Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Crema: sequestro mozzarelle senza latte

    Denunciati i titolari di un caseificio di crema
    Sequestrate dai Nas nel Nord Italia 4, 5 tonnellate di mozzarelle adulterate
    Venivano prodotte con materie prime non consentite o già scadute

    Sequestrate dai Nas nel Nord Italia 4, 5 tonnellate di mozzarelle adulterate - Corriere della Sera




    Mozzarelle senza latte, maxi sequestro a Crema

    Producevano mozzarelle utilizzando quasi esclusivamente materie prime non consentite quali caseina, burro e formaggi rientrati in azienda perche' scaduti o prossimi alla scadenza. I due titolari di un'azienda casearia di Crema (Cremona) soo stati denunciati.

    I Nas dei carabinieri hanno sequestrato circa quattro tonnellate e di mozzarelle, prodotte e distribuite per il consumo in tutto il Nord Italia. L’accusa, per i due titolari è frode in commercio, vendita di sostanze alimentari non genuine e sofisticazione di alimenti con sostanze non consentite.

    In tal modo, aumentando la massa grassa del prodotto con il burro e la consistenza proteica con la caseina, l'azienda riusciva a produrre mozzarelle utilizzando scarsissime quantita' di latte. Il valore degli alimenti sottratti alla rete distributiva ammonta a circa 45 mila euro.

    I carabinieri hanno immediatamente bloccato la produzione, sequestrando le tre tonnellate di mozzarelle rinvenute presso l'azienda, nonché oltre un quintale delle materie prime illecitamente utilizzate; inoltre, considerato che ingenti partite erano state già commercializzate in esercizi pubblici e ristoranti del Nord Italia, sono stati attivati i Nas competenti che sono riusciti a rinvenire e sequestrare una tonnellata di mozzarelle, pronte a finire sulle tavole degli ignari consumatori.

    Rainews24.it

  2. #2
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Crema: sequestro mozzarelle senza latte

    Citazione Originariamente Scritto da x_alfo_x Visualizza Messaggio
    Denunciati i titolari di un caseificio di crema
    Sequestrate dai Nas nel Nord Italia 4, 5 tonnellate di mozzarelle adulterate
    Venivano prodotte con materie prime non consentite o già scadute

    Sequestrate dai Nas nel Nord Italia 4, 5 tonnellate di mozzarelle adulterate - Corriere della Sera




    Mozzarelle senza latte, maxi sequestro a Crema

    Producevano mozzarelle utilizzando quasi esclusivamente materie prime non consentite quali caseina, burro e formaggi rientrati in azienda perche' scaduti o prossimi alla scadenza. I due titolari di un'azienda casearia di Crema (Cremona) soo stati denunciati.

    I Nas dei carabinieri hanno sequestrato circa quattro tonnellate e di mozzarelle, prodotte e distribuite per il consumo in tutto il Nord Italia. L’accusa, per i due titolari è frode in commercio, vendita di sostanze alimentari non genuine e sofisticazione di alimenti con sostanze non consentite.

    In tal modo, aumentando la massa grassa del prodotto con il burro e la consistenza proteica con la caseina, l'azienda riusciva a produrre mozzarelle utilizzando scarsissime quantita' di latte. Il valore degli alimenti sottratti alla rete distributiva ammonta a circa 45 mila euro.

    I carabinieri hanno immediatamente bloccato la produzione, sequestrando le tre tonnellate di mozzarelle rinvenute presso l'azienda, nonché oltre un quintale delle materie prime illecitamente utilizzate; inoltre, considerato che ingenti partite erano state già commercializzate in esercizi pubblici e ristoranti del Nord Italia, sono stati attivati i Nas competenti che sono riusciti a rinvenire e sequestrare una tonnellata di mozzarelle, pronte a finire sulle tavole degli ignari consumatori.

    Rainews24.it
    faccio bene io che compro solo prodotti del sud. hefico:

  3. #3
    Colono della prima Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Calabria Ulteriore II - Regno delle due Sicilie
    Messaggi
    312
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Crema: sequestro mozzarelle senza latte

    Si potrebbe intitolare -"La banda degli onesti", al Nord tutti onesti e illibati, al sud invece tutti corrotti e delinquenti, questa farsa sarebbe ora che si sfatasse, i più agguerriti evasori fiscali e i più bravi ad alterare i prodotti risiedono al nord, la frode di Crema è una infinitesimale prova. Noi dobbiamo prendere coscienza sulle nostre capacità, ed oltre a consumare pubblicizzare sempre i prodotti del sud, inanzitutto per la genuinità e serietà dei lavoratori nelle proprie mansioni e condannare le alterazioni caso mai ce ne fossero, tutto questo per incentivare un rilancio del meridione che può avvenire soltanto preferendo i prodotti locali, tutto questo servirebbe a realizzare uno sviluppo economico, che permetta la fine di quest'esodo biblico dei nostri giovani, impossibilitati a rimanere nella propria terra visto la carenza cronica di posti di lavoro.

 

 

Discussioni Simili

  1. Le mozzarelle e... il Galbanino
    Di Sheera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 06-07-08, 13:24
  2. 11 settembre- due mesi di sequestro per 9 compagni sardi senza prove.. SIT IN.
    Di sardignaruja nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 15:38
  3. Il Caimano E Le Mozzarelle
    Di Tremendo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 22:53
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 13:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito