Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Si avvicina un governo tecnico?

    Lo scenario - L'idea di un esecutivo di transizione, inoltre, potrebbe paradossalmente - si prenda l'espressione con le pinze... - mettere tutti d'accordo. Senza nemmeno considerare il mantra del Pd che invoca (verrebbe da dire da quasi un ventennio) le dimissioni di Berlusconi, va tenuto conto della posizione del Terzo Polo, unanime nell'apertura alla riforma delle pensioni: una maggioranza per mettere mano al sistema previdenziale - Lega esclusa -potrebbe essere costruita con i voti dei centristi e con quelli di alcune frange del Partito Democratico. Inoltre, l'ipotesi delle urne (che seguirebbero il governo tecnico, magari subito dopo la riforma delle pensioni), nonostante i proclama di Bossi e Berlusconi farebbe comodo a tutti. Al primo perché potrebbe ritrovare un briciolo d'intesa con la sua base, sventolando la sua intransigenza sul sistema previdenziale. Al secondo poiché potrebbe mettere subito mano al progetto di un nuovo Pdl, con un nuovo nome e una "generazione di quarantenni" nei posti chiave del partito. Infine, il tempo necessario a un governissimo per mettere mano alla riforma previdenziale potrebbe estinguere i margini per agire subito sulla riforma elettorale. Le liste bloccate, infatti, vengono sdegnosamente rinengate da tutti i partiti, ma per gli stessi partiti (Lega, Bossi e 'cerchisti' in primis) ripristinare le preferenze equivarrebbe a un pericoloso esame di fronte all'elettorato.

    Tensioni nella maggioranza Stallo tra Silvio e Umberto - berlusconi, bossi, elezioni anticipate, governo tecnico, letta, schifani - Libero-News.it
    Forza Italia per la Libertà!


  2. #2
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Si avvicina un governo tecnico?

    Dipende da Casini. :giagia:

    Spero che Bersani e il resto del centrosinistra non si lascino incantare da questa proposta, proprio ora che nei consensi il centrodestra sta crollando verticalmente. :giagia:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  3. #3
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Si avvicina un governo tecnico?

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Dipende da Casini. :giagia:

    Spero che Bersani e il resto del centrosinistra non si lascino incantare da questa proposta, proprio ora che nei consensi il centrodestra sta crollando verticalmente. :giagia:
    Beh dipende se davvero il PDL vuole fare la riforma delle pensioni e la LEGA davvero vuole arrivare alla rottura..
    Forza Italia per la Libertà!


  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Si avvicina un governo tecnico?

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Beh dipende se davvero il PDL vuole fare la riforma delle pensioni e la LEGA davvero vuole arrivare alla rottura..
    dipende a quanto si vogliono far arrivare i tassi di interessi :giagia:
    Salviamo ogni albero come se fosse l'ultimo. Vento fresco tra i capelli.

  5. #5
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Si avvicina un governo tecnico?

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Dipende da Casini. :giagia:

    Spero che Bersani e il resto del centrosinistra non si lascino incantare da questa proposta, proprio ora che nei consensi il centrodestra sta crollando verticalmente. :giagia:
    Il governo tecnico, infatti, è una bella trappola costruita ad arte per spalmare la responsabilità delle scelte economiche e di taglio su tutti i partiti. Le prossime elezioni sono vicine e a berlusconi serve guadagnare consenso o, con quella proposta, perderne il meno possibile. :giagia: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Si avvicina un governo tecnico?

    il pd sarebbe capace di passareper quelli che hanno innalzato l'eta' pensiopnabile ed essere sputtanati al tg1,thg2,tg4,tg5 e studioaperto

    quando il nano ora deve fare riforme impopolari e mega tassazione in modo che il consenso lo perda ancora di piu',,insomma deve affamre il popolo gli latri devono solo stare a guardare il leone ferito che si divincola agonizzante per ancora un anno e mezzo

  7. #7
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Si avvicina un governo tecnico?

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Lo scenario - L'idea di un esecutivo di transizione, inoltre, potrebbe paradossalmente - si prenda l'espressione con le pinze... - mettere tutti d'accordo. Senza nemmeno considerare il mantra del Pd che invoca (verrebbe da dire da quasi un ventennio) le dimissioni di Berlusconi, va tenuto conto della posizione del Terzo Polo, unanime nell'apertura alla riforma delle pensioni: una maggioranza per mettere mano al sistema previdenziale - Lega esclusa -potrebbe essere costruita con i voti dei centristi e con quelli di alcune frange del Partito Democratico. Inoltre, l'ipotesi delle urne (che seguirebbero il governo tecnico, magari subito dopo la riforma delle pensioni), nonostante i proclama di Bossi e Berlusconi farebbe comodo a tutti. Al primo perché potrebbe ritrovare un briciolo d'intesa con la sua base, sventolando la sua intransigenza sul sistema previdenziale. Al secondo poiché potrebbe mettere subito mano al progetto di un nuovo Pdl, con un nuovo nome e una "generazione di quarantenni" nei posti chiave del partito. Infine, il tempo necessario a un governissimo per mettere mano alla riforma previdenziale potrebbe estinguere i margini per agire subito sulla riforma elettorale. Le liste bloccate, infatti, vengono sdegnosamente rinengate da tutti i partiti, ma per gli stessi partiti (Lega, Bossi e 'cerchisti' in primis) ripristinare le preferenze equivarrebbe a un pericoloso esame di fronte all'elettorato.

    Tensioni nella maggioranza Stallo tra Silvio e Umberto - berlusconi, bossi, elezioni anticipate, governo tecnico, letta, schifani - Libero-News.it
    Per me , premier escluso , un governo dovrebbe SEMPRE essere tecnico .

  8. #8
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,911
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,166
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Toto PdC

    Si stanno facendo i nomi di:
    Letta
    Schifani

    solo chiacchiere o ci siamo sul serio? Una cosa è certo ma la lega dice che non cederà, io ci credo poco, (magari qualche parlamentare ha da finire di fare la casa o pagare l'auto), però se dovesse cadere il governo chi sarà il sostituto?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  9. #9
    Licenziamo i Padreterni!
    Data Registrazione
    20 Dec 2010
    Località
    Macondo
    Messaggi
    2,368
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toto PdC

    Schifani? Per favore. Non lo metterei neanche a guardia dell'abete fuori casa mia.
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

  10. #10
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,204
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toto PdC

    Vendola
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 12-11-11, 19:29
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-11, 10:20
  3. Bossi: "No al governo tecnico, alle urne subito"
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 16:38
  4. Bossi: "Governo tecnico? Pronti a batterci in 20 milioni"
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 01-08-10, 12:34
  5. Lombardo (MPA) :"Disponibili ad un accordo tecnico con il governo"
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 03:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito