User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Cediamo la Sovranità?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    7 29.17%
  • No

    17 70.83%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Cedere la Sovranità

  1. #21
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cedere la Sovranità

    Se non fosse stato per l'UE l'Italia avrebbe già fatto bancarotta grazie alla sovranità nazionale. Questo lo dico ai ragionevoli, non agli ultras del default. Comunque la sovranità nazionale finché è stata applicata alla politica estera non ha fatto che causare guerre, quindi morte e miseria. Finché verrà applicata alla politica economica continuerà a causare dissesto finanziario, inflazione, mancanza di concorrenza, e tutti gli altri mali che affliggono i paesi governati male e di cui in genere vengono accusati gli organismi internazionali dai demagoghi da quattro soldi. E finché non verrà applicata anche ai fondamentali diritti delle persone continueranno ad esistere paesi teocratici con leggi da medioevo europeo. Ha fatto il suo tempo in tutti i campi, l'umanità è abbastanza evoluta per sostituirla con qualcosa di più avanzato.
    Ultima modifica di olivo; 19-10-11 alle 23:51

  2. #22
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,928
     Likes dati
    22,282
     Like avuti
    45,712
    Mentioned
    2242 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cedere la Sovranità

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Se non fosse stato per l'UE l'Italia avrebbe già fatto bancarotta grazie alla sovranità nazionale. Questo lo dico ai ragionevoli, non agli ultras del default. Comunque la sovranità nazionale finché è stata applicata alla politica estera non ha fatto che causare guerre, quindi morte e miseria. Finché verrà applicata alla politica economica continuerà a causare dissesto finanziario, inflazione, mancanza di concorrenza, e tutti gli altri mali che affliggono i paesi governati male e di cui in genere vengono accusati gli organismi internazionali dai demagoghi da quattro soldi. E finché non verrà applicata anche ai fondamentali diritti delle persone continueranno ad esistere paesi teocratici con leggi da medioevo europeo. Ha fatto il suo tempo in tutti i campi, l'umanità è abbastanza evoluta per sostituirla con qualcosa di più avanzato.
    Sinche' colossi come Cina e India faranno esplicito riferimento all'arcaico uso della sovranita' nazionale ad ogni pie' sospinto, specie in materia economica, questa sua dotta prolusione rimane aria fritta, caro collega.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #23
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,928
     Likes dati
    22,282
     Like avuti
    45,712
    Mentioned
    2242 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cedere la Sovranità

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    evidentemente siamo alle elementari se da 15 anni i governi che si sono succeduti stanno evitando di fare le riforme strutturali necessarie
    Sai che c'e' di nuovo?
    Io di prendere lezioni da chi ha vaste responsabilita' in questo panorama da incubo paneuropeo, sarei stufo.
    Le infliggano a qualcun altro.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #24
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cedere la Sovranità

    Occidentale non credo ti sfugga che quei due paesi hanno una sovranità che è più sensato definire sub-continentale. Proprio perché i singolarmente insignificanti stati nazionali europei competono nel mondo globale con queste masse sub-continentali, con una leadership e una governance centralizzate, la mia "prolusione" è ancora più vera: o ci si unisce o si è condannati oltre che al malgoverno all'irrilevanza. Gli Stati Uniti e la loro storia stanno lì a dimostrare quanto ho ragione e quanto l'Europa disunita ha torto.
    Aria fritta saranno le illusioni di chi spera di tenere il tornado fuori chiudendo le persiane di casa.
    Ultima modifica di olivo; 20-10-11 alle 00:39

  5. #25
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cedere la Sovranità

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Se non fosse stato per l'UE l'Italia avrebbe già fatto bancarotta grazie alla sovranità nazionale. Questo lo dico ai ragionevoli, non agli ultras del default. Comunque la sovranità nazionale finché è stata applicata alla politica estera non ha fatto che causare guerre, quindi morte e miseria. Finché verrà applicata alla politica economica continuerà a causare dissesto finanziario, inflazione, mancanza di concorrenza, e tutti gli altri mali che affliggono i paesi governati male e di cui in genere vengono accusati gli organismi internazionali dai demagoghi da quattro soldi. E finché non verrà applicata anche ai fondamentali diritti delle persone continueranno ad esistere paesi teocratici con leggi da medioevo europeo. Ha fatto il suo tempo in tutti i campi, l'umanità è abbastanza evoluta per sostituirla con qualcosa di più avanzato.
    Ti sfugge l'aspetto tecnico della questione.

    Io (il mondo produttivo) sono perfettamente in grado di fare concorrenza a chicchessia, purchè non abbia paghe da 100 euro al mese, rispetti i minimi di sicurezza e ambiente, e non pretenda che le mie merci siano gravate da dazi e le sue possano invadermi in dumping.

    Poichè la situazione è proprio questa per farmi recuperare la "parità" puoi:
    - Svalutare
    - Contingentare
    - Proteggere

    Se "non vuoi" c'è poco da fare: io devo soccombere.
    Se io soccombo anche tu (professionista, finanziere, politico, pensionato, vecchio, giovane, risparmiatore etc) soccombi con me.
    Ti conviene?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #26
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,454
     Likes dati
    971
     Like avuti
    16,549
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Cedere la Sovranità

    Comunicazione di servizio:

    Tutti Schiavi è una condizione di parità.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cedere la Sovranità

    Bisogna vedere cosa e come... per come siamo governati adesso è certo che abbiamo bisogno di maggiore potere all'UE... certo non si può demandare e basta... è necessario che l'UE diventi piu simile ad uno stato che ad una somma di bambini litigiosi come a volte appare
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  8. #28
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,552
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,863
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cedere la Sovranità

    No, piuttosto è meglio scatenare la terza guerra mondiale.

  9. #29
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,454
     Likes dati
    971
     Like avuti
    16,549
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Cedere la Sovranità

    Olivo : BRITANNIA !!!

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,305
     Likes dati
    10,737
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    199 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Cedere la Sovranità

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Occidentale non credo ti sfugga che quei due paesi hanno una sovranità che è più sensato definire sub-continentale. Proprio perché i singolarmente insignificanti stati nazionali europei competono nel mondo globale con queste masse sub-continentali, con una leadership e una governance centralizzate, la mia "prolusione" è ancora più vera: o ci si unisce o si è condannati oltre che al malgoverno all'irrilevanza. Gli Stati Uniti e la loro storia stanno lì a dimostrare quanto ho ragione e quanto l'Europa disunita ha torto.
    Aria fritta saranno le illusioni di chi spera di tenere il tornado fuori chiudendo le persiane di casa.
    Un conto sono le guerre che i euro-dorks si sono fatti un conto è la sovranità monetaria.

    SI può tranquillamente stare in pace mantenendo sia la sovranità politica, che militare che monetaria.

    Io non mi sento particolarmente italiano o mi sento tale ma appartenente a un continum etico, quindi un Europa unita non la sentirei come un peso "etnico", ogni paese mantiene la sua lingua, le sue tradizioni, non più di un Italia unita, il problema è che è amministrata da chi ?

    Da sti deficenti.

    Non serve essere poi cosi grandi, svizzeri, norvegesi, islandesi, e microstati hanno dimostrato di stare benissimo anche piccoli e senza UE.

    Ultima modifica di dDuck; 20-10-11 alle 11:46


    ma chi è quel mona ....


 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Napolitano: per crescere dobbiamo cedere sovranità.
    Di Kranzler II nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 28-09-23, 14:39
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-07-15, 22:05
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-13, 19:55
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-10, 23:26
  5. Sovranità Monetaria - Sovranità Nazionale Milano 27/10/2007
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 18:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito