Una sentenza rivoluzionaria che per una volta "dà ragione" ai ladri e non alle vittime. E' quella che arriva da Belluno. Dove due ladri sono stati assolti perché il furgone che avevano rubato era stato lasciato con le portiere aperte e con le chiavi in bella vista.
Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto il giudice Domenico Riposati ha assolto due imputati, Giuliano D'Incà, 43 anni di Belluno e Mohamed Makhlouf, marocchino di 32.
"Era il 2005 ed ero tornato a Belluno per un periodo - ha raccontato il querelante, Antonio Bogo -. Sono andato in piazza e ho trovato un vecchio amico. Dopo esserci calorosamente salutati, abbiamo deciso di bere un caffè insieme. Ho posteggiato il furgoncino e siamo andati dentro un bar, vicino al teatro comunale. Quando sono uscito il furgoncino non c'era più. Non mi è restato che sporgere querela".
La polizia ha poi intercettato il furgone e individuato i presunti responsabili. Ma mancavano prove effettive. Dal pm alla parte civile, oltre che naturalmente alla difesa, tutti hanno quindi chiesto di assolvere gli imputati. E il giudice ha deciso per l'assoluzione.
Belluno/ Rubano un furgone con le porte aperte: ladri assolti - Affaritaliani.it

).