Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zlais
beh in parte è vero....
basta vedere l'attegiamento sui casi di corruzione. non c'è mai l'estrema difesa dell'imputato cme accade a destra, non mi pare nessuno abbia detto che penati è vittima di persecuzione o son tutte balle.
ma se a sinistra hanno difeso invasioni militari, gulag, processi sommari,...
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
k21
ma se a sinistra hanno difeso invasioni militari, gulag, processi sommari,...
sarebbe come dire che la destra ha instaurato un regime autoritario e totalitario :D
parliamo di 60 anni fa o del presente? :gratgrat:
-
Non a caso a sinistra quando scoppia uno scandalo si dimettono (Marrazzo, Del Bono..) e se rifiutano di dimettersi li cacciano dal partito (Penati), come fanno tutti i partiti in tutto il resto del mondo civilizzato. Non perchè la sinistra italiana o il resto del mondo siano migliori, ma perchè sono migliori (o se preferite: più esigenti) gli elettori del resto del mondo e quelli italiani di sinistra.
-
Citazione:
zlais
sarebbe come dire che la destra ha instaurato un regime autoritario e totalitario :D
parliamo di 60 anni fa o del presente? :gratgrat:
parliamo di gente che è ancora in politica nel presente (D'Alema, Berlinguer, il presidente della repubblica)
-
è vero o no che penati è politicamente MORTO dopo lo scandalo ed è fuori dal partito, mentre scajola nonostante TRE scandali (voli imperia-roma anni novanta; "stronzetto" a biagi appena assassinato nel 2002; casa di montecarlo comprata da uno che aveva appalti col suo ministero nel 2010) ora è tornato per la quarta volta sulla scena come se niente fosse?
-
Citazione:
zlais
è vero o no che penati è politicamente MORTO dopo lo scandalo ed è fuori dal partito, mentre scajola nonostante TRE scandali (voli imperia-roma anni novanta; "stronzetto" a biagi appena assassinato nel 2002; casa di montecarlo comprata da uno che aveva appalti col suo ministero nel 2010) ora è tornato per la quarta volta sulla scena come se niente fosse?
ti sei risposto da solo prima: Berlusconi caccia il grano, il partito è suo, ci mette dentro i suoi amici e finisce lì; dall'altra parte chi caccia il grano è De Benedetti e i politici del PD sono praticamente dei pr, quindi un pr con un'immagine non adeguata viene licenziato.
La scelta è quindi tra un partito di pr alle dipendenze di De Benedetti e il partito "Berlusconi & friends".
Poi ci sarebbe il problema della magistratura rossa (è vero o no che prima del 1994 a Berlusconi non è stato contestato neanche un divieto di sosta?), ma la carne al fuoco è già abbastanza.
-
Citazione:
C@scista
Se vuoi metterla su una semplice battuta invece di approfondire il discorso ti rigiro le tue stesse parole allora : il fatto che tutti gli elettori di sinistra apprezzano Fini cosa significa?Io non voterei Fini nemmeno morto, la fiera dell'ovvio.
Io non ho mai detto che voterei Fini.
Non lo mai apprezzato e posso dire solo che ha fatto qualcosa di destra quando si è staccato dal pdl, per il resto condivido poco di quel che dice.
-
Citazione:
C@scista
Perchè no? mi stai parlando di Berlusconi (di cui personalmente non me ne importa un tubo ma non è questo il punto) però la domanda era su Renzi e sul merito delle sue idee non su Berlusconi . Rispondendomi in questo modo semmai stai mostrando proprio quello di cui accusi ovvero una visione politica di livello colori di squadra calcistici.
Lo vedi che tutti gli elettori (tu compreso) utilizzano senza nemmeno accorgersene la mentalità "l'appartenenza politica sia per tutta la vita"?
Intendiamoci, io sono un uomo di sinistra e non potrò mai essere un uomo di destra.
Se non sai la differenza che c'è tra destra e sinistra non è colpa mia.
Renzi non è un uomo che porta avanti i valori della sinistra come berlusconi non è un uomo che porta avanti i valori della destra.
Renzi si è fatto un calcolo e si è detto, quelli di sinistra mi votano perchè sono candidato dalla sinistra e quelli di destra mi votano perchè faccio discorsi di destra.
Ma con me si sbaglia.
-
Citazione:
FLenzi
"Gli elettori di sinistra sono più esigenti di quelli di destra.
Quelli di sinistra fanno pagare gli errori ai propri politici, gli elettori di destra invece le abbuonano tutte"
Solo quando gli elettori di destra raggiungeranno la maturità di quelli di sinistra allora si avranno dei politici seri.
Stella, ospite a "Servizio pubblico" di Santoro ha fatto queste dichiarazioni.
Servizio Pubblico - Corriere della Sera
Chi crede che l'elettore di destra sia di bocca buona come dice Stella?
e ci voleva stella per capirlo?
-
Citazione:
k21
parliamo di gente che è ancora in politica nel presente (D'Alema, Berlinguer, il presidente della repubblica)
Che avrebbero fatto queste persone? :gratgrat: :gratgrat: