Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Arrow Invitiamo il Presidente della Camera a far rispettare la legalità

    Originariamente inviato da Francpolitik
    Signor Presidente, onorevoli colleghi. Probabilmente mi sto comportando in modo poco ortodosso, esprimendomi nella fase di votazione. Chiedo scusa in anticipo passando al punto.

    Questa Camera nonché lo stesso Governo non ha neppure minimamente tenuto in considerazione il mio intervento e non mi si è neppure dato il tempo di presentare un emendamento. Per capire di cosa sto parlando, vi invito a prendere visione, visto che nessuno, on. Candido a parte, lo ha fatto, del mio intervento nella fase di dibattito http://forum.politicainrete.net/came...ml#post2498273.

    Si sta correndo con insolita e inusuale fretta, cosa che chiaramente può essere sintomo di efficenza ma anche di scarsa considerazione della altrui opinioni.

    Per questo, in qualità di capogruppo UPP, annuncio che finché non ci sarà data risposta alle nostre istanze, ci asterremo dal voto.

    Attendendo che questa Camera si apra finalmente all'iniziativa popolare e alle istanze dei cittadini.
    http://forum.politicainrete.net/came...slatura-2.html
    Presidente della Camera Daniele la invito formalmente a respingere questa scandalosa violazione del regolamento della Camera e della Costituzione di Transatlantico che interrompe il corso di una votazione e a far rispettare la legalità del voto alla Camera!
    Il voto è stato aperto ieri da lei e APL in nome della legalità si oppone assolutamente a qualsiasi possibilità di nuova discussione (è scanadaloso che durante una votazione in corso non si rispetti la votazione ma si violi il regolamento e la costituzione riaprendo il dibattito durante la fase di votazione) e chiede di procedere con la sessione di voto da lei aperta in quella specifica forma da lei aperta.
    Qualsiasi altra soluzione sarebbe una violazione della Legge
    Ultima modifica di C@scista; 07-10-11 alle 10:19

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Invitiamo il Presidente della Camera a far rispettare la legalità

    Sono sconcertato. Governo, maggioranza e opposizione avevano lavorato per 3 giorni in piena collaborazione reciproca al solo fine di migliorare il testo della riforma costituzionale.
    Il centrodestra in particolare aveva presentato pochi emendamenti qualificati apprezzati dalla totalità dei colleghi deputati e subito accolti dall'esecutivo.
    Insomma, eravamo pronti ad una approvazione unanime o quasi.

    Poi salta fuori questa proposta assurda di sospensione del voto e riapertura della sessione di dibattito. Una richiesta incomprensibile e foriera come si è visto di polemiche e caos.

    In qualità di deputato del centrodestra posso assicurare che il Gruppo di ApL si opporrà strenuamente a qualsiasi tentativo di manipolazione delle regole da parte di un gruppo di maggioranza evidentemente pronto a far saltare la riforma costituzionale in barba al proficuo dibattito svoltosi nei giorni scorsi.

  3. #3
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Invitiamo il Presidente della Camera a far rispettare la legalità

    Secondo me Cascista non ha nient'altro da fare che aprire thread inutili come questo, è il quarto

    E' evidente, scontato e più volte è stato ribadito che la fase di votazione alla Camera è valida.

    Altresì dispiace per gli amici di UPP che non hanno avuto la possibilità di proporre questo loro emendamento, sono sicuro che la prossima volta si muoveranno per tempo

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Invitiamo il Presidente della Camera a far rispettare la legalità

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Secondo me Cascista non ha nient'altro da fare che aprire thread inutili come questo, è il quarto
    Capisco che la maggioranza cerchi di minimizzare la cosa con qualche battuta umoristica ma non si poteva certo pretendere che l'opposizione (in cui il PCF che rappresento rientra e i cui elettori pretendono da me la massima vigilanza in cambio del loro voto, obbligo a cui sono tenuto piaccia o non piaccia ) non facesse notare la gravità di quanto è accaduto nell'aula della Camera in cui un ministro ha cercato di interrompere il corso di una votazione.
    Ultima modifica di C@scista; 07-10-11 alle 11:28

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Invitiamo il Presidente della Camera a far rispettare la legalità

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Secondo me Cascista non ha nient'altro da fare che aprire thread inutili come questo, è il quarto

    E' evidente, scontato e più volte è stato ribadito che la fase di votazione alla Camera è valida.

    Altresì dispiace per gli amici di UPP che non hanno avuto la possibilità di proporre questo loro emendamento, sono sicuro che la prossima volta si muoveranno per tempo
    voi vi ricordate degli "amici" di UPP solo quando vi fa comodo, siete parte di una coalizione ma vi comportate come i padroni assoluti, non vi siete nemmeno interessati di sapere cosa avrebbero votato i 6 elettori di UPP tanto eravate sicuri di voi, non avete suonato il campanello d'allarme e non vi siete nemmeno immaginati di porvi la domanda che forse qualcosa non poteva andare per il verso giusto nemmeno quando io ho annunciato un voto contrario, forse pensavate che avrei bluffato e che alla fine avrei votato a favore?

    il problema di LR (come di tutti i liberali) lo ripeto è il loro enorme complesso di superiorità, complesso che uccide il dialogo interno delle coalizioni, ripeto per chi non vuole capire, coalizioni di governo, non monocolore di superuomini col complesso di superiorità e con un ego sfrenata
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 07-10-11 alle 11:33

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Invitiamo il Presidente della Camera a far rispettare la legalità

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Capisco che la maggioranza cerchi di minimizzare la cosa con qualche battuta umoristica ma non si poteva certo pretendere che l'opposizione (in cui il PCF che rappresento rientra e i cui elettori pretendono da me la massima vigilanza in cambio del loro voto, obbligo a cui sono tenuto piaccia o non piaccia ) non facesse notare la gravità di quanto è accaduto nell'aula della Camera in cui un ministro ha cercato di interrompere il corso di una votazione.
    e cosa succede ora se i 6 deputati di UPP non votano? Il voto non è già di fatto invalido?
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 07-10-11 alle 11:30

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Invitiamo il Presidente della Camera a far rispettare la legalità

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    e cosa succede ora se i 6 deputati di UPP non votano?
    in tal caso UPP e il governo Laico se ne assumeranno tutta la responsabilità politica
    Ultima modifica di C@scista; 07-10-11 alle 11:31

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Invitiamo il Presidente della Camera a far rispettare la legalità

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Capisco che la maggioranza cerchi di minimizzare la cosa con qualche battuta umoristica ma non si poteva certo pretendere che l'opposizione (in cui il PCF che rappresento rientra e i cui elettori pretendono da me la massima vigilanza in cambio del loro voto, obbligo a cui sono tenuto piaccia o non piaccia ) non facesse notare la gravità di quanto è accaduto nell'aula della Camera in cui un ministro ha cercato di interrompere il corso di una votazione.
    intervento assolutamente giusto trattandosi in questo caso non di un ministro ma l'esponente del partito di maggioranza relativa che voleva avere piu' chiarimenti e aggiungere delle osservazioni

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Invitiamo il Presidente della Camera a far rispettare la legalità

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    intervento assolutamente giusto trattandosi in questo caso non di un ministro ma l'esponente del partito di maggioranza relativa che voleva avere piu' chiarimenti e aggiungere delle osservazioni
    Onorevole Candido le ricordo che la fase di votazione della Camera è chiusa a termini di legge dal Presidente della camera ed è in corso la votazione.
    La invito a rispettare la legalità.
    Ultima modifica di C@scista; 07-10-11 alle 11:37

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Invitiamo il Presidente della Camera a far rispettare la legalità

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Sono sconcertato. Governo, maggioranza e opposizione avevano lavorato per 3 giorni in piena collaborazione reciproca al solo fine di migliorare il testo della riforma costituzionale.
    Il centrodestra in particolare aveva presentato pochi emendamenti qualificati apprezzati dalla totalità dei colleghi deputati e subito accolti dall'esecutivo.
    Insomma, eravamo pronti ad una approvazione unanime o quasi.

    Poi salta fuori questa proposta assurda di sospensione del voto e riapertura della sessione di dibattito. Una richiesta incomprensibile e foriera come si è visto di polemiche e caos.

    In qualità di deputato del centrodestra posso assicurare che il Gruppo di ApL si opporrà strenuamente a qualsiasi tentativo di manipolazione delle regole da parte di un gruppo di maggioranza evidentemente pronto a far saltare la riforma costituzionale in barba al proficuo dibattito svoltosi nei giorni scorsi.
    correggiamo, l'opposizione e una parte minoritaria della maggioranza avevano collaborato per 3 giorni....
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 07-10-11 alle 11:42

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-13, 05:31
  2. Capezzone Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 14:47
  3. Bertinotti e le morbidezze della poltrona di presidente della Camera
    Di un bolscevico nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 17:15
  4. Presidente della Camera
    Di Pasqino 60 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 09:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito