Alla luce degli ultimi avvenimenti e di quanto potrebbe accadere nel prossimo futuro, cosa dovrebbe fare, a vostro avviso, Silvio Berlusconi?

Alla luce degli ultimi avvenimenti e di quanto potrebbe accadere nel prossimo futuro, cosa dovrebbe fare, a vostro avviso, Silvio Berlusconi?
SADNESS IS REBELLION

manca la quarta opzione: far presente che tutto questo non c'entra una beata mazza con l'azione di governo e che gli italiani hanno appena dimostrato che in questa fase gli interessa di più un uomo la cui condotta è sicuramente censurabile dal punto di vista etico,ma che sta riuscendo a risolvere alcuni problemi cronici di questa Nazione.
Io non l'ho votato perchè lo considero un santo,ma perchè è un uomo capace

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

mah,per me potrebbe anche ammettere tutto,tanto lo troverei incredibile lo stesso...quindi la prima non mi soddisfa lo stesso

me lo dice sempre la mamma...![]()

Non deve fare niente perché le elezioni europee hanno riconfermato il suo successo politico.
carlomartello

Di sicuro finchè non usciranno fuori prove concrete ed inoppugnabili su comportamenti/reati disdicevoli e compromettenti per la carica che ricopre Berlusconi non deve dimettersi, ma procedere con le riforme e l'azione di Governo. Però entro la fine della Legislatura, senza scossoni o tragedie, deve cominciare a costruire la sua successione in accordo con le varie anime del PDL e con l'alleato leghista; non sarà una operazione facile, ma va fatta. Per il momento, in assenza di ulteriori notizie, siamo ancora al gossip e alla campagna scandalistico-giudiziaria della magistratura rossa e di Repubblica: non vedo perchè dargliela vinta con dimissioni che sfracellerebbero il centrodestra e ripoterebbero al potere i vari Di Pietro e Franceschini (per carità!). Ma una successione va costruita, per ogni evenienza e per oggettivi motivi anagrafici. Non voglio dire che Berlusconi ha fatto il suo tempo, perchè da lui possono arrivare ancora molti impulsi per il cambiamento, ma nel 2013 non ce lo vedo proprio come candidato Premier...il PDL deve imparare a reggersi sulle sue gambe.