Pd,Cofferati:Renzi ed io in stesso partito paradosso che non dura
ROMA, 31 ott. -"Noi insieme è una contraddizione che non puo' durare in eterno. Ci sono opinioni molto molto lontane ed è inevitabile che prima o poi ci si separi. E' abbastanza paradossale che io e Renzi siamo nello stesso partito. E Renzi vuole farsi un partito...". Sergio Cofferati, ex leader Cgil e sindaco di Bologna, attacca a testa bassa il primo cittadino Pd di Firenze e la sua seconda kermesse di 'rottamatori'.
"Renzi - ha detto Cofferati, ospite su Radio24 a 'la Zanzara'- non ha detto nulla di nuovo alla Leopolda: non vedo proposte, agita temi molto generici, pieni di illusioni, a volte sono solo titoli e ipotesi da dettagliare. La mia idea di centrosinistra è molto lontana da quella di Renzi".
"Bisogna chiedergli perchè sta in questo partito, perchè questa contraddizione - ha affermato ancora- in quanto non condivide nemmeno una scelta del partito, e perchè manca di rispetto ai dirigenti del partito. Sull'economia, sul lavoro e altro ha pensieri che sono più vicine al centro destra che al centro sinistra".
Ma Renzi si candiderà alle primarie? "Oggi - ha risposto Cofferati- per statuto Renzi non si può candidare. Lo statuto si può modificare ma io comunque voterò Bersani."
Pd,Cofferati:Renzi ed io in stesso partito paradosso che non dura | La Politica Italiana
Sergio vieni con noi cazzo!