04-10-2011
STRAGE VIAREGGIO: IN CORSO NUOVO SOPRALLUOGO A CISTERNA INCIDENTE
(ASCA) - Viareggio, 4 ott - E' in corso dalle 12 un nuovo sopralluogo alla cisterna da cui fuoriusci' il gpl che a Viareggio il 29 giugno 2009 provoco' l'incendio in cui persero la vita 32 persone. Tecnici e periti delle parti sono tornati a esaminare nuovamente il convoglio, ancora 'parcheggiato' alla stazione di Viareggio, dopo che un primo sopralluogo era stato effettuato il 7 e 8 giugno scorsi. Da allora sono stati effettuati test di laboratorio per cercare di capire cosa ha causato il deragliamento del treno e lo squarcio nella cisterna da cui fuoriusci' il gas. Dopo il sopralluogo di oggi a breve dovrebbero essere consegnati i risultati delle perizie condotte nell'ambito dell'incidente probatorio voluto dalla procura di Lucca che porta avanti l'inchiesta che vede indagati, al momento, 38 soggetti.
Di fronte alla 'gabbia' in cui e' custodita la cisterna anche oggi e' tenuto un presidio da parte delle associazioni dei familiari delle vittime che espongono uno striscione con disegni dei bambini di Viareggio e il grande cartello con la scritta ''Verita', giustizia e sicurezza per Viareggio''. Il presidio si svolge in maniera molto composta, a differenza di quanto avvenne per il primo sopralluogo che vide dure constestazioni nei confronti di legali e periti delle Ferrovie dello Stato. Oggi alcuni treni di passaggio nella stazione di Viareggio suonano per tre volte il fischio in segno di solidarieta' per i familiari delle vittime.
afe/sam/bra
(Asca)
STRAGE VIAREGGIO IN CORSO NUOVO SOPRALLUOGO A CISTERNA INCIDENTE - Agenzia di stampa Asca
Sulla strage di Viareggio non esistono servizi speciali, quarti gradi e porta e porta, le plebi terminali berlusconiane continuino pure a frantumarci i maroni sui Parolisi, Amande e company




Rispondi Citando
