In attuazione di questa legge : http://forum.politicainrete.net/1076391-post8.html
preannuncio che tra 7 gg il Governo, io e i singoli ministri, risponderemo alle domande che vorrete porci.
a tra 7 gg

In attuazione di questa legge : http://forum.politicainrete.net/1076391-post8.html
preannuncio che tra 7 gg il Governo, io e i singoli ministri, risponderemo alle domande che vorrete porci.
a tra 7 gg

Bene, mi fa piacere che il Governo attui una importante legge varata nella I Legislatura e rimasta troppo a lunga lettera morta a causa della vacanza dell'esecutivo. La Conferenza parte con la pubblicazione di un Comunicato Ufficiale scritto dal Presidente del Consiglio e da eventuali altri interventi dei Ministri...a quel punto tutti i forumisti potranno porre le domande del caso. Naturalmente il sottoscritto si farà sentire![]()

Ottimo.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

potete fare le domande da oggi

Benissimo comincio io a fare la prime domande allora.
Presidente Laico come risponde alle critiche politiche di chi accusa il presidente del Consiglio di non rispettare l'autonomia del Senato(e conseguentemente il principio di separazione dei poteri legislativo ed esecutivo) intervenendo troppo frequentemente nei thread dell'ufficio di Presidenza in cui propone al presidente del senato senza averne titolo come agire nelle procedure del senato (ad esempio nelle modalità di scelta ai senatori decaduti oppure nelle modalità di votazione degli emendamenti)?
Ultima modifica di C@scista; 23-09-11 alle 10:28

Ultima modifica di FalcoConservatore; 23-09-11 alle 17:51

Non arrampichiamoci sugli specchi per favore. La legge è chiarissima sui tempi e anche nella logica. Una Conferenza Stampa da che mondo è mondo inizia con un discorso, sul quale POI intervengono gli ascoltatori.
C@scista è partito con una domanda (è lecito, secondo la legge il forumista può comunque intervenire sulla politica pirriana e fatti d'attualità, vedi art. 4) ma personalmente, da cittadino di PIR, rivendico il diritto di porre domande su un Comunicato Ufficiale.
Art. 3
Il Presidente del Consiglio, da solo od alla presenza di uno o più suoi ministri competenti in base alle tematiche trattate, a nome del Governo, pubblica in questo thread un Comunicato Ufficiale contenente le attività svolte dall'esecutivo, i propositi per il mese successivo, una riflessione sulla politica generale pirriana, i rapporti con le Camere, nonchè facoltativamente dei riferimenti ai fatti d'attualità.
Art. 4
Ciascun forumista iscritto ha diritto di porre una domanda al Presidente del Consiglio od ai suoi ministri presenti secondo le modalità previste dall'Art. 3.
Le domande riguardano il Comunicato Ufficiale del Presidente del Consiglio ma possono in ogni caso approfondire i seguenti temi:
- comportamenti e dichiarazioni del Presidente del Consiglio;
- attività e propositi dell'esecutivo;
- stato della maggioranza di governo;
- vita politica pirriana;
- fatti d'attualità.
Art. 5
I forumisti hanno 3 giorni di tempo, una volta pubblicato il Comunicato Ufficiale del Presidente del Consiglio, per porre le domande.
Ultima modifica di FalcoConservatore; 23-09-11 alle 18:17

La logica è una cosa, la legge un'altra.
E' vero c'è una svista procedurale, ma la legge non è chiarissima e a conferma di questo lo stesso onorevole C@scista ha posto una domanda al premier senza aspettare il resoconto delle attività di governo.
Pertanto, senza rimanere qua a batibeccare su dove sta l'inghippo, ritengo semplicemente che fintanto che il premier non presenti il resoconto (e ha tutto il tempo che vuole a disposizione) nessuno possa porre domande.

a) ho una vita
b) il forum funziona bene anche se mi poni le domande quando ci sei, poi esci, torni a casa trovi il mio comunicato e successivamente le mie risposte alle tue domande. non è in real time se no la facevamo su skype
ora sto uscendo a cena dopo una giornata sui libri, stanotte avrete il comunicato completo