Bisogna diffidare dei partiti che fanno della coerenza assoluta e della purezza la loro bandiera.
I Radicali, dopo le importanti battaglie civili degli anni '70, puntanto ormai solo ad auto-conservarsi salvando spesso un Regime sempre più vicino alla sua fine.
Ora accamperanno i soliti cavilli procedurali alla Marco Beltrandi (come già sui talk show e l'election day), il problema delle carceri e della legalità: intanto, però, in un momento in cui 3 quarti degli italiani vogliono che Berlusconi se ne vada, loro votano per mantenere in sella colui che da vent'anni ha preso in ostaggio la nostra democrazia.
Ecco perché questi paladini della purezza ideologica ormai sono sospetti a tutti: la loro ricerca di visibilità esasperata e il loro legame con Berlusconi è sotto gli occhi di tutti. Non resta che boicottare ogni loro iniziativa e augurarsi che spariscano dal futuro parlamento: sono complici del regime e come tali vanno trattati.




Rispondi Citando