Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Corradi: "Pdl non cresce Lega Nord da record"



    Corradi: "Pdl non cresce
    Lega Nord da record"



    Il Pdl di Parma "non trae alcun giovamento politico dalla lunga esperienza amministrativa alla guida del Comune di Parma", mentre la Lega Nord vola. Il segretario provinciale del Carroccio Roberto Corradi tira le somme delle recenti elezioni amministrative, esprimendo "estrema soddisfazione" per i risultati raggiunti dalle camicie verdi a Parma e provincia. Oltre 35 mila voti voti alle elezioni europee ed una percentuale prossima al 15 % anche alle Provinciali (era del 5,3 % alle elezioni del 2004) fanno della Lega Nord la terza forza politica, con percentuali superiori al 20% in molti Comuni, "per non parlare del 'clamoroso' 45,6 % raggiunto a Bore".

    Anche in città, ragiona Corradi, dove storicamente la Lega scontava le maggiori difficoltà ad affermarsi, si è invertita la tendenza, con una percentuale che ha superato il 12%. "Portando così il 'peso' elettorale della Lega Nord alla metà di quello del Pdl (24 %), che evidentemente non trae alcun giovamento politico dalla lunga esperienza amministrativa alla guida del Comune di Parma". "L’onda verde della Lega di Parma ha consentito in pochi anni al Carroccio ducale di eleggere due parlamentari, un consigliere regionale, quattro consiglieri provinciali e venti consiglieri comunali", conteggia Corradi.

    Un risultato "notevole" considerando che fino a pochi anni fa la Lega era considerata la "'parente brutta e povera' della politica parmigiana, incapace di intercettare il consenso e di creare una classe dirigente all’altezza delle aspettative dei parmigiani". Ma il segretario del Carroccio non si ferma perchè i record sono fatti per essere superati, dice, "quindi da oggi ripartiamo con la determinazione di sempre e con maggior entusiasmo, ma anche con tanta umiltà e voglia di fare".
    (23 giugno 2009)

    http://parma.repubblica.it/dettaglio...record/1658850


    carlomartello

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Corradi: "Pdl non cresce Lega Nord da record"

    Siamo vincenti perché la gente è con noi




    "Anche nei momenti più difficili e drammatici, anche nelle difficoltà, noi siamo capaci di vincere perché la gente è con noi". Lo ha detto all'Ansa il ministro delle Riforme e leader della Lega Nord, Umberto Bossi commentando il risultato del referendum. "Siamo bravi, siamo davvero bravi - ha aggiunto Bossi con tono allegro - e questo deriva dal fatto che stiamo tra la gente e la gente lo capisce".

    http://www.leganord.org/dblog/artico...?articolo=1748


    carlomartello

 

 

Discussioni Simili

  1. Lega Nord, Bossi: "Riporterò alcuni espulsi nel partito"
    Di Andre86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 27-06-12, 01:14
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 18:12
  3. "Lega Nord via da Napoli": iniziativa di "Insorgenza Civile" su Repubblica
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 18:26
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 13:22
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 00:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito