Come da titolo. Impossibile metterli tutti,mi sono limitato a quelli più famosi,perdonatemi se ne lascio qualcuno,ma non mi è permesso inserirle tutti perchè sarebbero un milione. Scegliete anche più personaggi.

Dante Alighieri
Giovanni Boccaccio
Michelangelo Merisi
Michelangelo Buonarroti
Leonardo da Vinci
Lorenzo de Medici
Cristoforo Colombo
Amerigo Vespucci
Galileo Galilei
Camillo Benso conte di Cavour
Giuseppe Mazzini
Giuseppe Garibaldi
Alcide De Gasperi
Eugenio di Savoia
Giordano Bruno
Giovanni Pico della Mirandola
Niccolò Macchiavelli
Marco Polo
Matilde di Canossa
altri: specificare.

Come da titolo. Impossibile metterli tutti,mi sono limitato a quelli più famosi,perdonatemi se ne lascio qualcuno,ma non mi è permesso inserirle tutti perchè sarebbero un milione. Scegliete anche più personaggi.
Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

Benito Mussolini.
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

In mancanza di Mussolini ho messo Leonardo e Dante.

Mussolini con le sue follie di guerra ha distrutto il nostro paese, posso anche essere d'accordo che fino al 1939 fu un grande statista ma dal 1940 alla morte fu disastroso e distruttivo per il nostro paese, una vera calamità
Comunque io voto per Leonardo
Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-10-11 alle 11:58

credo che sia impossibile, perchè ognuno di loro in diversi campi ha contribuito a qualcosa di grandioso
per la politica metterei Cavour e Machiavelli
per la scienza Galileo
per l'inventiva Da Vinci, Marconi e ci sarebbero altri
per la letteratura Dante
per le scoperte fatte geograficamente Colombo e Vespucci
io non escluderei nemmeno Giulio Cesare che sebbene non si può definire italiano doc, comunque era romano e Roma è sempre stata Italia
......e poi ci sarei io![]()
![]()
Ultima modifica di Haxel; 01-10-11 alle 12:04
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Da Vinci e Galilei.

Leonardo, genio in tantissimi campi
Mazzini, calcolo e lungimiranza
Io e quelli che vivono del proprio lavoro, che ogni mattina vanno a lavorare per mantenere una banda di stronzi

E' un paradosso ma la nazionalità di nascita è una cosa differente dalla nazionalità reale, cioè la nazione in cui hai militato per diventare famoso.
Cristoforo Colombo era un ligure quindi italiano, ma fece carriera nella Spagna quindi dal punto di vista storico è spagnolo a tutti gli effetti. è Cristobal Colon e non andrebbe annoverato tra gli italiani.
Per paradosso dei paradossi il francese Cavour, che tra l'altro non parlava neppure Italiano è stato il fondatore dello stato italiano.
Io ho votato Cavour, che non parlava manco italiano ma è stato il più grande dal punto di vista geopolitico.
Sono molti i personaggi storici a essere etnicamente appartenenti a una nazione ma di fare carriera in un altra, parlando una seconda lingua.
Stalin era georgiano, ma divenne capo di tutta l'URSS parlando russo come una seconda lingua.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

mussolini senza la guerra sarebbe a gg l'unico statista che ha governato gli italiani...
tolto lui direi che ci sono senza dubbio dante leonardo e macchiavelli 3 geni assoluti(tt toscani tra l'altro)...ho scelto macchiavelli xche e quello che dati i miei studi ho apprezzato meglio