Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
L'ha tolta nel 2001 e Prodi l' ha reinserita nel 2006 dopo averne beneficiato i suoi figli.
Prodi l'ha reinserita per grossi capitali, il che non mi pare poi tanto esoso, non è certo il padre che lascia una casa la figlio.
-
E' quello che avevo lasciato sottintendere io, ma non c'è peggior sordo....
Certo, quello rompeva le palle a B. e compari di merende.
-
Citazione:
FLenzi
Prodi l'ha reinserita per grossi capitali, il che non mi pare poi tanto esoso, non è certo il padre che lascia una casa la figlio.
Però comprende, a piedi pari, il padre che lascia l' azienda al figlio visto che il limite tax free è di 350.000 euro.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Però comprende, a piedi pari, il padre che lascia l' azienda al figlio visto che il limite tax free è di 350.000 euro.
Ma sai che sforzo.
-
Citazione:
FLenzi
Ma sai che sforzo.
Pensi che un azienda di più di 350.000 euro di valore sia tanto grande o è poco più di un buco ?
-
Citazione:
Antonio Banderas
Pensi che un azienda di più di 350.000 euro di valore sia tanto grande o è poco più di un buco ?
Io penso solo che se qualcuno ti lascia un capitale sopra i 350.000 euro puoi anche pagarci le tasse o no?
-
Citazione:
FLenzi
Io penso solo che se qualcuno ti lascia un capitale sopra i 350.000 euro puoi anche pagarci le tasse o no?
No, perchè le tasse su quel capitale sono già state pagate e nopn vedo per quale motivo me le devi far pagare una seconda volta, togliendo così risorse di sviluppo all' azienda di famiglia.
-
Citazione:
Antonio Banderas
No, perchè le tasse su quel capitale sono già state pagate e nopn vedo per quale motivo me le devi far pagare una seconda volta, togliendo così risorse di sviluppo all' azienda di famiglia.
Mi stai parlando di una società individuale mi pare di capire?
-
Citazione:
FLenzi
Mi stai parlando di una società individuale mi pare di capire?
Di solito le aziende a conduzione familiare sono ditte individuali, o al massimo snc.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Di solito le aziende a conduzione familiare sono ditte individuali, o al massimo snc.
Appunto, e solitamente c'è l'altro genitore e a volte anche un fratello.
Quindi dovrebbe avere un bel fabbricato e un bel parco attrezzature non ancor ammortizzato.