Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sardus Pater
Ovvero, che in Italia molti moderati hanno visto (e vedono) in Berlusconi un punto di riferimento per un governo conservative, che può fare da contraltare a un opposizione di sinistra giudicata radicaleggiante su temi chiave, come la sicurezza interna od esterna, il lavoro e il fisco (per non parlare della questione giustizia)
Questi erano gli argomenti fasulli della scorsa campagna elettorale, si è visto come il b. li ha "affrontati" e "risolti"... nel frattempo ha portato l'Italia al default.
Gli stessi moderati o benestanti hanno suito una mazzata economica non indifferente: il valore di case, azioni, commercio, servizi ecc. si sono ridotti alla metà o alla quarta parte.
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Infatti ciò a sinistra ha prodotto politici di primo livello e sempre nuovi. Chi l'aveva mai visto Bersani? O Veltroni? Di Pietro? Franceschini? Tutta gente di primo pelo.
Secondo me ve la cantate e suonate da soli, l'elettorato italiano è degno dei suoi rappresentanti. :gluglu:
Allora cambiamo i rappresentanti o l'elettorato?
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Ragioni da tifoso, l'importante è vincere le elezioni come uno scudetto.
Non portare avanti un progetto politico.
Finchè gli elettori ragioneranno cosi lo prenderemo sempre in culo.
Peccato che a "ragionare" così vi siano anche i nostri concittadini (ossia gli spezzini) ed i nostri vicini genovesi, i quali voterebbero una merda di cane se solo il partito la candidasse (oddio, non è che ci siamo andati poi così lontano, con gli attuali sindaci che ci ritoviamo in queste due città :D).
Quindi, come vedi, questa "logica" è validissima anche dalla parte di chi, a parole, vorrebbe tirarsela da diverso.
Ma quale diversità? :postridicolo:
Certe belinate fanno il paio con altre cagate, spacciate per buone ai gonzi che se le sono bevute per decenni, vedi la "superiorità morale", clamorosamente sfanculata dalle inchieste che hanno fatto emergere la realtà, fatta di tangenti ed intrallazzi.
Ovvero una mera continuazione di tutto ciò che avevamo avuto modo di vedere fin dai tempi della cosiddetta "Prima Repubblica".
Bella roba.:sofico:
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sardus Pater
Ovvero, che in Italia molti moderati hanno visto (e vedono) in Berlusconi un punto di riferimento per un governo conservative, che può fare da contraltare a un opposizione di sinistra giudicata radicaleggiante su temi chiave, come la sicurezza interna od esterna, il lavoro e il fisco (per non parlare della questione giustizia)
E contro il comunismo imperante.
Queste sono le cazzate che il Vanna Marchi di Arcore è riuscito ad instillare in molte menti deboli. E continua a viverci sopra.
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obi1Kenobi
E contro il comunismo imperante.
Queste sono le cazzate che il Vanna Marchi di Arcore è riuscito ad instillare in molte menti deboli. E continua a viverci sopra.
E la DC su cosa campava?
E bada che non sto parlando di quella dei tempi di De Gasperi (in quel caso il discorso avrebbe potuto avere una sua logica), bensì di quella del periodo pre-tangentopoli.
Certi "argomenti", così come dall'altra parte l'agitare lo spettro del fascismo e del nazismo, fanno sempre presa su certe (de)menti, e i politici alla cazzo che purtroppo prosperano da queste parti lo sanno benissimo.
Il tragico è che, anche di fronte a clamorosi fallimenti, c'è sempre chi continuerà a premiarli.
Di conseguenza ci meritiamo ciò che abbiamo, perchè in un qualsiasi altro paese certe merde sarebbero a zappare la terra, e da un bel pò.
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obi1Kenobi
E contro il comunismo imperante.
Queste sono le cazzate che il Vanna Marchi di Arcore è riuscito ad instillare in molte menti deboli. E continua a viverci sopra.
Ah sì, il comunismo imperante. Si vede che le Cina è vicina.... :paura: :gluglu:
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Peccato che a "ragionare" così vi siano anche i nostri concittadini (ossia gli spezzini) ed i nostri vicini genovesi, i quali voterebbero una merda di cane se solo il partito la candidasse (oddio, non è che ci siamo andati poi così lontano, con gli attuali sindaci che ci ritoviamo in queste due città :D).
Quindi, come vedi, questa "logica" è validissima anche dalla parte di chi, a parole, vorrebbe tirarsela da diverso.
Ma quale diversità? :postridicolo:
Certe belinate fanno il paio con altre cagate, spacciate per buone ai gonzi che se le sono bevute per decenni, vedi la "superiorità morale", clamorosamente sfanculata dalle inchieste che hanno fatto emergere la realtà, fatta di tangenti ed intrallazzi.
Ovvero una mera continuazione di tutto ciò che avevamo avuto modo di vedere fin dai tempi della cosiddetta "Prima Repubblica".
Bella roba.:sofico:
Dovrebbe avere più rispetto per chi ha consentito a Sua Bassezza di essere lì.
Violante: "... lo abbiamo dichiarato eleggibile nonostante le concessioni...".
Non le piacciono gli alleati della "destra"?
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
E la DC su cosa campava?
E bada che non sto parlando di quella dei tempi di De Gasperi (in quel caso il discorso avrebbe potuto avere una sua logica), bensì di quella del periodo pre-tangentopoli.
Certi "argomenti", così come dall'altra parte l'agitare lo spettro del fascismo e del nazismo, fanno sempre presa su certe (de)menti, e i politici alla cazzo che purtroppo prosperano da queste parti lo sanno benissimo.
Il tragico è che, anche di fronte a clamorosi fallimenti, c'è sempre chi continuerà a premiarli.
Di conseguenza ci meritiamo ciò che abbiamo, perchè in un qualsiasi altro paese certe merde sarebbero a zappare la terra, e da un bel pò.
Campava più sul voto clientelare e lo scambio di favori che non agitando lo spettro del comunismo.
Evidentemente, all'epoca non esisteva ancora il rincretinimento televisivo.
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxbar
Campava più sul voto clientelare e lo scambio di favori che non agitando lo spettro del comunismo.
Evidentemente, all'epoca non esisteva ancora il rincretinimento televisivo.
Mai sentito paralre della teoria degli opposti estremismi?
La DC campava anche sulle paure di comunismo e fascismo.
-
Rif: Stella dice:
@Mauri - Ma "l'altra parte" non agita lo spettro del fascismo o del nazismo contro Berlusconi, secondo me agita, a buona ragione, spettri ben più consistenti e, forse, molto più dannosi.
E poi che io (per esempio) mi meriti ciò che abbiamo lo contesto assolutamente. Io, e molti milioni come me, abbiamo fatto di tutto perchè questo individuo se ne andasse a quel paese.
Purtroppo gli alunni di seconda media e le massaie di Voghera sono state molto più numerose. Almeno in passato, adesso si spera che abbiano imparato la lezione.
E non dirmi ancora che tanto sono tutti uguali, perchè porti sfiga ai gobbi.