come da titolo, motivando


come da titolo, motivando


il cattolicesimo si sara' ridotta percentualmente e crollato nella pratica, ma formalmente resta la prima supestizione nella penisola
l'islam fino alla metà del secolo ha goduto di crescita e decisa frequenza ai riti
dalla seconda metà il processo di secolarizzazione gli farà conoscere lo stesso processo di decadenza del cattolicesimo
culti protestanti. hanno conosciuto una lieve affermazione
culti ortodossi. relegati alle fascie meno acculturate degli emigranti dell'est e loro discendenti
culti orientali e robe strane. Andranno e verranno.
Magia, esoterismo, ecc. Sostanzialmente immutati.


Il Cattolicesimo sarà ridotto di molto, la Chiesa cattolica (sperando che un dio lo voglia) sarà già caduta o non più come oggi, ricca e potente, saranno diffuse Nuove Religioni, neopagani, più protestanti, cristiani credenti ma non praticanti stile Chiesa valdese (cristianesimo delle origini, umile e povero), il Movimento Raeliano, agnosticismo e ateismo faranno da padroni, l'Islam è una briciola, quindi per me non conta, e se ci sarà ancora, sarà la stessa briciola. Spero non si diffonda la criminale Scientology (ne dubito però non si sa mai).
Ultima modifica di Cattivo; 02-10-11 alle 19:29


sicuramente si diffonderà ancora di più il secolarismo, quindi ateismo e agnosticismo saranno le confessioni più diffuse, per il continuo individualismo e crescente relativismo
il cattolicesimo si ridurrà, però incominceranno a diffondersi, ma non più di tanto, il neopaganesimo, mentre chi crescerà di più, anche per via delle immigrazioni saranno l'islam e i Sikh
rimaranno stabili le altre confessioni cristiane
Ultima modifica di Haxel; 02-10-11 alle 19:38
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio


le stesse di sempre, ma gli atei-agnostici non saranno mai in maggioranza perché figliando di meno di tutte le religioni, sia nostrane che importate, si estingueranno da soli. Quindi credo credo cattolicesimo (contando anche gli immigrati sudamericani e filippini) e poi islam.
"La libertà non è un fine, è un mezzo. Chi la scambia per un fine, quando la ottiene non sa che farsene." Nicolás Gómez Dávila
"I Savoia non finiscono mai una guerra sotto la stessa bandiera con cui l'hanno iniziata." Luigi XIV


Cattolicesimo intorno al 40%, islam sul 5% (ma in riduzione rispetto alla metà del secolo), ateismo o agnosticismo in crescita costante intorno al 30%. Trascurabili le altre.
Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.


Per la fine di questo secolo spero che Gesù sarà tornato come promesso.
Se non torna avremo un governo mondiale che imporrà a forza la religione panteista con campi di sterminio per chi rimanesse fedele a una delle religioni precedenti.
Ultima modifica di Perseo; 02-10-11 alle 20:22






Al-Daggial, l'Impostore ( Anticristo ) l'ho trovato sempre scritto così ( anche nel testo della casa editrice del tuo compaesano Mutti, " Il Mahdi e l'Anticristo ", Ed. all'Insegna del Veltro ). Non conosco l'arabo, però.
Ma come mai mi hai risposto in Turco ( almeno suppongo sia turco ) ?
R.