Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Il solito PD che predica bene e razzola male: offre stage ai giovani per 4 euro l'ora

    Il Pd offre lavoro a giovani stagisti: si tratta di un lavoro part time, sei giorni la settimana per un totale di 96 ore al mese. La retribuzione: 4 euro all'ora.

    Scoppia la bufera sul web. Uno degli stagisti cerca di difendere il partito: "Ero a conoscenza di quanto mi avrebbero pagato". Ma in molti accusano Bersani...

    Meno male che ci sono quelli come il PD e la CGIL che difendono i diritti dei precari dallo sfruttamento! :sofico:


    In tempi di crisi va bene anche lo stage, tanto per cominciare. Tra le offerte degli ultimi giorni c'è anche un annuncio del Partito democratico. Anche in quel di via del Nazareno cercano stagisti. Lo stipendio, però, sembra più una paghetta: 400 euro al mese. Si tratta di un lavoro part time: lo stagista sarà impiegato per 4 ore al giorno, sei giorni la settimana per un totale di 96 ore al mese. Insomma, 4 euro all'ora. Una miseria che non passa inosservata, soprattutto su Facebook dove piovono gli insulti e le accuse.

    La notizia fa presto il giro del web. La polemica monta perché i democratici sono sempre in primissima linea ad accusare i padroni sfruttatori che non pagano i giovani e che usano gli stage per sfruttarli. "Il mio Pd - spiegava ieri il sindaco di Firenze Matteo Renzi - non si preoccupa solo di chi è già tutelato, ma anche e soprattutto di chi ha 30 anni e non trova lavoro. ostridicolo: O di chi ne ha 50 e l’ha appena perso". Appunto. Lo stesso Enrico Letta accusava nei giorni scorsi il governo guidato da Silvio Berlusconi di creare "una situazione in cui i giovani sono senza lavoro e senza pensioni". D'altra parte, in momento di crisi così forte, il Pd sta cercando di smarcarsi dal governo per dare la colpa dell'andamento economico mondiale al centrodestra e prova a raccattare voti sulle masse di lavoratori. Ma l'annuncio fatto nei giorni scorsi per trovare nuovi stagisti ha scatenato una vera e propria bufera.

    "Ai candidati - si legge nella nota pubblicata dal partito - si richiede un impegno di quattro ore quotidiane da assolvere presso la sede nazionale del Partito democratico a Roma, in via Sant’Andrea delle Fratte. E' previsto un rimborso spese di 400 euro mensili". L’annuncio è stato subito tacciato di incoerenza da parte di una "forza che si candida a governare il Paese sventolando a destra e a manca la parola d’ordine 'Basta precarietà'". Perché quei quattro euro all'ora hanno tragicamente ricordato la paga che "prendevano le povere operaie di Barletta". Il dibattito si è subito scatenato, chi a favore e chi contro.

    "Con quei soldi almeno mi sono mantenuta a Roma senza gravare sulla famiglia", cerca di spiegare una stagista. Immediata la replica si Noemi Pintus che si dice "allibita" dal comportamento del centrosinistra che "critica tanto la destra", ma poi si comporta allo stesso modo: "Ma non eravate quelli che volevano eliminare la precarietà? Sono senza parole e molto delusa. Non solo. C'è anche chi, provocatoriamente, invita il segretario Pierluigi Bersani a dare il 50% del suo stipendio per "regolarizzare contrattualmente queste persone". "La sinistra continua ad allontanare persone", commenta con amarezza Riccardo Vairo. Insomma, l'accusa mossa al Partito democratico è sempre la stessa: questi del PD predicano bene, ma razzolano male.

    Adesso gli occhi degli elettori del centrosinistra sono puntati sul comizio che Bersani dovrà tenere il 5 novembre. Emanuele Bellitti invita il segretario a cogliere l'occasione per fare "autocritica comunicando di averli assunti tutti a tempo indeterminato con regolare contratto". A lui risponde, però, Mario Testa: "Ho fatto uno stage post laurea in una pubblica amministrazione senza ricevere un solo euro. Il Pd almeno riconosce 400 euro al mese". A chiudere il dibattito su internet ci pensa chi quello stage lo sta facendo. Si tratta di Randa El Tahmy Bayoumy Amar che racconta di aver 29 anni e di essere una neolaureata in comunicazione sociale e istituzionale. Insieme al collega Davide Surace, circa un anno fa si è proposta di partecipare allo stage rivolto a "giovani creativi del settore della comunicazione". "Ero perfettamente a conoscenza delle condizioni in merito ad orario e rimborso spese dello stage - spiega la ragazza - e anche spinta da queste ho spedito la mia candidatura".

    La maggior parte dei ragazzi che accettano di fare uno stage, la maggior parte delle volte, sottopagato sono a conoscenza delle "condizioni in merito ad orario e rimborso spese"

    Il solito Pd che predica bene ma razzola male: offre stage ai giovani per quattro euro all'ora - Il Giornale

    ECCO COME LAVORERETE QUANDO NON CI SARA' PIU' SILVIO... :sofico:

    Quelli che vi portano a fare la gita a Roma tutto pagato una volta al mese con le bandiere rosse perchè Silvio è uno sfruttatore, ritengono che 400 euro al mese siano una paga adeguata per il primo impiego di un neolaureato!

    SVEGLIA, BOCCALONI!

    PD e CGIL, quando si tratta di diritti, pensano solo a qualche privilegio in più e al diritto di voto per gli immigrati, e a far uscire di galera quanti più delinquenti possibile con l'indulto.

    PER I LAVORATORI ITALIANI ED ONESTI, SOLO SCHIAVISMO E TASSE PER MANTENERE I PRIVILEGI DI TUTTI I PARASSITI! :giagia:
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 26-10-11 alle 23:18
    "Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stagisti sfruttati e pagati 4 euro l'ora. Dove? Nelle sedi del PD!

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    Il Pd offre lavoro a giovani stagisti: si tratta di un lavoro part time, sei giorni la settimana per un totale di 96 ore al mese. La retribuzione: 4 euro all'ora.

    Scoppia la bufera sul web. Uno degli stagisti cerca di difendere il partito: "Ero a conoscenza di quanto mi avrebbero pagato". Ma in molti accusano Bersani...

    Meno male che ci sono quelli come il PD e la CGIL che difendono i diritti dei precari dallo sfruttamento! :sofico:




    ECCO COME LAVORERETE QUANDO NON CI SARA' PIU' SILVIO... :sofico:

    Quelli che vi portano a fare la gita a Roma tutto pagato una volta al mese con le bandiere rosse perchè Silvio è uno sfruttatore, ritengono che 400 euro al mese siano una paga adeguata per il primo impiego di un neolaureato!

    SVEGLIA, BOCCALONI!

    PD e CGIL, quando si tratta di diritti, pensano solo a qualche privilegio in più e al diritto di voto per gli immigrati, e a far uscire di galera quanti più delinquenti possibile con l'indulto.

    PER I LAVORATORI ITALIANI ED ONESTI, SOLO SCHIAVISMO E TASSE PER MANTENERE I PRIVILEGI DI TUTTI I PARASSITI! :giagia:
    Mi ricorda certe vecchie notizie sulla CGIL che assumeva a progetto. :giagia:
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  3. #3
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stagisti sfruttati e pagati 4 euro l'ora. Dove? Nelle sedi del PD!

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Mi ricorda certe vecchie notizie sulla CGIL che assumeva a progetto. :giagia:

    Notizie vecchie, ma che meritano di essere ricordate! :sofico:

    Molestata, mobbizzata e infine licenziata. La storiaccia che arriva da Ragusa non riguarda un’azienda qualsiasi, ma la Cgil. Il primo sindacato italiano, che solitamente gli abusi da «padrone» sul posto di lavoro dovrebbe combatterli. E invece...

    E il sindacato copia i "padroni": a casa la lavoratrice molestata - Interni - ilGiornale.it
    "Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

  4. #4
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stagisti sfruttati e pagati 4 euro l'ora. Dove? Nelle sedi del PD!

    Thread pretestuoso degno di un articolo del Giornale.

    Tutti i giovani stagisti prendono cifre ridicole. Quando feci il mio primo e unico stage di apprendistato mi diedero 420 € per 6 settimane di lavoro a 35 ore settimanali, e non lavoravo al PD.

    Non credo che altrove sia molto diverso.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  5. #5
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stagisti sfruttati e pagati 4 euro l'ora. Dove? Nelle sedi del PD!

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Thread pretestuoso degno di un articolo del Giornale.

    Tutti i giovani stagisti prendono cifre ridicole. Quando feci il mio primo e unico stage di apprendistato mi diedero 420 € per 6 settimane di lavoro a 35 ore settimanali, e non lavoravo al PD.

    Non credo che altrove sia molto diverso.
    Beh, però ai tempi miei (anni '80) i "contratti di formazione-lavoro" (per i quali scrivevi il progetto specificando orari e materie della formazione, e lo inviavi mi pare all'ispettorato per l'approvazione) duravano 2 anni, e la paga era esattamente la stessa degli assunti, comprese ferie etc.
    Ne ho fatti una decina, tutti passati a tempo inderminato.

    Regolarmente poi capitava che facevano domanda in altre aziende, che so, alla Selenia, alle Ferrovie, e mi chiedevano l'autorizzazione per il passaggio diretto da azienda, io glielo firmavo e ci si sono costruiti la vita.
    E non era affatto un peso formarne altri che andavo a prendere nelle scuole professionali di meccanica, appena diplomati. Dopo due anni con me e mio padre diventavano bravissimi e andavano a lavorare dove gli pare.

    E' che uno deve scegliere, o vuole essere "il capo" o è un saltimbanco qualsiasi.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #6
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stagisti sfruttati e pagati 4 euro l'ora. Dove? Nelle sedi del PD!

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Beh, però ai tempi miei (anni '80) i "contratti di formazione-lavoro" (per i quali scrivevi il progetto specificando orari e materie della formazione, e lo inviavi mi pare all'ispettorato per l'approvazione) duravano 2 anni, e la paga era esattamente la stessa degli assunti, comprese ferie etc.
    Ne ho fatti una decina, tutti passati a tempo inderminato.

    Regolarmente poi capitava che facevano domanda in altre aziende, che so, alla Selenia, alle Ferrovie, e mi chiedevano l'autorizzazione per il passaggio diretto da azienda, io glielo firmavo e ci si sono costruiti la vita.
    E non era affatto un peso formarne altri che andavo a prendere nelle scuole professionali di meccanica, appena diplomati. Dopo due anni con me e mio padre diventavano bravissimi e andavano a lavorare dove gli pare.

    E' che uno deve scegliere, o vuole essere "il capo" o è un saltimbanco qualsiasi.
    Io per buona parte degli anni '80 non ero a questo mondo, quindi ti posso parlare solo della situazione attuale. Il PD "offre lavoro" ai giovani come stage, ed è meglio di niente, ed oggi per uno stage di formazione si prendono quei soldi lì, ovvero molto meno degli assunti regolari, perchè l'azienda sostanzialmente ora "fa il favore di darti un po' di lavoro e farti fare esperienza" con lo stage.

    Poi magari dopo lo stage ti assumono, anche con un contratto a tempo determinato, ma questo è un altro paio di maniche.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  7. #7
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stagisti sfruttati e pagati 4 euro l'ora. Dove? Nelle sedi del PD!

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Io per buona parte degli anni '80 non ero a questo mondo, quindi ti posso parlare solo della situazione attuale. Il PD "offre lavoro" ai giovani come stage, ed è meglio di niente, ed oggi per uno stage di formazione si prendono quei soldi lì, ovvero molto meno degli assunti regolari, perchè l'azienda sostanzialmente ora "fa il favore di darti un po' di lavoro e farti fare esperienza" con lo stage.

    Poi magari dopo lo stage ti assumono, anche con un contratto a tempo determinato, ma questo è un altro paio di maniche.
    Capisco, ho i figli che si sono trovati nelle stesse situazioni, e spesso ci si trovano.

    Preferivo prima, quando il "dipendente" lo potevi guardare in faccia senza vergognarti.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  8. #8
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,639
     Likes dati
    26,998
     Like avuti
    26,455
    Mentioned
    742 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stagisti sfruttati e pagati 4 euro l'ora. Dove? Nelle sedi del PD!

    Ma ancora c'è chi crede all'esistenza dei buoni e dei cattivi in politica? repapelle:
    Deficienti!!! <-- è un link

  9. #9
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,835
     Likes dati
    9,144
     Like avuti
    26,598
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stagisti sfruttati e pagati 4 euro l'ora. Dove? Nelle sedi del PD!

    Guel Renzi è uno che vuole cambiare le cose veramente.
    Ma che, scherziamo, E' da far fuori subito!
    Dico bene sinistri? :gluglu:
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  10. #10
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stagisti sfruttati e pagati 4 euro l'ora. Dove? Nelle sedi del PD!

    in ITALIA oggi ci sono 500.000 schiavi...emhh...Stagisti a 0 €
    il padrone ti fa lavorare ,... nn vorrai mica essere anke pagato!!!
    quante pretese

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi predica bene e razzola male...
    Di Emoned nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-07, 16:19
  2. La destra che predica bene e razzola male
    Di Boogeyman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 18:03
  3. Chi predica bene e razzola male.
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 23:07
  4. chi predica bene....e razzola male
    Di itloox nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 00:19
  5. chi predica bene e razzola male...
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 20:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito