Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: De Magistris in Europa

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito De Magistris in Europa

Visto che sulla stampa italiana non parla mai del parlamento europeo ho deciso di seguire le vicende di De Magistris in Europa attraverso i vari siti istituzionali.

Innanzitutto si può leggere dal seguente sito ( http://www.europarl.it/view/it/press...1DF8C6669ABFBB ) che gli é stata affidata la presidenza della commissione per il controllo dei bilanci.
    Per essere un neo-eletto e non aver avuto la possibilità di farsi conoscere all'estero gli é comunque stato assegnato già dall'inizio un ruolo di prestigio.

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Riferimento: De Magistris in Europa

Commissione per il controllo dei bilanci

Commissione competente per:

1. il controllo dell'esecuzione del bilancio dell'Unione europea e del Fondo europeo di sviluppo nonché le decisioni di discarico che devono essere adottate dal Parlamento, compresa la procedura interna di discarico e tutte le altre misure di accompagnamento o di applicazione di tali decisioni;

2. la chiusura, il rendimento e la verifica dei conti e dei bilanci finanziari dell'Unione europea, delle sue istituzioni e di ogni organismo da essa finanziato, ivi compresa la determinazione degli stanziamenti da riportare e dei saldi;

3. il controllo delle attività finanziarie della Banca europea per gli investimenti;

4. la valutazione del rapporto costo-efficacia delle varie forme di finanziamento comunitario in sede di attuazione delle politiche dell'Unione europea;

5. l'esame delle frodi e delle irregolarità commesse in sede di esecuzione del bilancio dell'Unione europea, le misure volte a prevenire e perseguire tali casi e in generale la tutela degli interessi finanziari dell'Unione europea;

6. le relazioni con la Corte dei conti, la nomina dei suoi membri e l'esame delle sue relazioni;

7. il regolamento finanziario per quanto riguarda l'esecuzione, la gestione e il controllo del bilancio.

http://www.europarl.europa.eu/sides/...igationBar=YES
    Ultima modifica di Frankie D.; 21-07-09 alle 13:40

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Riferimento: De Magistris in Europa

Certo che anche ha me inizialmente stava molto simpatico de magistris e lo diventerebbe ancora se si discostasse da ADP...ma penso che la nuova casta o chiamiamola societa' a delinquere sara' in futuro proprio quella formata dagli ex magistrati.Ti sei mai chiesto perche' nella vita si sceglie un a prfessione?beh io credo per passione e quindi per passione mi batterei fino alla morte.Come faccio io nel mio lavoro.Invece questi pm appena vengono toccati anziche' buttarsi a capofitto come fecero Falcone e Borsellino lasciano la toga e entrano in politica.....MA BELLA LA VITA COSI'...anche a loro piacciono MOLTO I SOLDONI pos DOBLONI....ma cerca di ragionare.

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cinzia Visualizza Messaggio
    Certo che anche ha me inizialmente stava molto simpatico de magistris e lo diventerebbe ancora se si discostasse da ADP...ma penso che la nuova casta o chiamiamola societa' a delinquere sara' in futuro proprio quella formata dagli ex magistrati.Ti sei mai chiesto perche' nella vita si sceglie un a prfessione?beh io credo per passione e quindi per passione mi batterei fino alla morte.Come faccio io nel mio lavoro.Invece questi pm appena vengono toccati anziche' buttarsi a capofitto come fecero Falcone e Borsellino lasciano la toga e entrano in politica.....MA BELLA LA VITA COSI'...anche a loro piacciono MOLTO I SOLDONI pos DOBLONI....ma cerca di ragionare.
    Nel momento in cui un magistrato viene screditato da diversi esponenti politici, attraverso continue deligittimazioni per mezzo stampa non può più lavorare. E a De magistris non solo é successo questo ma bensì certi elementi del suo stesso ufficio hanno cercato di metterli i bastoni tra le ruote. In una situazione del genere puoi fare due cose: 1) Te ne vai e basta come ha fatto Apicella 2) Ti butti in politica per cercare di cambiare le cose.

Non é che De Magistris abbia potuto fare diversamente.

E comunque anche io sarei ben felice che lui prendesse una posizione differente da quella di Di Pietro su diverse questioni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui un magistrato viene screditato da diversi esponenti politici, attraverso continue deligittimazioni per mezzo stampa non può più lavorare. E a De magistris non solo é successo questo ma bensì certi elementi del suo stesso ufficio hanno cercato di metterli i bastoni tra le ruote. In una situazione del genere puoi fare due cose: 1) Te ne vai e basta come ha fatto Apicella 2) Ti butti in politica per cercare di cambiare le cose.

Non é che De Magistris abbia potuto fare diversamente.

E comunque anche io sarei ben felice che lui prendesse una posizione differente da quella di Di Pietro su diverse questioni.
    Ma è mai possibile che come moderatore devi sempre attaccare Di Pietro? ncav:

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vota Antonio Visualizza Messaggio
    Ma è mai possibile che come moderatore devi sempre attaccare Di Pietro? ncav:
    Si chiama puralismo di pensiero. A me il modo disfattista che ha Di Pietro non piace, attacca a muzzo senza però costruire niente. Doveva mettersi un attimo da parte nell'idv e non l'ha fatto. Questi comportamenti non me lo fanno stare simpatico.

E poi dove sta scritto che un moderatore deve difendere il leader di un partito? Io modero il forum di un partito che ha al suo interno numerosissime persone e non mi sento in obbligo di dover difendere a priori l'esponente di punta di quel partito. Altrimenti che differenza ci sarebbe tra uno dell'idv e uno del Pdl?

moralizzator
    Ospite

Predefinito Rif: De Magistris in Europa

complimenti, il forum è risultato adeguato al regolamento vigente

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: De Magistris in Europa

Ciao Frankie e ciao a tutti! Credo che Di Pietro sia arrivato ad ottenere questi risultati, grazie prima di tutto, a lui stesso in quanto fondatore del partito ed ovviamente grazie, specialmente,anche ai suoi più stretti collaboratori!
    Penso che il suo modo "disfattista" sia riservato solo contro Berlusconi per il resto mi sembra che l'IDV abbia un programma di ideee ben preciso.Sono d'accordo con Frankie sul fatto che un moderatore non debba per forza difendere il leader( va bene la critica ma per il bene comune e del partito occorre anche sostegno!)
    Non capisco perchè doveva farsi da parte nell'IDV! Potresti rinfrescarmi la memoria visto che mi sono da poco avvicinato al partito?