User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Jun 2011
    Messaggi
    1,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Tg1 per partes succursale di Libero

    Fini: "Minzolini si dimetta
    c'è un limite all'indecenza"
    Il presidente della Camera ricorrerà "in sede giudiziaria e professionale". All'origine dello scontro, un'intervista a Franco Bechis senza contraddittorio con attacchi alla Giunta per il regolamento della Camera. Protesta il Cdr della testata. Perina: "Il Tg1 è ormai una succursale di Libero"


    Il presidente della Camera, Gianfranco Fini (ansa)

    ROMA - "Augusto Minzolini si deve dimettere subito per l'intollerabile faziosità del suo telegiornale. C'è un limite anche all'indecenza". Lo afferma il presidente della Camera Gianfranco Fini in relazione a due servizi mandati in onda stasera dal Tg1 che lo riguardano. Il Presidente della Camera, secondo quanto si è appreso, fa sapere che si riserva di tutelare la propria onorabilità nelle sedi giudiziarie e professionali.

    I SERVIZI DEL TG1 1

    Sulla vicenda è arrivata la protesta dei giornalisti, che hanno affidato il proprio disagio a un comunicato del Comitato di redazione. "Da tempo il cdr del Tg1 denuncia che il direttore sta schierando la nostra testata sempre su tesi di parte della maggioranza e del governo e che il telegiornale quando lancia accusa non si preoccupa quasi mai del diritto di replica. Il direttore viene meno così ai doveri del rispetto del pluralismo, della correttezza dell'informazione e del servizio pubblico facendo perdere credibilità e ascolti al nostro telegiornale. Diciamo basta in nome di tutti i colleghi che credono ancora nel nostro mestiere e non meritano di essere coinvolti in continue polemiche".

    Perina: "Tg1 succursale di Libero". Rincara la dose Flavia Perina, deputato di Futuro e Libertà: "Sappiamo che il Tg1 è ormai un programma per pochi intimi, ma Minzolini non può
    omportarsi come se fosse il tinello di casa sua", dice Perina. "Aprire con un servizio e un'intervista senza contradditorio a Franco Bechis, vicedirettore di Libero, incentrata su un dissennato attacco alla Giunta per il regolamento della Camera e al presidente Fini è uno strappo istituzionale senza precedenti". Il deputato Fli conclude: "I vertici della Rai spieghino se sono consapevoli e concordi con la trasformazione del primo Tg italiano in una succursale di Libero".

    Cicchitto: "Fini fa politica". "Sempre più nettamente l'onorevole Fini si caratterizza sul terreno politico oscurando il ruolo super partes che dovrebbe avere da Presidente della Camera. Evidentemente, forse anche per questo, chiede le dimissioni del direttore del Tg1 Augusto Minzolini". E' quanto dice il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto.

    Casoli: "E' Fini che si deve dimettere". Interviene nella questione il senatore Francesco Casoli, vicepresidente del gruppo Pdl e componente della Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai: "Chi si deve dimettere è Fini, sempre più capopartito e sempre meno super partes. Il direttore Minzolini ha semplicemente fatto il suo mestiere informando i telespettatori con la consueta professionalità e competenza". Aggiunge Casoli: "Sorprende che Fini, così attento alla libertà di stampa quando conviene a lui, oggi si lasci andare ad un'astiosa minaccia, quella sì intollerabile e indecente".

    Vita e Giulietti: "Metodo Boffo". "Quello che è accaduto stasera al tg1ha poco a che vedere con la libertà di informazione. Si tratta piu semplicemente di una nuova versione del metodo Boffo applicato al presidente della Camera, e non è la prima volta, e perfino dai microfoni del servizio pubblico". Lo affermano in una nota il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti e il senatore Pd Vincenzo Vita. "Non è in discussione la libera circolazione delle opinioni; più semplicemente stiamo parlando di un falso, dal momento che il bilancio dello stato non è stato approvato per le risse all'interno della maggioranza, che è piu preoccupata di portare a casa la legge sulle intercettazioni e il processo breve che non il bilancio dello stato". "Dal momento - concludono Giulietti e Vita - che si tratta ormai di una consuetudine non è piu tollerabile che il vertice della Rai si giri dall'altra parte".
    (13 ottobre 2011)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tg1 per partes succursale di Libero

    Visti i 2 servizi a cui si riferisce, praticamente dan la colpa a Fini della mancata approvazione del rendiconto
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tg1 per partes succursale di Libero

    Prossimamente su RAI1... cantata da Cicchitto-Minzolini-Berlusconi-Apicella .... "Maledetto Fini hai causato il buco nell'ozono"
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

 

 

Discussioni Simili

  1. Torino, da succursale della 'ndrangheta a città araba.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 07:51
  2. Il super partes
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-02-11, 16:33
  3. Parma succursale della mafia: 8 in manette
    Di novis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-03-10, 18:58
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 12:36
  5. America Super Partes
    Di ScimmioneNudo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-07-03, 12:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito