Re: Rif: Eugène Terre'Blanche
[QUOTE=Nazionalistaeuropeo;2911183]I uait pauar sostenevano che l'IRA è feccia marxista
e che un vero iddenttitario deve stare con gli orange
e la civiltà anglogermanica(?)
Sarà anche per questo che i uait pauer mi provocano intensi conati di vomito?
I
I
V
http://www.ulsternation.org.uk/images/wpe2.jpg
Re: Rif: Eugène Terre'Blanche
[QUOTE=Kavalerists;2934857]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
I uait pauar sostenevano che
l'IRA è feccia marxista
e che un vero iddenttitario deve
stare con gli orange
e la civiltà anglogermanica(?)
Sarà anche per questo che i uait pauer mi provocano intensi conati di vomito?
I
I
V
http://www.ulsternation.org.uk/images/wpe2.jpg
Difficile darti torto, a me sembrano dei pagliacci molti dei suprematisti bianchi che scimmiottano il nazionalsocialismo con risultati davvero da operetta tipo i nazisti americani, roba da internare immediatamente in un campo di rieducazione :giagia:
Re: Rif: Eugène Terre'Blanche
Non ho un'idea precisa sul movimento di Terreblanche, ma in genere diffido di tutte le estreme destre extraeuropee.
1) non hanno basi solide per comprendere cosa siano stati i fenomeni del fascismo e del nazionalsocialismo;
2) spesso utilizzano le teorie razziali di Adolf Hitler per fini che sono diametralmente opposti a quelli per cui lottava il Terzo Reich;
3) in America i movimenti razzisti che si proclamano n/s spesso sono legati ad organizzazioni settarie quali il Ku Klux Klan che appartengono di diritto alla storia americana e che con l'Europa , Hitler , il Terzo Reich non c'entrano assolutamente niente;
4) non so perchè ma trovo piuttosto folkloristiche molte manifestazioni dei nazisti extraeuropei, boeri compresi. c'è qualcosa in loro che mi fa pensare davvero male, oltre a non comprendere spesso nè da chi sono diretti nè quali siano i loro obbiettivo.
Re: Rif: Eugène Terre'Blanche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
Appunto, come vedi sono ovunque.
Re: Rif: Eugène Terre'Blanche
Israele appoggiò attivamente il Sud Africa bianco durante la Guerra Fredda. Non a caso gran parte dell'armamento sudafricano dell'epoca era di provenienza israeliana. Ma era, appunto, la Guerra Fredda ed il Sud Africa agiva come baluardo anti-sovietico in Africa. Anche la Cina appoggiò il Sud Africa bianco, sempre in funzione anti-sovietica. (Con buona pace di chi voleva la Cina e l'URSS dalla stessa parte della barricata).
Tuttavia era una semplice questione tattica di sopravvivenza. Senza l'appoggio di Stati Uniti e di Israele, il Sud Africa avrebbe avuto vita ben difficile in un'Africa perennemente travagliata da guerre e da movimenti marxisti.
Quanto alla maggior parte dei neri in Sud Africa essi NON sono gli originali abitanti della zona, ma sono i discendenti di popoli venuti lì DOPO che già si erano stabiliti i Boeri.
Credo sia ingiusto bollare tutto il movimento bianco sudafricano come filo-sionista, perchè non è affatto così. Se anche alcune frange possono esserlo (cosa di cui non son certo del tutto), ciò non deve farci dimenticare qual'è la cosa principale. In Sud Africa, ogni giorno, nostri fratelli bianchi vengono ammazzati e perseguitati in virtù del colore della loro pelle, ed è nostro dovere morale stare dalla loro parte. Israele o meno.
Onore ad Eugene Terre'Blanche!
Re: Rif: Eugène Terre'Blanche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatamoto
Israele appoggiò attivamente il Sud Africa bianco durante la Guerra Fredda. Non a caso gran parte dell'armamento sudafricano dell'epoca era di provenienza israeliana. Ma era, appunto, la Guerra Fredda ed il Sud Africa agiva come baluardo anti-sovietico in Africa. Anche la Cina appoggiò il Sud Africa bianco, sempre in funzione anti-sovietica. (Con buona pace di chi voleva la Cina e l'URSS dalla stessa parte della barricata).
Tuttavia era una semplice questione tattica di sopravvivenza. Senza l'appoggio di Stati Uniti e di Israele, il Sud Africa avrebbe avuto vita ben difficile in un'Africa perennemente travagliata da guerre e da movimenti marxisti.
Quanto alla maggior parte dei neri in Sud Africa essi NON sono gli originali abitanti della zona, ma sono i discendenti di popoli venuti lì DOPO che già si erano stabiliti i Boeri.
Credo sia ingiusto bollare tutto il movimento bianco sudafricano come filo-sionista, perchè non è affatto così. Se anche alcune frange possono esserlo (cosa di cui non son certo del tutto), ciò non deve farci dimenticare qual'è la cosa principale. In Sud Africa, ogni giorno, nostri fratelli bianchi vengono ammazzati e perseguitati in virtù del colore della loro pelle, ed è nostro dovere morale stare dalla loro parte. Israele o meno.
Onore ad Eugene Terre'Blanche!
Non sono d'accordo.
Piccola premessa su Terre Blanche,mi dispiace parlare di un morto
ma tutto era meno che un eroe: provate a informarvi sul perchè è stato
in carcere per anni
La storia dei bianchi presenti in sudafrica prima dei neri mi sa di fesseria
enorme,come si spiega che in tutta l'Africa nera proprio il sud fosse disabitato?
Francamente mi ricorda la propaganda sionista,che vuole la Palestina disabitata
prima dell'arrivo dei coloni sionisti.
E infine non capisco perchè schierarsi coi bianchi a priori,
cosa ha a che vedere con le nostre idee di giustizia un regime capitalista che praticava
la segregazione(e che a Soweto fece sparare su dei bambini,anche in questo noto
una triste somiglianza coi loro fratelli sionisti).
Il biancocentrismo lo rigetto in toto,altrimenti w l'Amerika bianca e segregazionista
degli anni 30-40(che però ci fece guerra...).
W invece la giustizia e l'autodeterminazione dei popoli
Africa ai neri
Europa ai bianchi
Re: Rif: Eugène Terre'Blanche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Freikorp88
Non ho un'idea precisa sul movimento di Terreblanche, ma in genere diffido di tutte le estreme destre extraeuropee.
1) non hanno basi solide per comprendere cosa siano stati i fenomeni del fascismo e del nazionalsocialismo;
2) spesso utilizzano le teorie razziali di Adolf Hitler per fini che sono diametralmente opposti a quelli per cui lottava il Terzo Reich;
3) in America i movimenti razzisti che si proclamano n/s spesso sono legati ad organizzazioni settarie quali il Ku Klux Klan che appartengono di diritto alla storia americana e che con l'Europa , Hitler , il Terzo Reich non c'entrano assolutamente niente;
4) non so perchè ma trovo piuttosto folkloristiche molte manifestazioni dei nazisti extraeuropei, boeri compresi. c'è qualcosa in loro che mi fa pensare davvero male, oltre a non comprendere spesso nè da chi sono diretti nè quali siano i loro obbiettivo.
Ecco, la cosa che meno mi piace dei nazionalsocialisti extraeuopei è questa tendenza a voler imitare il nazionalsocialismo tedesco hitleriano, che conduce a mero scimmiottamento: il nazionalsocialismo, letteralmente, vuol dire integrazione delle istanze sociali con quelle nazionali e identitarie, per cui non si può in una data nazione pretendere di copiare un qualcosa che andava bene per la Germania degli anni '30 col popolo tedesco, deve essere una cosa basata sul particolare territorio, sul particolare popolo, sulla peculiare storia di quella specifica nazione dove si vorrebbe appliccare l' idea nazionalsocialista; secondo, lo stesso nazionalsocialismo germanico fu dinamico, in evoluzione, in maturazione, con sfaccettature, per cui come fai ad imitare un qualcosa di poliedrico e dinamico?
Re: Rif: Eugène Terre'Blanche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
Non sono d'accordo.
Piccola premessa su Terre Blanche,mi dispiace parlare di un morto
ma tutto era meno che un eroe: provate a informarvi sul perchè è stato
in carcere per anni
La storia dei bianchi presenti in sudafrica prima dei neri mi sa di fesseria
enorme,come si spiega che in tutta l'Africa nera proprio il sud fosse disabitato?
Francamente mi ricorda la propaganda sionista,che vuole la Palestina disabitata
prima dell'arrivo dei coloni sionisti.
E infine non capisco perchè schierarsi coi bianchi a priori,
cosa ha a che vedere con le nostre idee di giustizia un regime capitalista che praticava
la segregazione(e che a Soweto fece sparare su dei bambini,anche in questo noto
una triste somiglianza coi loro fratelli sionisti).
Il biancocentrismo lo rigetto in toto,altrimenti w l'Amerika bianca e segregazionista
degli anni 30-40(che però ci fece guerra...).
W invece la giustizia e l'autodeterminazione dei popoli
Africa ai neri
Europa ai bianchi
Non ho detto che i neri non ci fossero in Sud Africa prima dei boeri, ma quei neri (quelli che ci abitano adesso) sono arrivati dopo.
I popoli originari del Sud Africa erano principalmente nomadi, e si erano già trasferiti altrove al momento dell'arrivo dei bianchi. ;)
Sul tuo discorso sono in parte d'accordo, non sono a favore dei bianchi a priori. Ma nella maggior parte dei casi sì.
Citando Napoleone Bonaparte, durante la rivolta servile ad Haiti...Non ricordo le parole esatte, ma disse più o meno "Sto dalla parte dei bianchi perchè sono bianco. Non ci sono altre ragioni, e non c'è ragione migliore".
Re: Rif: Eugène Terre'Blanche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
Non sono d'accordo.
Piccola premessa su Terre Blanche,mi dispiace parlare di un morto
ma tutto era meno che un eroe: provate a informarvi sul perchè è stato
in carcere per anni
La storia dei bianchi presenti in sudafrica prima dei neri mi sa di fesseria
enorme,come si spiega che in tutta l'Africa nera proprio il sud fosse disabitato?
Francamente mi ricorda la propaganda sionista,che vuole la Palestina disabitata
prima dell'arrivo dei coloni sionisti.
E infine non capisco perchè schierarsi coi bianchi a priori,
cosa ha a che vedere con le nostre idee di giustizia un regime capitalista che praticava
la segregazione(e che a Soweto fece sparare su dei bambini,anche in questo noto
una triste somiglianza coi loro fratelli sionisti).
Il biancocentrismo lo rigetto in toto,altrimenti w l'Amerika bianca e segregazionista
degli anni 30-40(che però ci fece guerra...).
W invece la giustizia e l'autodeterminazione dei popoli
Africa ai neri
Europa ai bianchi
L'Africa australe era sparsamente abitata dai cacciatori-raccoglitori boscimani, ma nessuno a quanto pare chiede di ricacciare i Bantu nelle foreste del Congo (così come l'Indonesia da restituire ai preesistenti negritos Aeta e Semang espellendo le popolazioni mongoliche).
Re: Rif: Eugène Terre'Blanche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
L'Africa australe era sparsamente abitata dai cacciatori-raccoglitori boscimani, ma nessuno a quanto pare chiede di ricacciare i Bantu nelle foreste del Congo (così come l'Indonesia da restituire ai preesistenti negritos Aeta e Semang espellendo le popolazioni mongoliche).
A parte che nessuno chiede di cacciare via i bianchi,ma fossi in loro sarei io a partire..
questo discorso del ricacciare i bantu o gli arabi dall'Algeria,vale pure per l'entità sionista ?
O è solo per il uait pauar ?