Rif: Quasi quasi mi spiace...
Citazione:
Originariamente Scritto da
yure22
Tu vivi sulla luna? sull'altra faccia ,ovvio, per non capire un'H di cose terrestri
l'ha detto forse esagerando un po' i termini ma non ci sono dubbi che il governo di allora abbia utilizzato a sproposito quella scusa per giustificare la propria incapacità.
dopo quell'avvenimento l'italia è ripartita molto in ritardo rispetto alle altre economie occidentali.
Citazione:
Dick Dastardly
la maggioranza vivacchierà di propaganda e provvedimenti di nessuna utilità per lo sviluppo e la crescita,ma utili solo per contenere il deficit sotto il livello di guardia(in altre parole: tasse)fino alla fine della legislatura perchè non può più andare ad elezioni anticipate con l'elettorato così infuriato.
tutti i danni fatti dovranno essere riparati dal prossimo governo,come già accaduto nel 2006.
stiamo vivendo un semplice deja vu di quella legislatura.
ci sono perfino le procedure d'infrazione e la crescita zero.
Più tasse vuol dire colpire la loro base di consenso. Non possono fare, almeno direttamente, neanche quello.
Immobilismo assoluto. Qualcuno ricorda gli ultimi governi Andreotti, poco prima di tangentopoli? Stiamo in una situazione similare.
Il problema di fondo è che neanche l'immobilismo ci possiamo più permettere. Anche stando fermi la situazione peggiora e peggiora anche di brutto.
Per ironia. on fosse che berlusconi sa benissimo che se salta il Governo è "morto", giuridicamente e politicamente parlando, avrebbe tutta la convenienza a dimettersi.
Citazione:
Garat
Più tasse vuol dire colpire la loro base di consenso. Non possono fare, almeno direttamente, neanche quello.
Immobilismo assoluto. Qualcuno ricorda gli ultimi governi Andreotti, poco prima di tangentopoli? Stiamo in una situazione similare.
Il problema di fondo è che neanche l'immobilismo ci possiamo più permettere. Anche stando fermi la situazione peggiora e peggiora anche di brutto.
Per ironia. on fosse che berlusconi sa benissimo che se salta il Governo è "morto", giuridicamente e politicamente parlando, avrebbe tutta la convenienza a dimettersi.
hanno colpito per anni di nascosto la loro base di consenso,con le imposte indirette e i famosi balzelli,lo faranno anche stavolta,sono dei campioni a nascondere le loro porcate.
oppure taglieranno orizzontalmente sui servizi costringendo i gestori ad alzare le tariffe che sono sempre più tasse,anche se indirette.
mortazza e le sinistre almeno le mani in tasca ce le mettevano alla luce del sole,senza prenderci in giro,e riducevano il deficit.
berlusca oltre al danno di riempirci di tasse ci prende pure per il c**o.
l'immobilismo riguarderà come sempre le riforme e l'innovazione e che caratterizza il nostro paese da tangentopoli a questa parte.
berlusconi se cade adesso è finito,e con lui umberto da giussano e la sega nord.
per questo non cadranno,rimarranno fino alla fine.
Citazione:
Dick Dastardly
l'ha detto forse esagerando un po' i termini ma non ci sono dubbi che il governo di allora abbia utilizzato a sproposito quella scusa per giustificare la propria incapacità.
dopo quell'avvenimento l'italia è ripartita molto in ritardo rispetto alle altre economie occidentali.
Forse non sai che l'italia ha un debito pubblico enorme del quale deve pagare gl'interessi.
1.900.000 miliardi al 5% fa qualcosa come 95.000 miliardi l'anno.
Se potessimo investire questi soldi altro che cina.
Poi siamo il paese europeo in cui si paga di più l'energia, le macchine consumano energia ne consegue che i costi per unità di prodotto da noi sono più alti.
Abbiamo bisogno di riforme da vent'anni, non se ne riesce a fare una.
Abbiamo la costituzione più infelice del globo.
Spiegami in cosa potrestri sperare, qualora cambiasse il governo.
C'è qualcuno che mi potrebbe spiegare perché Fini sarebbe di destra? Forse è la solita domanda, ma ancora nessuno è riuscito a darmi una risposta convincente. Ve lo chiede uno che in passato non ha votato Fini perché era alleato di Berlusconi, e non lo voterebbe adesso perché lo ritiene di sinistra.
Citazione:
yure22
Forse non sai che l'italia ha un debito pubblico enorme del quale deve pagare gl'interessi.
1.900.000 miliardi al 5% fa qualcosa come 95.000 miliardi l'anno.
Se potessimo investire questi soldi altro che cina.
Poi siamo il paese europeo in cui si paga di più l'energia, le macchine consumano energia ne consegue che i costi per unità di prodotto da noi sono più alti.
Abbiamo bisogno di riforme da vent'anni, non se ne riesce a fare una.
Abbiamo la costituzione più infelice del globo.
Spiegami in cosa potrestri sperare, qualora cambiasse il governo.
il debito pubblico c'entra niente con il resto del discorso.
i governi non hanno fatto abbastanza per favorire la crescita,perchè si sono affidati alla ricchezza privata.
in particolare i governi delle destre hanno fatto quasi unicamente affidamento sulla ricchezza privata e sulla capacità dei singoli cittadini e delle imprese di superare le difficoltà,continuando a spremerli come e più di prima e dato che il debito non cala il fenomeno più consistente degli ultimi anni è stata proprio la sparzione dei soldi ricavati dall'aumento delle tasse.
questa maggioranza non è in condizione di fare le riforme.
senza riforme non si può favorire la crescita.
senza crescita non si può ridurre il debito.
perchè non proviamo a cambiare governo?
Citazione:
Sentenza
C'è qualcuno che mi potrebbe spiegare perché Fini sarebbe di destra? Forse è la solita domanda, ma ancora nessuno è riuscito a darmi una risposta convincente. Ve lo chiede uno che in passato non ha votato Fini perché era alleato di Berlusconi, e non lo voterebbe adesso perché lo ritiene di sinistra.
Fini è d'accordo su Bersani praticamente su tutto, quindi è di destra :sofico:
Citazione:
Marximiliano
Fini è d'accordo su Bersani praticamente su tutto, quindi è di destra :sofico:
Se è per questo Bersani è d'accordo con Berlusconi su tutto...
Citazione:
Sentenza
Se è per questo Bersani è d'accordo con Berlusconi su tutto...
E' di destra anche Berlusconi allora
Tutto quadra :giagia:
Citazione:
Marximiliano
E' di destra anche Berlusconi allora
Tutto quadra :giagia:
Sì, siamo d'accordo che, a livello generale, la politica non sia decisa dai vari Bersani e Fini ma deve seguire delle linee di condotta dettate da persone molto più importanti, e quindi di destra (nell'accezione comune del termine destra, che destra non è). Io chiedevo proprio i particolari, le fesserie che possono far pensare ad un elettore di FLI che sta votando un partito di destra. Come dicevi tu, Fini dice le stesse identiche cose di Bersani!