Rif: Mi pare che ormai ... si voti ad aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
paperino73
sai qual'è il problema della Lega ?
Senza Berlusconi perde le elezioni (e non essendo al governo non può incidere sulle politiche nazionali).
Con Berlusconi perde anche la faccia con la sua base "dura e pura".
Bossi sta ancora tergiversando perchè sa di avere ancora un po' di credito su questo secondo punto.
Obiettivo: raggiungere il 2013 e sperare che Silvio si faccia da parte.
.
Si senz'altro è cosi punta al 2013 per poi provare a mettere finalmente da parte Berlusconi ma aggiungiamo anche che la Lega (giustamente) teme che se cadesse ora il governo non si andrebbe affatto alle elzioni ma si farebbe un governo tecnico che farebbe macelleria sociale in stile grecia.
Su questo in effetti hanno ragione.