Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cofferati contro Renzi : "Paradosso stare nello stesso partito"

    Pd,Cofferati:Renzi ed io in stesso partito paradosso che non dura



    ROMA, 31 ott. -"Noi insieme è una contraddizione che non puo' durare in eterno. Ci sono opinioni molto molto lontane ed è inevitabile che prima o poi ci si separi. E' abbastanza paradossale che io e Renzi siamo nello stesso partito. E Renzi vuole farsi un partito...". Sergio Cofferati, ex leader Cgil e sindaco di Bologna, attacca a testa bassa il primo cittadino Pd di Firenze e la sua seconda kermesse di 'rottamatori'.

    "Renzi - ha detto Cofferati, ospite su Radio24 a 'la Zanzara'- non ha detto nulla di nuovo alla Leopolda: non vedo proposte, agita temi molto generici, pieni di illusioni, a volte sono solo titoli e ipotesi da dettagliare. La mia idea di centrosinistra è molto lontana da quella di Renzi".

    "Bisogna chiedergli perchè sta in questo partito, perchè questa contraddizione - ha affermato ancora- in quanto non condivide nemmeno una scelta del partito, e perchè manca di rispetto ai dirigenti del partito. Sull'economia, sul lavoro e altro ha pensieri che sono più vicine al centro destra che al centro sinistra".

    Ma Renzi si candiderà alle primarie? "Oggi - ha risposto Cofferati- per statuto Renzi non si può candidare. Lo statuto si può modificare ma io comunque voterò Bersani."

    Pd,Cofferati:Renzi ed io in stesso partito paradosso che non dura | La Politica Italiana

    Sergio vieni con noi cazzo!
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #2
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cofferati contro Renzi : "Paradosso stare nello stesso partito"

    Mi sembra che Cofferati sia dell'opinione che il PD debba essere una riedizione - a sinistra - dei DS. Mah.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #3
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cofferati contro Renzi : "Paradosso stare nello stesso partito"

    Odio le diatribe interne inutili come questa. Un partito di certe dimensioni non può che contenere tante anime diverse tra loro, a meno che non sia ultra verticistico e non abbia nessuna idea politica da proporre come il PDL. Quindi è normale che ci siano sia i moderati centristi come Renzi (dal momento che non c'è nessun partito più "centrista" del PD nello schieramento) sia quelli più vicini a Vendola.

    Renzi ha detto una cosa giusta da Fazio: "se si vince e si va al governo bisogna smetterla una volta per tutte di litigare, e se magari i Dini e Mastella li lasciamo definitivamente di là è meglio".

    :giagia:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cofferati contro Renzi : "Paradosso stare nello stesso partito"

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Odio le diatribe interne inutili come questa. Un partito di certe dimensioni non può che contenere tante anime diverse tra loro, a meno che non sia ultra verticistico e non abbia nessuna idea politica da proporre come il PDL. Quindi è normale che ci siano sia i moderati centristi come Renzi (dal momento che non c'è nessun partito più "centrista" del PD nello schieramento) sia quelli più vicini a Vendola.
    :giagia:
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #5
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cofferati contro Renzi : "Paradosso stare nello stesso partito"

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Quindi è normale che ci siano sia i moderati centristi come Renzi (dal momento che non c'è nessun partito più "centrista" del PD nello schieramento) sia quelli più vicini a Vendola.
    E' normale ma causerà frizioni e lacerazioni continue, sempre più profonde. Se poi ogni mattina uno si sveglia e dice il nuovo sono io e il partito va cambiato sconfessa segretario e congresso e questo non lo sopporta la tenuta democratica di nessun partito.

  6. #6
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cofferati contro Renzi : "Paradosso stare nello stesso partito"

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    E' normale ma causerà frizioni e lacerazioni continue, sempre più profonde. Se poi ogni mattina uno si sveglia e dice il nuovo sono io e il partito va cambiato sconfessa segretario e congresso e questo non lo sopporta la tenuta democratica di nessun partito.
    Per esprimere le opinioni ci sono i congressi e l'elezione del segretario, e su questo nessuno discute. Il problema è che il centrosinistra è stato disastroso negli ultimi anni, ha ragione Cofferati, quindi tutti pensano di essere indispensabili o di poter far meglio di Bersani, Franceschini, Veltroni (meglio di quest'ultimo non ci son dubbi) e così via.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  7. #7
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cofferati contro Renzi : "Paradosso stare nello stesso partito"

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    E' normale ma causerà frizioni e lacerazioni continue, sempre più profonde. Se poi ogni mattina uno si sveglia e dice il nuovo sono io e il partito va cambiato sconfessa segretario e congresso e questo non lo sopporta la tenuta democratica di nessun partito.
    Questa è la conseguenza dello scarso dialogo dentro il PD. E' inutile imputarlo a Renzi o alle altre correnti. C'è una parte del PD che viene completamente ignorata.

  8. #8
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cofferati contro Renzi : "Paradosso stare nello stesso partito"

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    viene completamente ignorata.
    viene ignorata perchè con le idee della base del Pd e dei suoi iscritti c'entra come i cavoli a merenda.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cofferati contro Renzi : "Paradosso stare nello stesso partito"

    il solito stalinista d'altronde voleva cacciare qualche europdeputato laburista dal gruppo del pse durante la sua non memorabile permanenza al parlamento europeo

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cofferati contro Renzi : "Paradosso stare nello stesso partito"

    comunque meglio vinca bersani, ma che renzi prende parecchio da non poter seguire più i comunistoni

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-10-13, 13:35
  2. Cofferati : "Il Pd deve stare attento alle scorciatoie liberiste"
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-01-12, 15:48
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 20:16
  4. i nemici sono nello stesso partito
    Di ginospinella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 09:11
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-01-06, 14:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito