutarla a sistemare la nuova moquette, perchè lei non ci riusciva. Io non avevo nessuna voglia, ma avevo capito che era una tipa vendicativa e che le sue richieste erano più degli ordini cammuffati. Accettai e mi portò a casa sua in macchina dopo il lavoro.
    Il lavoro da fare era una banalità, roba da 5 minuti che avrebbe potuto fare chiunque, si trattava di un chiaro pretesto per portarmi a casa sua. Dopo il lavoro lei ha provato ad intrattenermi, ma io ho trovato una scusa e sono andato via frettolosamente.
    Da quel giorno il nostro rapporto è cambiato e nei miei confronti era acida e falsa, cosi come lo è sempre stata con gli altri. Meglio cosi, preferisco fronti chiari.
    Passano gli anni, con lei sempre più autoritaria e despotica, tutti i tre colleghi sono stati licenziati o sostituiti da lei perchè ci litigava in continuazione, anche io sono stato mandato via da lei più volte in altri uffici, ma poi, putroppo sono sempre stato richiamato indietro.

Due mesi al termine del mio apprendistato succede ciò:
    Io mi occupavo dei clienti italiani, con uno si era appena chiusa una pratica di reclamo con un nostro bonifico di 8 000 marchi che sarebbero stati detratti dal prossimo pagamento. Allo stesso tempo questa ditta ci fattura il danno per 13 000 marchi e trattiene questo importo insieme agli 8 000 del bonifico. Io ovviamente me ne accorgo, e mi appresto a scrivere un sollecitamento per i 13 000 marchi mancanti detratti senza il nostro consenso.
    Ogni lettera che usciva doveva essere firmata anche dalla capa, quando lesse la lettera mi chiese l'estratto conto della ragioneria sul cliente per verificare che non mi fossi sbagliato. Glielo diedi, e l'estratto conto mostrava a suo avviso che il cliente ci era debitore di 5 000 e non di 13 000 come sostenevo io.
    Sono rimasto senza parole, considerando che il lavoro con gli estratti conti era uno dei suoi principali, con i quali passava ore e ore e io solo alla fine dell'apprendistato sono stato ritenuto abbastanza competente per lavorarci, mi chiedo che cazzo ha fatto questa qui dalla mattina alla sera per anni interi?

A lei risultava cosi perchè non sapeva che i bonifici venivano contabilizzati dalla ragioneria solo dopo la firma del titolare dell'azienda e questo poteva durare anche un mese.

La deficiente mi chiede di fare una fattura di 5 000 e spedirla al cliente, convita che cosi avrebbe saldato il conto, ma ignorando che emettendo la fattura e passandola in ragioneria il conto sarebbe stato negativo di 10000 e una volta che il cliente avrebbe pagato la fattura sarebbe tornato tutto come prima. Io con tanta pazienza e stando attentissimo ad azzeccare le parole glielo ho spiegato senza che si lei sentissa una stupida.
    Dopo che finalmente è riuscita a capire almeno questo mi chiede di far saldare i 5 000 marchi dal cliente e chiudere definitivamente la pratica in modo che il conto torni in pareggio secondo lei. Cosi facendo, il conto andrebbe in pareggio, ma il cliente avrebbe avuto 8000 marchi in più di quanto gli spettasse e la cosa sarebbe saltata fuori appena il bonifico sarebbe stato contabilizzato. Io, convinto delle miei ragioni mi rifiuto, sapendo che poi le colpe sarebbero andate a me e mi avrebbero anche potuto accusare di essere in combutta col cliente.
    Lei va su tutte le furie e chiama il direttore generale che è contemporaneamente il suo amante, io spiego le mie ragioni, ma lui non si sforza neanche di ascoltare, fa finta di sentire e da per scontato che la sua pompinara abbia ragione e appena smetto di parlare lui senza pensarci due volte le da ragione e mi chiede di chiudere la pratica confermando i suoi ordini.
    Adesso sono sotto scacco matto, devo fare come imposto. Il cliente, ritardatario cronico nei pagamenti, stavolta paga puntualissimo, sperando di chiudere in fretta la pratica in modo che non ci accorgessimo dell'errore. Passano un paio di settimane e mi chiama il centralino: Naitmer, il titolare vuole vederti, presentati immediatamente.

È la seconda volta che il titolare mi fa arrivare nel suo ufficio, la prima volta è stato dopo un paio di settimane e l'avevo combinata grossa, avevo imbustato e spedito per posta delle fatture a delle aziende che erano nostre società e che avevano il nostro stesso indirizzo, praticamente le ho mandate per posta agli uffici accanto e non mi sono accorto che avevano lo stesso mittente e recapito. Il danno causato era di una trentina di marchi è il titolare s'incazzo di brutto, e fui lo zimbello della ditta per un paio di settimane, stavolta però il danno è di 8000 marchi.
    Mi ha fatto nero, le sue urla si sono sentite in tutto l'edificio e io non ho avuto nessun diritto di replica. Dopo la sua lavata di testa mi ha degradato ai lavori degli apprendisti del primo anno e mi ha levato da qualsiasi mansione di resposabilità.

Vabbè, sopporta Naitmer, tanto fra due mesi do' l'esame e tutto finisce.
    Gli apprendisti di ogni annata erano 18 e i contratti a tempo indeterminato offerti erano 6, quindi solo uno su tre avrebbe avuto il contratto e durante tutto l'apprendistato ce l'hanno sempre messo sotto il naso come si fa con la carota all'asino.
    Il giorno dopo l'esami, ogni anno la ditta faceva riunire tutti gli ex-apprendisti, con il direttore generale che nominava i "fortunati" che riceveranno il contratto. Siccome con il momento del passaggio dell'esame si estingono tutti gli obblighi verso la ditta e il contratto di apprendistato scade, io alla riunione non ci sono andato.
    La sera mi telefona il direttore a casa e mi fa una manfrina "ma come ti permetti "sei un incoscente", "al giorno d'oggi un contratto vale oro" e tante altre cazzate, alla fine del discorso mi dice di presentarmi l'indomani mattina nel suo ufficio per parlare di un eventuale settimo contratto in via eccezionale.
    Io mi faccio una risata e gli dico che domani mattina dormo a lungo e termino la telefonata.iaociao:
    Questo gran bastardo si procura non so come il numero di telefono di mia madre, la chiama e le dice che io ho rifiutato un contratto a tempo indeterminato, cosa non vera tra l'altro, ma ciò non cambia che anche mia madre e tanti altri parenti che sono venuti a saperlo mi hanno fatto una testa come un pallone.
    Da li in poi ho deciso di non lavorare più sotto nessun padrone e di fare il tassista in modo da essere indipendente e fino ad oggi non mi sono mai pentito.

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Come è nato il tassista Naitmer

Rimane il fatto che una "spolveratina " alla bernarda della stronzona la potevi anche dare repapelle:repapelle:

Dulcis in fundo : hai fatto benissimo a scegliere un lavoro che finalmente ti gratifica
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Adoro l'ingenuità di Naitmer, non si rende conto che a scrivere della sua vita non ci fa una grandissima figura. In campo sessuale.

Lo reputerei, se non gli avessi già detratto la reputazione (per rappresaglia) da poco.

:giagia:

Ukraine will win
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,569
    Mentioned
    938 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Naitmer, o la tizia è tipo questa

o sei un fail vivente

P.S. Non posso ri-reputarti, mi spiace :giagia:
    Ultima modifica di Milanista; 01-10-11 alle 12:55
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Adoro l'ingenuità di Naitmer, non si rende conto che a scrivere della sua vita non ci fa una grandissima figura. In campo sessuale.

Lo reputerei, se non gli avessi già detratto la reputazione (per rappresaglia) da poco.

:giagia:
    Guarda che a 19 anni a Berlino scopavo come, quando e con chi volevo io e di certo non con una superiore, vecchia, antipatica e amica del direttore (e se sarebbe venuto a ssperlo?)

Il nocciolo del 3d comunque è un altro.

gufo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Con il senno di poi dovevi fare uno scarabocchio e spedire il sollecito per 13.000. Anche a me è capitato una volta di obbedire a ordini stupidi e di non potermi giustificare quando poi il problema è esploso: da quella volta ho deciso che in quei casi avrei fatto di testa mia assumendomi la responsabilità (finora mi è andata bene). Per andare al nocciolo della questione comunque hai fatto bene a metterti in proprio e prima a non iniziare una relazione pericolosa con il superiore.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Naitmer forever. :giagia:
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Con il senno di poi dovevi fare uno scarabocchio e spedire il sollecito per 13.000. Anche a me è capitato una volta di obbedire a ordini stupidi e di non potermi giustificare quando poi il problema è esploso: da quella volta ho deciso che in quei casi avrei fatto di testa mia assumendomi la responsabilità (finora mi è andata bene). Per andare al nocciolo della questione comunque hai fatto bene a metterti in proprio e prima a non iniziare una relazione pericolosa con il superiore.
    Più che altro basta scrivere qualcosa all'azienda (prima che accada il fattaccio) per discolparsi.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

è orribile quando ci si trova ad avere dei superiori che sbagliano, quando tu sai benissimo che stanno facendo delle idiozie
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Più che altro basta scrivere qualcosa all'azienda (prima che accada il fattaccio) per discolparsi.
    L'azienda era condotta in stile militare e si cercavano sempre colpevoli, ma mai le colpe. Non era mica stata la prima volta.