The Piper at the Gates of Dawn
A Saucerful of Secrets
More
Ummagumma
Atom Heart Mother
Meddle
Obscured by Clouds
The Dark Side of the Moon
Wish You Were Here
Animals
The Wall
The Final Cut
A Momentary Lapse of Reason
The Division Bell

...
Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

Diciamo che il lato oscuro della luna...oscura un po' tutto, un po' tutto il resto della musica intendo.
Considerandolo quindi fuori competizione, direi che mi piace immergermi nelle atmosfere di Atom Heart Mother e Meddle, quest'ultimo secondo me sottovalutatissimo.
Impossibile non citare Wish you were here e The Wall, anche se alternano dei capolavori a pezzi commerciali e cosìcosì
Continuano a non piacermi invece gli album del periodo Barrettiano.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

io dico proprio il primo. Con syd barrett

il primo...il resto è noia

Ho votato anche io il primo, "The Piper at the gates of dawn", realizzato interamente sotto la direzione del folle genio Barrett. Tuttavia apprezzo moltissimo anche "A Saucerful of Secrets" (l'ultimo con Syd che dava già evidenti segni del suo squilibrio mentale), "Ummagumma" e "Atom Heart Mother".
Da Meaddle in poi mi piacciono di meno. Cioè non li venero come gli album precedenti ma nemmeno li disprezzo, anzi, Dark Side of the Moon ad esempio è un gran bel disco.....ma non è tra i miei preferiti.
Però c'è il Live a Pompei che mi fa letteralmente impazzire, davvero stupendo, anche perché contiene le versioni di "Set the control for the heart of the sun" e di "Careful with That Axe, Eugene" che preferisco. Inoltre le immagini sono davvero allucinanti.
Qui è tutto intero:
Ultima modifica di Zed; 15-06-12 alle 01:06
...
Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

Album completi su Youtube (li posto in ordine cronologico)
Ultima modifica di Zed; 15-06-12 alle 10:48
...

Album completi su Youtube:
Ultima modifica di Zed; 15-06-12 alle 10:44
...

Album completi su Youtube
Ultima modifica di Zed; 15-06-12 alle 10:46
...

ma li avranno quasi tutti in mp3 dai...