Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Facciamo il punto!

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Facciamo il punto!

    Facciamo il punto

    Da quando è iniziata la bagarre e' uscito quanto segue :
    1) Berlusconi fa venire da Napoli a Roma una 18nne per intrattenersi con lei al karaoke
    2) Berlusconi è reticente su come ha conosciuto i Letizia : lui , gli altri protagonisti , altre persone danno versioni diverse e contrastanti
    3) L'Aquila "posso palpare la signora?"
    4) La lettera di Veronica : il solo passo a mio avviso rilevante è quando dice "mio marito è malato"
    5) foto di villa Certosa; ospiti "strani" dei voli di Stato , pilotina dei carabinieri che scorta lo yacht dove non c'è Berlusconi ma solo gentili ospiti
    6) Le dichiarazioni del fotografo ; in particolare il gioco del falso matrimonio( da confermare )
    7) Inchiesta di Bari dove una protagonista parla di offerta di un seggio alle europee.( da confermare - probabilmente presto confermato )

    Ora molti si sono concentrati nel fatto se B. abbia o meno fatto sesso con minorenni o a pagamento.
    Da un punto di vista politico questo è irrilevante : ognuno è libero di giudicare secondo i propri principi.
    A me personalmente fa schifo e compassione ma non mi scandalizzo se altri lo possano considerare normale.

    Ci sono invece tre motivi di rilevanza politica ( sempre che tutti siano confermati ) che dovrebbero suggerire al premier di farsi da parte :

    A) idoneita' da un punto di vista sanitario - vedi punti 1 , 3 ,4 , 6
    B) amministrazione allegra dei soldi pubblici : vedi punti 5 e 7 ( e non si parli del proscioglimento perche' esistono i reati ed esistono i comportamenti inopportuni )
    C) propensione alla menzogna o peggio occultamento di situazioni quantomeno imbarazzanti : vedi punto 2

    I giornali , anche quelli "contro" , indugiano sull'aspetto sessuale che è un invito a nozze per i berluschini di vario livello e nascondono dietro un fiume di chiacchere le cose importanti.

    Voi cosa ne pensate?
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  2. #2
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Facciamo il punto 2 !

    C'e' qualcuno di sinistra disposto a dire che cosa, secondo lui, succedera' se la sinistra dovesse perdere al ballottaggio qualcuna delle roccaforti storiche ?

  3. #3
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Facciamo il punto!

    Il premier creca di essere simile a quel che amerebbe essere il suo elettore.
    Il criterio sembra fuzionare per ramazzare consensi.
    Avrà un prezzo.
    Difficile stabilire quanto di quel prezzo, riguardi esclusivamente lui, e quanto anche noi.

  4. #4
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Facciamo il punto 2 !

    Giuro che non ci avevo pensato.
    Ruzzolerà fino in fondo.
    E' l'unico modo per risalire.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Facciamo il punto 2 !

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    C'e' qualcuno di sinistra disposto a dire che cosa, secondo lui, succedera' se la sinistra dovesse perdere al ballottaggio qualcuna delle roccaforti storiche ?
    Premetto che io non sono di sx ero prodiano e non sopporto Berlusconi anche se a posteriori , dopo l'ultimo governo , paragonandolo al primo , mi sono accorto che inconsapevolmente ero andreattiano ( Andreatta il vero suggeritore di Prodi purtroppo è mancato)

    Cio' detto mi pare che sia irrilevante cio' che succedera' oggi : le ultime gesta di B. fanno passare in seconda fila le elezioni.

    Ti diro' di piu' : ammesso che i piddini siano intelligenti dovrebbero augurarsi che B. resti al suo posto

    Meta' almeno dei voti che hanno preso non sono di piddini ma di antiberlusconiani e rimosso B. si scioglierebbero come neve al sole.

    Mi pare tu sia vicino alla Lega : hai idea del perche' sia assente dal dibattito sulle gesta di B.

    Ciao
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  6. #6
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Facciamo il punto 2 !

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Premetto che io non sono di sx ero prodiano e non sopporto Berlusconi anche se a posteriori , dopo l'ultimo governo , paragonandolo al primo , mi sono accorto che inconsapevolmente ero andreattiano ( Andreatta il vero suggeritore di Prodi purtroppo è mancato)

    Cio' detto mi pare che sia irrilevante cio' che succedera' oggi : gli avvenimenti del post fanno passare in seconda fila le elezioni.

    Ti diro' di piu' : ammesso che i piddini siano intelligenti dovrebbero augurarsi che B. resti al suo posto

    Meta' almeno dei voti che hanno preso non sono di piddini ma di antiberlusconiani e rimosso B. si scioglierebbero come neve al sole.

    Mi pare tu sia vicino alla Lega : hai idea del perche' sia assente dal dibattito sulle gesta di B.

    Ciao
    Mi e' piaciuta molto la tua risposta equilibrata. Grazie.
    Non sono vicino alla lega; come ho detto tante volte, non amo neppure Silvio, ma ho visto in lui la persona che ha evitato che cadessimo (per ora) nelle mani dei comunisti.
    Sono d'accordo sul fatto che il pd deve augurarsi che Silvio resti il piu' possibile: in questo modo possono in parte nascondere la loro assoluta mancanza di proposte politiche.

  7. #7
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Facciamo il punto 2 !

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    C'e' qualcuno di sinistra disposto a dire che cosa, secondo lui, succedera' se la sinistra dovesse perdere al ballottaggio qualcuna delle roccaforti storiche ?
    Non succederà niente. Il PD, non la sinistra ma un partito, il PD è in attesa, è in stand by, del congresso di ottobre. Questa è una fase transitoria. Fatto il congresso ed eletto/confermato il segretario si dovrà lavorare per far riaumentare i numeri. Oppure si declinerà in maniera inevitabile.

    Le amministrative, inoltre, sono legate alle persone sul territorio e poco hanno a che fare con i numeri nazionali. Almeno nei centri medio-piccoli. Guarda la mia città, circa 20.000 ab., dove il PDL è il maggiore partito ma è stato eletto, al primo turno, un sindaco PD (e per fortuna aggiungo vista l'alternativa).
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

  8. #8
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Facciamo il punto 2 !

    ho visto in lui la persona che ha evitato che cadessimo (per ora) nelle mani dei comunisti.
    ma per favore.. dove stanno sti' comunisti???? vedete bolscevici dapertutto.. son quattro gatti... non riuscirebbero a conquistare la maggioranza neanche in una riunione di condominio..
    X

  9. #9
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,106
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,601
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Facciamo il punto!

    Sig. Furbo, ma Lei che scrive dottamente di propensione alla menzogna come giustifica la sputtanata abissale che Le abbiamo inflitto ieri sera proprio per aver raccontato bugie?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #10
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Facciamo il punto 2 !

    Rispondo egualemente a Perseo che mi accusa di confondere la democrazia con la governabilità. Anche se ha cancellato? la risposta:

    1. nei sistemi bipartitici, come quello americano, non è affatto vero che c'è meno democrzia. Il partito democratico va dall'estrema sinistra al centrismo religioso (da noi potremmo dire dal vetero-comuismo ai baciapile); mentre il partito repubblicano va dal centro all'estrema destra xenofoba.
    2. La differenza sta nel fatto che, come deve succedere in una democrazia le decisioni si prendono a maggioranza e poi, la minoranza si adegua a quello che ha deciso la maggioranza.
    3. Se un partito di minoranza, come succede in Italia, ricatta la maggioranza questa non è più democrazia ma oligarchia. Se due senatori, Rossi e Turigliatto, impongono la propria volontà alla maggioranza è dittatura.

    State ammantando questo referendum di significati non propri. Molti non vanno a votare perchè questo sistema avvantaggerebbe Berlusconi: ma se Berlusconi ha la maggioranza deve governare. Funziona così: chi vince governa e non saranno i risultati del referendum o un'altra scorciatoia a far cadere Berlusconi che deve cadere solo attraverso il voto.
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Facciamo il punto
    Di cannoncino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 15:57
  2. Facciamo il punto
    Di Red River nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 10:14
  3. sac: facciamo il punto
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 19:21
  4. facciamo il punto su az
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-04, 20:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito