User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: cancellato l'art 18

  1. #21
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,039
     Likes dati
    191
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: cancellato l'art 18

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Non voglio fare propaganda alla lega (della quale non condivido le sparate) ma devo dire che qui da noi tutto questo non succede....
    Comunque io invece ho davanti un'altra realtà .. delle piccole aziende sotto i 15 dipendenti .. mia moglie dopo quai 20 di lavoro è stata a febbraio lasciata a casa perchè sostituita da una più capace che come qualità aveva 20 meno e soprattutto era nipote del titolare .. ed ora dato che si presenta con 48 anni d'età non riesce (nonostante abbia più dei requisiti necessari) a rispondere manco a un colloqui in quanto il limite massimo richiesto è 30 - 35 ... questo è il mercato del lavoro italiano ... e tu vorresti anche levare l'ultima tutela rimasta cosi gli over 50 vanno tutti col piattino (o con la pistola) a cercare fortuna agli angoli della strada?... ma per favore!!!
    un par di palle non succede!


    te lo dice uno che si e' girato per 3 anni tutte le zone industriali tra: verona, treviso, ravenna, varese, brescia + altre.


    ......quella E' la realta del lavoro, dell'80% dei lavoratori italiani, mantenere l'articolo 18 così come e' non consente piu' la nascita di aziende grandi (fincantieri che e' lo stato ha in uno dei cantieri 400 dipendenti -uffici- e 2000 terzisti -operai-), perche' così come e', ci si ritrova con l'anarchia e nessuno investe.
    Ultima modifica di trilex; 14-10-11 alle 22:45

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: cancellato l'art 18

    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    un par di palle non succede!


    te lo dice uno che si e' girato per 3 anni tutte le zone industriali tra: verona, treviso, ravenna, varese, brescia + altre.
    Forse nelle aziende che hai girato tu .. in quelle che ho girato io praticamente no .. anzi c'era gente che veniva anche con la febbre (e non solo i miei colleghi commerciali) .. si vede che non frequentiamo gli stessi posti !!!
    Ultima modifica di heint; 14-10-11 alle 22:44

  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    73,893
     Likes dati
    3,868
     Like avuti
    9,175
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: cancellato l'art 18

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Forse nelle aziende che hai girato tu .. in quelle che ho girato io praticamente no .. anzi c'era gente che veniva anche con la febbre (e non solo i miei colleghi commerciali) .. si vede che non frequentiamo gli stessi posti !!!
    ma lascialo cantare... purtroppo i veri nemici dell'umanità si trovano in casa propria.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

  4. #24
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    36,054
     Likes dati
    5,206
     Like avuti
    15,137
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: cancellato l'art 18

    cerchiamo di chiarire :
    l'art 18 è una grande conquista sociale , perchè mette al riparo i deboli da chi ha solo in mente il profitto e lo sfruttamento !
    Siamo d'accordo su questo!
    Ma .... c'è un ma !
    Sfruttando questa grande conquista , moltissimi ci hanno marciato!
    Via via il rapporto dip/ datore si è spostato a favore del lavoratore , autorizzandolo alle peggiori zozzerie ; "tanto , non possono licenziarti"!
    Vi ricordate i cortei in fiat con il capo reparto sequestrato , insultato , deriso davanti a tutti?
    Queste cose , in un paese normale, avrebbero causato il licenziamento e denuncia dei responsabili ; invece il sindacato intervenne e li fece reintegrare tutti !

    Allora :
    invece di affidare la questione ai grandi sindacati impersonali, affidiamo il tutto ai sindacati locali , che curano gli interessi delle maestranze ma , hanno sotto gli occhi la situazione reale della fabbrica!
    Spesso sono gli stessi operai che vorrebbero disfarsi di un collega assenteista , arrogante e fannullone !
    Non è quindi una perdita di diritti, ma un passo verso il rispetto dei diritti di tutti , ai danni solo dei peggiori e dei furbi , che sfruttano le pieghe del sistema per farsi i ca..zi propri!
    Chi lavora onestamente , non ha nulla da temere !
    Tutti , destra e sinistra , abbiamo l'obbligo di creare un mondo migliore difendendo i migliori .
    E te lo dice uno di destra sociale , non un liberista !
    Ultima modifica di CARLO NORD ITALIA; 15-10-11 alle 09:51
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  5. #25
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,039
     Likes dati
    191
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: cancellato l'art 18

    eccellente post, assolutamente condivisibile.


    x heint


    Non sono affari miei, ignoro che lavoro faccia tua moglie, MA dalle mie parti una donna di 48 anni ha molte piu' possibilita' di trovare occupazione di una 20enne-30enne.

    Sia per ovvie ragioni di esperienza (se e' una lavoratrice qualificata nel suo campo), sia perche' senza girarci attorno, a 48 anni e' difficile che si vada ancora in maternita' e le aziende (soprattutto le piccole) ci fanno caso.

    Da me, l'unica impiegata ho , ha avuto 2 figli negli ultimi 5 anni (grazie a Dio per lei), non nascondo che e' stato difficile trovare personale esperto in sostituzione, soprattutto quando chi va in congedo in azienda e' l'unica persona a svolgere un certo compito, praticamente le sostitute sono diventate "buone"...... quando il contratto stava scadendo.
    Ultima modifica di trilex; 15-10-11 alle 10:39

  6. #26
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,039
     Likes dati
    191
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: cancellato l'art 18

    in effetti e' strano, in Italia avvocati quanti ne vuoi, ma una/un ragioniera (vera) esperta di contabilita' ordinaria, bilanci, gestione banche, gest. cli/for e' roba rara......
    Ultima modifica di trilex; 15-10-11 alle 10:48

  7. #27
    Republican Party
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Messaggi
    661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: cancellato l'art 18

    Ma non dite idiozie. E' praticamente impossibile licenziare chiunque. Vi posso fare 10000000 esempi di gente che ne fa di tutti i colori e che non può essere affatto toccata. Ma smettetela di piangervi sempre addosso, guardate alla realtà, siamo schiavi dei sindacati e avete anche il coraggio di lamentarvi?

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,309
     Likes dati
    10,737
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    199 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: cancellato l'art 18

    Citazione Originariamente Scritto da dodoshady Visualizza Messaggio
    Ma non dite idiozie. E' praticamente impossibile licenziare chiunque. Vi posso fare 10000000 esempi di gente che ne fa di tutti i colori e che non può essere affatto toccata. Ma smettetela di piangervi sempre addosso, guardate alla realtà, siamo schiavi dei sindacati e avete anche il coraggio di lamentarvi?
    Concordo, ma è cosi nelle grandi aziende e nel pubblico, nel privato (piccolo) non è cosi.

    Nel privato piccolo ci si fa un culo cosi per 4 soldi.


    ma chi è quel mona ....


  9. #29
    Republican Party
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Messaggi
    661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: cancellato l'art 18

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Concordo, ma è cosi nelle grandi aziende e nel pubblico, nel privato (piccolo) non è cosi.

    Nel privato piccolo ci si fa un culo cosi per 4 soldi.
    E qui non ci piove :giagia:
    Vedo che parli per esperienza (anche io)

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,309
     Likes dati
    10,737
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    199 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: cancellato l'art 18

    Citazione Originariamente Scritto da dodoshady Visualizza Messaggio
    E qui non ci piove :giagia:
    Vedo che parli per esperienza (anche io)
    Ora sinceramente non faccio nulla (infatti scrivo qui), cioè lavoro a casaccio, soprattutto per parenti.

    Ma io la parola lavoro non l'ho nel dizionario.

    C'è una parola per definire il lavoro manuale, shit job, cioè quello che non ti fa crescere professionalmente, lo fai per la paghetta o per mettere a posto una proprietà,

    Poi c'è il quality job cioè quello che ti fa crescere professionalmente, e quello che sto cercando.

    Dobbiamo stare attenti a non perdere questi, i lavoro qualificati.


    ma chi è quel mona ....


 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi ha cancellato il mio Io?
    Di il tuo nemico nel forum Fondoscala
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 28-09-13, 15:06
  2. cancellato !
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 19:36
  3. Cancellato il TRN-CFE??
    Di michele-TO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 09-01-04, 20:37
  4. Chi ha cancellato?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-07-02, 22:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito