User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bruno Ravera- padre fondatore della Lega Nord

    Dato che vi ho rotto le palle per tutte le elezioni affinchè gli regalaste il voto ora vi dico chi è Ravera, o almeno chi è per me.



    La prima volta che ho avuto a che fare con Ravera non ero ancora nella Lega ma vi ero molto vicino in quanto erano avvenuti i primi contatti su Facebook...ero sull'ambulanza e dovevo portare una donna nelle mie zone, dove il Comune ha progettato una moschea...la parente di questa signora ha chiesto se potevamo fermarci dal tabacchino...detto fatto.
    Quando ero li sentii della musica dialettale dalla piazzetta, mi avvicinai e vidi le bandiere della Lega, era li per raccogliere le firme contro alla moschea, andai e firmai convintamente.
    Seduto al tavolo c'era un anziano che mi disse "Domani siam di nuovo qui vieni?" e io "Ma devo lavorare domani" e lui: "E cosa c'entra? pure io!"...quel signore anziano era Bruno Ravera, padre fondatore, assieme a Umberto Bossi,Franco Castellazzi, Francesco Speroni,Franco Rocchetta,Marilena Marin,Gipo Farassino,Giorgio Conca,Carla Uccelli e Riccardo Fragrassi della Lega Nord...mai e poi mai avrei immaginato l'importanza di quella persona per me.
    Qualche giorno dopo presi festa dal lavoro e già che c'ero passai dalla sede della Lega in Via Maccaggi per fare la tessera, mi aprii un ragazzo giovane (Davide Rossi, Vicesegretario Provinciale,altra persona importantissima per me) e gli spiegai che mi ero sentito con Rixi e che volevo fare la tessera (non stavo neanche più pensando a quella persona anziana)...mentre Davide mi faceva la tessera Ravera entrò nella stanza, e dopo qualche minuto (non lo avevo considerato ed è un permaloso)mi guardò in cagnesco mentre parlavo di me a Davide e gridò: "E io ho fondato la la Lega assieme a quell'uomo" indicando una foto di Bossi...poi sorridendo mi afferrò per un braccio e mi portò nel suo ufficio dove mi regalò il suo libro "Il leghista attacchino" e vario materiale...lessi quel libro in maniera rapida, divorandone ogni singola parola, certo, un libro un pò datato ma che rispecchia lo spirito della Lega.
    Tornai alla sede per dirgli che lo avevo letto e che mi complimentavo con lui e con un sorriso a 87 denti mi disse che come lui ce ne sono un sacco, solo che lui è fortunato.
    La prima volta che vidi il Ravera politico fu in occasione della sua presentazione come candidato alle Europee, il suo discorso fu il più applaudito nella sala, a fine serata scattai una foto ricordo con lui.

    Una sera ci trovammo a Croxe (Crocefieschi) a sostenere la candidatura a Sindaco di un amico e Ravera fece il comizio nella sala, poi Davide Rossi decise di farmi parlare e feci il mio primo comizio in salsa verde...finito mi sedetti su uno scalino vicino a Ravera (le sedie eran finite) e mi disse "Bravo, mi hai battuto,mi ricordi me da giovane"...quella sera a cena, appena arrivò Rixi gli disse indicandomi: "è il migliore che abbiamo, parla divinamente"...banchetti, manifestazioni, cene, telefonate...nelle ore passate nel suo ufficio mi ha spiegato perchè la Liguria non è italiana e non è padana e perchè noi siamo, si alleati della Padania, ma entità indipendente da essa, mi ha raccontato di Serra e Catellaneta ("Brav'uomo ma vanesio"), mi ha raccontato di Matteucci (" è in gamba ma è più testone di me)...

    La mattina di Pontida decidemmo di andarlo a trovare prima della partenza e lui ci invitò a cenare al ristorante "Venite a piedi, son 200 metri partendo dal prato venendo verso Genova"...i 200 metri eran 5 km, dopo un'ora e mezza arrivammo.
    Nel ristorante tutti ci guardavan storto, e come dargli torto! quei ragazzi vestiti di verde sudatissimi e sporchi dopo una giornata sul Sacro prato di Pontida e sicuramente maleodoranti, Ravera notò gli sguardi degli altri clienti e gridò: "Io son Ravera, fondatore della Lega Nord e questi sono i miei ragazzi, la mia squadra,e sono così perchè si stan facendo il culo nel prato, e per questo io li amo anche se sono sporchi"...Tutta la sera Ravera show, con libri regalati a tutti i clienti, ha parlato di come gli sono andate le Europee, del perchè non è stato eletto e vedendoci tristi ci ha detto "Il Doge vi farà una sorpresa"...l'indomani sul palco mentre parlava non mi ricordo che Segretario Nazionale spuntò Bossi e vicino a lui...Ravera! Il Doge in mezzo ai big!

    Il 17 ha compiuto 80 anni e li festeggerà assieme ai suoi ragazzi al Triccheballacche del suo amico Portento, perchè (come ha già detto una volta in quel locale) "per stare con questa compagnia è disposto a pagare qualsiasi cifra"


    BRUNO RAVERA ULTIMO DOGE DI GENOVA
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Bruno Ravera- padre fondatore della Lega Nord

    Una bella storia leghista...

  3. #3
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Bruno Ravera- padre fondatore della Lega Nord

    Ce ne sarebbero mille da raccontare...
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

 

 

Discussioni Simili

  1. Ticino: muore il fondatore della lega
    Di l'inquirente nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-03-13, 13:56
  2. padre Gregor, fondatore della genetica moderna
    Di Cuordy nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 09:08
  3. Leo Strauss, Il Padre Fondatore Dei Neocons
    Di otto grunf (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-11-07, 22:24
  4. padre Faccenda fondatore Missionari-Padre Kolbe
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 15:35
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-04, 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito