User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Destra e sinistra? Scordiamoci il meno peggio: non esiste

    Destra e sinistra? Scordiamoci il meno peggio: non esiste



    Il pantano maleodorante della politica italiana si va allargando ad alta velocità e, secondo ogni probabilità, noi andremo a votare anticipatamente – non si sa su che cosa, non si sa neanche per chi – ma questo è quello che si delinea. Andremo a votare con la stessa legge elettorale che abbiamo adesso, il che significa un Parlamento se possibile ancora peggiore, ancora più imbelle, più inetto, più controllato, più mafioso. In ogni caso, quelli che verranno – se verranno, dopo l’attuale disastro – saranno degli ostaggi: ostaggi consenzienti dell’attuale sistema della finanza europea e mondiale; un altro tipo di balordi, perfino più pericolosi degli attuali.

    L’altra sera, insieme ad altri disgraziati, mi è successo di sentire Rutelli parlare in televisione con un deputato Pdl e fare a gara con lui per decidere chi è più corrivo all’idea di aumentare l’età pensionabile, a tagliare i diritti dei lavoratori. Naturalmente, diceva Rutelli alzando il ditino: attenzione, perché se non risaniamo, se non paghiamo il debito, gli investitori istituzionali non compreranno più i nostri Bot, i nostri bond, e ci lasceranno col sedere per terra – non l’ha detto così perché è troppo educato. Bene, questi sono quelli che verranno “dopo”. E questi investitori così minacciosi, che non compreranno più i nostri Bot? Sono gli stessi con cui, la sera prima, questa gente sicuramente è andata a cena – pardon: sono gli stessi che hanno pagato la cena, e probabilmente hanno pagato molto di più della cena. Dunque, questi che arrivano sono peggiori degli attuali.

    Che fare? Io vorrei subito mettere le mani avanti, nel caso questo sia lo scenario. E comunque, quale sia il cambiamento di governo non importa. Ci diranno che c’è un cambio? Non c’è nessun cambio. Dobbiamo sapere subito che dobbiamo battere la tentazione di scegliere il minore dei mali: qui non c’è nessun minore dei mali; sono tutti uguali, da questo punto di vista: fanno parte, tutti, della stessa banda che vuole strapparci i diritti che abbiamo conquistato nel corso del secolo Ventesimo – non ieri e l’altro ieri, perché già li avevamo perduti, questidiritti: adesso ce li vogliono portare via tutti.

    Per chi dovremmo votare, per Vendola? Alle primarie, per portare Vendola dentro il Partito democratico, a condizionare il Pd? Scappa persin da ridere: non c’è niente che possa essere fatto, né da Vendola né da quelli come lui. Vendola è soltanto un ottimo amo, al quale possono abboccare soltanto gli allocchi. La questione è che Vendola andrà al governo – se ci va – insieme non solo a Bersani, ça va sans dire, ma ci andrà insieme a Casini, a Fini, a qualcuno del partito di Berlusconi che si riciclerà: questa sarà la nuova maggioranza. E possiamo figurarci che cosa può fare una maggioranza del genere.

    Oppure: votare per Bersani? O per quelli come lui, che – per dirla con Travaglio, brillantemente – hanno già celebrato il passaggio dalla “falce e martello” alla “calce e trivello”. Fantastica definizione: il riferimento all’alta velocità è pregnante, qui, perché il “trivello” della val di Susa è quello che il partito di Fassino, di Chiamparino, deiPd-democratici del Piemonte ha scelto come cavallo di battaglia, come ultima trincea della loro marcia verso la depravazione del consumismo capitalista. Bisogna dire, quindi, che sono tutti – proprio tutti, senza eccezione alcuna – dei nemici: non si dovrà votare né gli uni né gli altri. Questa è la situazione di fatto, e non possiamoignorarla: non siamo all’attacco, siamo sulla difensiva. Ma allora, si dirà, che cosa possiamo fare?

    Eppure, qualche cosa si può fare. Perché è giunto finalmente il momento di costruire una opposizione, una vera opposizione, capace di mettere in discussione questo stato delle cose. Un’alternativa. Qualcuno dirà: ma dove? Non c’è, certo che non c’è, in questo Parlamento e in questo panorama delle forze politiche, ma c’è – in potenza – nel paese. E non mi stancherò mai di ricordare che, a giugno di quest’anno, noi abbiamo avuto il 53% della popolazione italiana che, contro tutti i partiti, è andata a votare contro questo programma di governo: quello della maggioranza attuale e quello dell’attuale opposizione parlamentare.

    Questa maggioranza c’è, in potenza; l’unico problema è che non conta perché non è strutturata, non è organizzata. Ed è esattamente quello che dobbiamo fare: sapendo che oggi sembra difficile, impossibile, ma domani non lo sarà, perché questa crisi ci si sta rovesciando addosso. E ogni idea di rimettere in sesto questo sistema significa condannarci ad arrenderci, di fronte all’offensiva di coloro che questo sistema hanno creato: ci faranno comunque andare in fallimento, guadagnandoci sopra un sacco di soldi etenendo tutto intero il potere. Noi dobbiamo, quindi – adesso – lavorare per unificare e costruire una vera opposizione politica, a partire dal rifiuto del debito.

    Noi questo debito non lo pagheremo. Quali che siano gli sviluppi della situazione politica, questa dev’essere la bandiera di fondo, perché è l’unica che si pone come alternativa e come rottura di questo sistema. Chiunque pretenda di rattoppare una macchina che è andata in tilt, che si è rotta, significa semplicemente che vuole proseguire fino alla fine del disastro. Noi non vogliamo arrivarci. E quindi, questo è il punto: costruire un’opposizione contro tutta la casta politica – di destra e di sinistra, di centrodestra e di centrosinistra – e costruire una alternativa politica di opposizione.

    ( “Il pantano maleodorante della politica italiana”, da “Megachip” del 27 ottobre 2011).


    Destra e sinistra? Scordiamoci il meno peggio: non esiste, Giulietto Chiesa
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,469
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    188 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Destra e sinistra? Scordiamoci il meno peggio: non esiste

    I miei genitori stanno ancora a dibattere su cosa possano fare Pisanu, Fini, Renzi (che a loro piace), Bersani, Di Pietro. Fare i conti con la realtà per i 50-60enni è veramente dura. E' frustrante far capire che votare non serve a un cazzo, che I rivali di Berlusconi non sono diversi se non peggio e che a decidere oggi sono altri potere. Oddio, lo capiscono, però sapete com'è, essendo legati emotivamente a quel sistema politico, rompere diventerebbe la caduta in un buco nero, la visione della fine di un mondo, che faranno in tempo a vedere, al di là di tutto.

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Destra e sinistra? Scordiamoci il meno peggio: non esiste

    Io personalmente ho sempre considerato la sionistra differente dalla dx
    per poche cose.
    Sulla politica economica ma sopratutto sul servilismo a sion sono identiche:
    basti vedere cosa è successo quando c'era da votare le guerre usraeliane
    o approvare le leggi repressive volute dai camerati di sion.
    Preferisco essere un improduttivo,impolitico rivoluzionario da tastiera che si astiene
    piuttosto che appoggiare gente come la Polverini,Alemanno,Alfano,Gasparri,Frattini
    o La russa.
    E dall'altra parte la musica è la stessa,vedi cosa successe a Milano quando il "filoislamico"
    Pisapia appoggiò la manifestazione di propaganda dell'entità sionista.
    Diversi nomi,stessi servi e stessi padroni.
    ASTENSIONE!
    Ultima modifica di Nazionalistaeuropeo; 01-11-11 alle 15:14

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Destra e sinistra? Scordiamoci il meno peggio: non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Io personalmente ho sempre considerato la sionistra differente dalla dx
    per poche cose.
    Sulla politica economica ma sopratutto sul servilismo a sion sono identiche:
    basti vedere cosa è successo quando c'era da votare le guerre usraeliane
    o approvare le leggi repressive volute dai camerati di sion.
    Preferisco essere un improduttivo,impolitico rivoluzionario da tastiera che si astiene
    piuttosto che appoggiare gente come la Polverini,Alemanno,Alfano,Gasparri,Frattini
    o La russa.
    E dall'altra parte la musica è la stessa,vedi cosa successe a Milano quando il "filoislamico"
    Pisapia appoggiò la manifestazione di propaganda dell'entità sionista.
    Diversi nomi,stessi servi e stessi padroni.
    ASTENSIONE!

    L'ASTENSIONE E' LA VIA DA SEGUIRE SENZA SE E SENZA MA!!!

    Noi non siamo uomini d'oggi e non ci pieghiamo a nessuna demoniocrazia.

    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  5. #5
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Destra e sinistra? Scordiamoci il meno peggio: non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    L'ASTENSIONE E' LA VIA DA SEGUIRE SENZA SE E SENZA MA!!!

    Noi non siamo uomini d'oggi e non ci pieghiamo a nessuna demoniocrazia.

    Esatto.
    E a chi ci accusa di essere impolitici e camerati da tastiera rispondo che preferisco essere 10000 volte un camerata da tastiera che appoggiare questa roba qua..


    Shoah: Polverini, stiamo studiando nuovi itinerari per 'viaggi memoria' - - Libero-News.it
    SHOAH: POLVERINI, DA GIUNTA LAZIO OK A LEGGE REATO NEGAZIONISMO | atuttadestra
    Frattini in Afghanistan: «Possibile l'invio di altri 200 uomini» - Corriere della Sera
    Afghanistan, Frattini: ''La missione continuer

  6. #6
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Destra e sinistra? Scordiamoci il meno peggio: non esiste

    Non solo ho postato questo articolo sul mio blog, ma sottosccrivo chi sostiene che le attuali Destra e Sinistra siano in realtà due facce della medesima medaglia Liberaldemocratica e capitalista.

    Considero Berlusconi il peggior Presidente del Consiglio della Storia repubblicana, quindi non posso essere tacciato di filoberlusconismo.
    Ritengo però che sia necessaria una alternativa di Sistema, non di Giverno: e Bersani, Fini, Vendola, Diliberto, Ferrero, Casini, Rutelli, Lombardo, Di Pietro, non hanno la minima intenzione di porsi CONTRO la BCE e A FAVORE dei lavoratori (per fare un esempio attuale).

    Quindi per me lavoratore, precario, disoccupato, pensionato, non c'è nessuna alternativa reale.
    Votare per questi figuri significa dar forza alle loro proposte e alle lobbies che sostengono i loro partiti.
    Quindi voterò FUORI da questi schemi (spero che vi saranno forze politiche che non si alleino con centrodx, centrosx e terzo polo), oppure mi asterrò.

  7. #7
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Destra e sinistra? Scordiamoci il meno peggio: non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Non solo ho postato questo articolo sul mio blog, ma sottosccrivo chi sostiene che le attuali Destra e Sinistra siano in realtà due facce della medesima medaglia Liberaldemocratica e capitalista.

    Considero Berlusconi il peggior Presidente del Consiglio della Storia repubblicana, quindi non posso essere tacciato di filoberlusconismo.
    Ritengo però che sia necessaria una alternativa di Sistema, non di Giverno: e Bersani, Fini, Vendola, Diliberto, Ferrero, Casini, Rutelli, Lombardo, Di Pietro, non hanno la minima intenzione di porsi CONTRO la BCE e A FAVORE dei lavoratori (per fare un esempio attuale).

    Quindi per me lavoratore, precario, disoccupato, pensionato, non c'è nessuna alternativa reale.
    Votare per questi figuri significa dar forza alle loro proposte e alle lobbies che sostengono i loro partiti.
    Quindi voterò FUORI da questi schemi (spero che vi saranno forze politiche che non si alleino con centrodx, centrosx e terzo polo), oppure mi asterrò.
    La sionistra si è ormai sputtanata e ha mostrato il suo volto guerrafondaio
    ,fedele ai dettami atlantici e liberalcapitalisti esattamente come la dx.
    Del resto se le guerre vengono votate all'unanimità dalla feccia pd e pdl non è un caso,come non è un caso che i padroni vengano accontentati da entrambi
    gli schieramenti.

  8. #8
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Destra e sinistra? Scordiamoci il meno peggio: non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    La sionistra si è ormai sputtanata e ha mostrato il suo volto guerrafondaio
    ,fedele ai dettami atlantici e liberalcapitalisti esattamente come la dx.
    Del resto se le guerre vengono votate all'unanimità dalla feccia pd e pdl non è un caso,come non è un caso che i padroni vengano accontentati da entrambi
    gli schieramenti.
    Esatto.
    Quindi: o si vota fuori dagli schieramenti "istituzionali" o ci si astiene. Io preferisco la prima alla seconda soluzione.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Destra e sinistra? Scordiamoci il meno peggio: non esiste

    Anch'io concordo con tutti voi.
    Purtroppo la psicologia gioca un ruolo importante.
    Quando una persona per tutta la vita ha creduto in qualcosa il suo livelllo conscio, messo di fronte all'evidenza dell'errore passato, lo rifiuta perché questo significherebbe ammettere di aver trascorso una vita intera nell'errore [politico].
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

  10. #10
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Destra e sinistra? Scordiamoci il meno peggio: non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Quindi: o si vota fuori dagli schieramenti "istituzionali" o ci si astiene. Io preferisco la prima alla seconda soluzione.
    Francamente dubito ci sia qualche partito veramente
    contro,la dr spesso e volentieri si è infilata nella melma
    pidiellina e leghista,la sionistra manco la considero
    (Farina del sioncavallo è finito nella SEL,quella che fa
    i manifesti per Jobs e non per gli operai morti a Barletta).
    Quindi per ora astensione..finchè non sorgerà un soggetto
    veramente rivoluzionario.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rodotà: Eccome se esiste la differenza fra destra e sinistra
    Di mirkevicius nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-13, 19:45
  2. Rodotà : "Eccome se esiste la differenza tra destra e sinistra"
    Di SteCompagno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 26-07-13, 23:15
  3. La sinistra fa schifo...ma la destra e' peggio!
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 19:16
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 11:05
  5. E'il meno peggio della sinistra...pero'...
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 19:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito