Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito NO TAV: il PD sta con la Lega e con gli stupratori della Val Susa

    Fassino e Cota: «Crediamo
    fermamente nel progetto»
    Il no di Plano: «Investimento
    troppo oneroso: inopportuno
    in un momento di forte crisi»


    Il fronte del sì e quello del No alla Torino-Lione hanno deciso di prendere carta e penna per scrivere al presidente del Consiglio, Mario Monti, e per chiedere un incontro con l’esecutivo per spiegare le ragioni dei loro punti di vista. Il presidente della Regione, Roberto Cota, quello della provincia di Torino, Antonio Saitta, e il sindaco, Piero Fassino, sottolineano come «le istituzioni piemontesi e quelle europee «credono fermamente nella realizzazione della nuova linea» anche come volano per uno sviluppo futuro. Da Bussoleno, replica il presidente della Comunità Montana Valsusa e Valsangone, Sandro Plano, che chiede ad «un governo tecnico di aprire un confronto tecnico sulla necessità di realizzare l’opera non solo dal punto di vista politico». Per questo motivo si chiede al governo Monti di sospendere il progetto ad alta capacità.

    Il fronte del sì chiede al governo di dare certezze sui tempi di realizzazione dei nuovi interventi (espropri e allargamento dell’area del cantiere della Maddalena) anche alla luce «dello sforzo encomiabile ed impegnativo che le forze dell’ordine locali stanno sopportando da lunghi mesi nella sorveglianza del cantiere di Chiomonte». Nella lettera - resa nota dalla provincia di Torino - Cota, Fassino e Saitta ribadiscono «come siano assolutamente rilevanti, sia dal punto di vista economico sociale che dal punto di vista ambientale, gli effetti di un investimento strategico realizzato anche con il contributo diretto dell’Unione Europea che ha aumentato la quota di cofinanziamento fino al 40% dell’intero investimento». Nell’arco di 10 anni - ha ricordato la Provincia di Torino - la realizzazione della Tav sul territorio torinese genererà una produzione lorda di 18,2 miliardi e un valore aggiunto di 7,9 miliardi. Secondo queste stime, la Torino-Lione potrà generare una crescita del Pil torinese pari all’1% circa e avrà ricadute occupazionali importanti che si possono stimare in almeno 7-8 mila occupati all’anno.

    Tesi contesta dal fonte istituzionale No Tav. Plano, infatti, mette in discussione l’utilità del progetto (e lo stesso stanno facendo a Firenze i volontari dell’associazione Idra che si battono contro la realizzazione del nodo Tav nel capoluogo toscano) soprattutto la necessità di investire, in un momento di crisi, dai 15 ai 20 miliardi per realizzare un nuovo collegamento che non è motivato da dati tecnici reali è cioè del fatto che «la linea storica mista merci/passeggeri è utilizzata per meno del 30% della sua capacità e nello stesso tempo i valori del traffico merci sono andati precipitando nel tempo fino ad appena 2,4 milioni di tonnellate con un calo del 72% rispetto al 2000». Da qui la richiesta «ad un governo tecnico, e quindi preparato e competente, di aprire un confronto urgente sui dati trasportistici, sui rapporti costi benefici, sulle criticità ambientali e finanziaria che permetta di valutare l’opportunità dell’opera non esclusivamente dal punto di vista politico».
    Ultima modifica di Josef Scveik; 25-11-11 alle 11:07

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: NO TAV: il PD sta con la Lega e con gli stupratori della Val Susa

    Se devi offendere torna dalla cloaca da cui sei venuto.....


    Ti definirei trolley grillino

  3. #3
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Rif: NO TAV: il PD sta con la Lega e con gli stupratori della Val Susa

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    Se devi offendere torna dalla cloaca da cui sei venuto.....


    Ti definirei trolley grillino
    Grillino ci sarai tu...

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: NO TAV: il PD sta con la Lega e con gli stupratori della Val Susa

    Allora vieni dalle fogne dei centri sociali ancora peggio.....

  5. #5
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Rif: NO TAV: il PD sta con la Lega e con gli stupratori della Val Susa

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    Allora vieni dalle fogne dei centri sociali ancora peggio.....
    Ecco la nuova sinistra che avanza....piccoli berlusconi crescono...

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: NO TAV: il PD sta con la Lega e con gli stupratori della Val Susa

    Essere insultato da uno come te che viene nei forum altrui insultando lo ritengo un onore

  7. #7
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Rif: NO TAV: il PD sta con la Lega e con gli stupratori della Val Susa

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    Essere insultato da uno come te che viene nei forum altrui insultando lo ritengo un onore
    Non rigirare la frittata(anche se uochi tochi dice a ragione che la frittata va girata per farla cuocere bene e quindi la metafora non ha senso....), qui se c'è qualuno che ha insultato quello sei tu. Trovami un mio insulto. Forse tu non vuoi che si dica che il PD sul TAV sta scheirato con i peggiori capitalisti?E' questo l'insulto?Dire la verità?

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: NO TAV: il PD sta con la Lega e con gli stupratori della Val Susa

    hai parlato di stupratori della val di susa....

  9. #9
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Rif: NO TAV: il PD sta con la Lega e con gli stupratori della Val Susa

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    hai parlato di stupratori della val di susa....
    E' un fatto e non un insulto.

 

 

Discussioni Simili

  1. Castrazione chimica agli stupratori, la Lega: "Partiamo da Milano"
    Di ioleggosolofeltri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-01-10, 17:35
  2. Siete a favore della castrazione chimica per pedofili e stupratori?
    Di Stefano M nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 01:38
  3. La Voce della Val di Susa/11
    Di Tremendo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 23:19
  4. L'affaire Val Susa e la Lega Nord [3d uniti]
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 07:47
  5. Lega: Calderoli Insiste, Castrare Stupratori
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 09:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito