User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lista epurati Lega Nord, Maroni:"Voglio essere il numero 1"

    Dopo le indiscrezioni giornalistiche Fontana scrive a Canton:"E' vero che mi vuoi espellere? Aspetto smentita". E il ministro non lo lascia solo. Canton smentisce la lista:"Non esiste"

    Le prime avvisaglie erano già arrivate nel giorno del contestatissimo congresso provinciale che ha eletto Maurilio Canton tra le polemiche dei militanti: circolavano voci e la stampa parlava di "una lista di 47 epurandi" che avrebbero pagato con provvedimenti disciplinari, fino all'espulsione, per "regolamenti di conti" interni alla Lega Nord di Varese dovuti al nuovo corso dell'era post Candiani, nuovo corso dato per vicino al cosiddetto "cerchio magico".
    In questi giorni alcuni giornali sono andati avanti per la loro strada e hanno fatto i nomi di quelli che secondo loro sarebbero i bersagli.
    Sono infatti stati pubblicati i nomi di alcuni pezzi da 90 del Carroccio varesino, non si sa con quale fondatezza.

    Tra gli altri, su alcuni giornali, sono circolati i nomi del sindaco di Varese Attilio Fontana, di Stefano Candiani appunto, ex segretario provinciale, Marco Pinti, segretario della sezione di Varese; Fabio Binelli, assessore comunale di Varese. E poi i consiglieri comunali Emanuele Monti, Gladiseo Zagatto, Sergio Ghiringhelli, fino ad Andrea Mascetti, già dirigente provinciale ed ex collaboratore di Fontana e Alessandro Vedani, ex sindaco Buguggiate.
    Sono stati poi fatti nomi di Matteo Bianchi, sindaco di Morazzone e degli assessori provinciali Francesca Brianza e Alessandro Fagioli.
    Ora, quanto di vero ci sia in tutto questo non sappiamo. Di certo tali servizi giornalistici hanno provocato la presa di posizione del sindaco di Varese Attilio Fontana, che attraverso una lettera durissima chiede al segretario provinciale Canton di chiarire la situazione.
    Leggendo la missiva non si può non notare il clima rovente che vive la Lega Nord. Sopratutto, l'intervento, seppur scherzoso, di Maroni nella vicenda rende l'idea, semmai ce ne fosse ancora bisogno, dei fronti contrapposti che si stanno misurando nella Lega.

    LA LETTERA DI FONTANA


    Caro segretario,
    leggo questa mattina su alcuni giornali una notizia che mi ha lasciato di stucco: il mio nome sarebbe stato inserito in "una lista di epurandi" e rischio l'espulsione dalla Lega Nord. Vorrei a questo punto delle spiegazioni, anche alla luce delle tue parole in sezione a Varese l'altra sera. O meglio: chiedo una tua smentita ufficiale, dal momento che mi auguro sia una falsa informazione. Sono anche certo che tu annuncerai querela nei confronti degli estensori degli articoli che riportano notizie non vere e verificate. In attesa di una tua risposta pubblica, resto a diposizione comunque per un chiarimento. Ieri ho atteso la tua visita, come da nostri accordi precedenti: non vedendoti ho provato anche a chiamarti, ma nessuna risposta. Non vorrei pensar male…leggendo appunto i giornali questa mattina.
    Ps: questa mia richiesta viene fatta anche a nome dei tanti bravi amministratori e militanti che si vedono ingiustamente additati come dei reprobi. Non solo… Ho ricevuto proprio in questo momento una telefonata del Ministro Maroni, che si sente offeso dal non essere stato inserito in questa ipotetica lista, al numero 1! A presto e un cordiale saluto.
    Attilio Fontana

    CANTON:"NON ESISTE NESSUNA LISTA"

    Da sottolineare che a poca distanza di tempo dalla diffusione della lettera di Fontana alla stampa è arrivata la smentita del neosegretario provinciale della Lega di Varese Maurilio Canton. "Sono tutte fandonie - ha detto -. Queste cose le ho lette anch'io sulla stampa e nulla corrisponde al vero: la lista è falsissima e non esiste".
    Poi la mano tesa al borgomastro:"Attilio Fontana è un mio amico e il nostro sindaco di riferimento. A lui dico che non esiste nessuna lista di epurandi in cui è inserito. Così come il ministro Maroni"

    Lista epurati Lega Nord, Maroni:Voglio essere il numero 1

  2. #2
    Peace & Love
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Località
    Alla Galeazza
    Messaggi
    18,781
     Likes dati
    2,691
     Like avuti
    6,655
    Mentioned
    440 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lista epurati Lega Nord, Maroni:"Voglio essere il numero 1"

    spero che Maroni esca presto allo scoperto,poiche' il tempo dato al cerchio magico e' scaduto......Maroni,deve prendere a se' le redini del movimento Lega Nord Padania.....!!
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

  3. #3
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lista epurati Lega Nord, Maroni:"Voglio essere il numero 1"

    Il cerchio magico.... :gluglu:

    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2011
    Messaggi
    1,456
     Likes dati
    31
     Like avuti
    137
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lista epurati Lega Nord, Maroni:"Voglio essere il numero 1"

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Maroni,deve prendere a se' le redini del movimento Lega Nord Padania.....!!
    Maroni!!!
    L'albergatore a 5 stelle che si è inventato il permesso di soggiorno
    temporaneo per tutti i cialtroni che sbarcano dal Nord Africa ? :mmm:

    Ma per favore vediamo di non dir pirlate.....

    Questa dirigenza nessuno escluso, neppure la moglie di Mao, sono
    da rottamare in massa al termovalorizzatore di Acerra. :sofico::sofico::sofico:
    Ultima modifica di Pirzio; 15-10-11 alle 02:05

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lista epurati Lega Nord, Maroni:"Voglio essere il numero 1"

    Non si deve colpire Maroni.
    Per la globalizzazione ha i numeri per comandare .

    Il suo cognome è un cognome sefardita.
    Se fosse messo a capo del governo italiano formerebbe una triade di "eletti" con la Merkel e Sarkozy.
    O si taglia o il caos

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lista epurati Lega Nord, Maroni:"Voglio essere il numero 1"

    ma si darebbe da fare per la secessione ?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lista epurati Lega Nord, Maroni:"Voglio essere il numero 1"

    Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    ma si darebbe da fare per la secessione ?
    faccia quello che vuole.

    per la secessione è importante il momento quando si supera il carico di rottura dovuto all'economia.

    Si vede come è arrivata la fiducia ieri al governo.
    Tanti deputati che votano volentieri, purché si possa continuare a mangiare, perché sono convinti che un minimo da raschiare il barile, prima di andare a fondo, vi sia ancora.

    E non sanno che invece è impossibile. Poteri forti vogliono lucrare con la diminuzione a livello mondiale della fede sulla ricchezza virtuale, ne sono a testimonianza le manifestazioni di oggi in molti stati.

    Vi è una regia enorme.

    Adesso devono scegliere: o dare ragione ai satanisti e lasciare che l'italia sperperi, creando un precedente pericoloso in Europa, e conseguentemente nel mondo, oppure difendere il concetto di fede nel dio denaro. E' un braccio di ferro.
    Ultima modifica di jotsecondo; 15-10-11 alle 11:22
    O si taglia o il caos

  8. #8
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,204
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,796
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lista epurati Lega Nord, Maroni:"Voglio essere il numero 1"

    Non siamo più negli anni '90, quando la Lega era ancora più movimento che partito e di amministratori locali ne contava 4 gatti, per cui poteva permettersi di espellere ogni dissidente...
    ora al Nord è pieno di sindaci, presidenti di provincia, consiglieri di ogni specie, che fanno politica da anni e anni quindi hanno potuto accumulare esperienza, peso politico e un certo seguito popolare, la Lega si è allargata troppo, le vecchie tattiche da clan con espulsioni e minacce fisiche rischiano di ritorcersele contro.
    Inoltre in Padania c'è una disaffezione e non-voto pazzeschi, dovessero espellere qualche pezzo grosso tipo Tosi, Gentilini, Fontana o Maroni, sorgerebbe in breve una Lega 2.0 capace di mangiarsi la Lega 1.0.
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  9. #9
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lista epurati Lega Nord, Maroni:"Voglio essere il numero 1"


  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,163
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lista epurati Lega Nord, Maroni:"Voglio essere il numero 1"


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito