Ho l'orgoglio di dire al PD. che alle prossime elezioni non lo voterò!!!![]()

Ho l'orgoglio di dire al PD. che alle prossime elezioni non lo voterò!!!![]()

Non lo voti perché tocca le pensioni? Guarda che qui purtroppo bisogna ingoiare dei rospi, tutti, partiti e sindacati. E' giusto e repsonsabile ingoiare questi rospi perché bisogna agire velocemente sulle pensioni sennò falliamo e saranno guai per tutti. Insomma bisogna fare subito o ci saranno conseguenze gravi!
Ultima modifica di S&S; 01-12-11 alle 10:21

Ultima modifica di yure22; 01-12-11 alle 10:40

Penso che tu innanzi tutto sia di destra perchè, in risposta al mio 3d avresti risposto subito che, prima di toccare le pensioni avrebbero toccato i patrimoni dei ricchi, e una lotta serrata agli evasori fiscali....quindi noi abbiamo diversi interessi da difendere...solo che adesso tu sei pure appoggiato dai capitalisti della.....(a loro dire) sinistra.Non sto neanche a discutere del criterio sbagliato nello scegliere che tutti i futuri pensionanti debbano andare in pensione, a prescindere dalla condizione di salute effettiva di ciascun individuo.Una persona pur facendo un lavoro non usurante può essere meno sano di uno che fa lavori usuranti.....e poi le malattie ereditarie dove le mettiamo? da un momento all'altro si può ritrovare con quella malattia specifica.Perchè tutti devono essere per forza sani da poter uscire dal lavoro a 67 anni?E' una proposta che assomiglia tanto a quell'automobilista che per eliminare i pensionati li investe sulle strisce pedonali...Figuriamoci poi il PD essere d'accordo per il blocco degli aumenti della pensione in base al caro vita che dovrà aumentare con l'IVA!!!.Ricordiamoci che il PD in base ai sondaggi avrebbe potuto affrontare benissimo le elezioni, e vincerle.Siccome come hanno sempre fatto negli anni passati sia a dx che a sx nei momenti di crisi, per non essere coinvolti a dover fare una politica lacrime e sangue contro i loro elettori, e quindi perdere consensi....hanno sempre delegato la patata bollente al partito incostituzionale dei" tecnici" perchè non votato dai cittadini.Ormai la tattica è vecchia.Ribadisco che alle prossime elezioni sarò orgoglioso a non votarli...spero che molti altri facciano come me.

Mi dispiace non sono d'accordo perchè questo modo di pensare del Pd,(non più secondo me coalizione di sx..) ce l'ha sempre avuta.Quando vinse le elezioni Prodi la prima cosa che fece, fu di rimettere a posto i conti dello stato aumentandoci le tasse.In parte ci riusci...ma al momento di pensare alla crescita, e cioè pensare alle piccole imprese e alle famiglie...chissà come fu cadde Prodi, con tutti i suoi elettori.Ormai sono stufo di votare una coalizione che ti fa perdere anche quando vinci...sapendo sopratutto che dall'altra parte c'è una coalizione che ha sempre pensato a governare solo per gli interessi propri e dei loro elettori e non per tutti gli italiani, coalizione sopratutto formata sopratutto da corrotti e massoni che fanno di tutto per difendere il loro patrimonio (Monti ce lo sta dimostrando) e non hanno neanche bisogno dei sindacati per essere difesi, ci pensano i media...mentre la stragrande maggioranza dei cittadini dipendenti dal lavoro, non solo non hanno più la coalizione che li difende.. mai loro sindacati vengono oscurati dalle tv e dia media.

Tu parli di corrotti?
Una magistratura partigiana non ti pare corrotta?
Una magistratura che condanna a morte craxi e salva occhetto?
Una magistratura che fa distinguo fra prestiti e furti?
Una magistratura che fa 100.000 intercettazioni su un solo uomo e nessuna su una zucca pelata? Una magistratura che si accorge che penati non sia il santo che bersani pregava dopo soltanto 15 anni di suo impegno?
Si, quel tanto che fa andare in prescrizione trutta la COSA?
Una magistratura indipendente che non sia neutrale ma parteggia per due partiti? Vuoi che ti dica quali?
Carissimo, qua é il sistema ad essere marcio, lo vogliamo cambiare?

mi dici dove hai letto che il PD è orgoglioso di innalzare l'età delle pensioni?
una precisazione....Prodi cadde perchè, Mastella e i suoi parlamentari, furono comprati dal solito noto....
e anche perchè aveva nel suo governo partiti della ultrasinistra che sognavano ancora la Russia felix,
il PD deve cedere sulle pensioni perchè, non so se lo hai ben capito, siamo sul bordo di un burrone, (fallimento Italia)
si spera che anche il PDL sia altrattanto "generoso" e ceda sulla patrimoniale, e sono sicuro che lo farà,
questo stato di cose da chi è stato provocato?
il nostro amico Yure dice, dai magistrati..
infatti i magistrati si devono accanire contro:
la giunta PDL di Parma che era marcia, il vicepresidente Lombardia trovato con in casa 100 milioni di € in contanti da 500€, forse gli servivano per comprare aspirine...
ecc
certo qualche raro caso c'è anche nella sinistra,
ma la destra ha fatto della corruzione, una ragione di essere, (potente)
tornando al disastro Italia,
io credo che sia è stato provocato da, leggi qua:
L'Italia sempre più in fondo nella graduatoria dei paesi corrotti - Cronaca - Virgilio Notizie
siamo tra i paesi più corrotti del mondo,
ti ricordo che corruzione = rubare soldi
poi mettici anche una evasione pazzesca, 200 miliardi di € all'anno, e il piatto è servito
Italia quasi defunta...
mi sono spiegato ?
ci aspettano enormi sacrifici, grazie a Berlusconi e ai suoi avi della DC...
Ultima modifica di remox; 01-12-11 alle 11:58

A pagare saranno sempre i soliti ovvero le classi meno abbienti, costituite da pensionati, lavoratori dipendenti, giovani con contratti atipici, precari e disoccupati con lavori al nero, piccoli e piccolissimi imprenditori.
Un governo politico a differenza di uno tecnico, avrebbe fatto gli stessi tagli ma distribuendoli in modo completamente diverso.

non è più vero!
le classi più povere e non solo, sono dissanguate,
e lo hanno capito pure i commercianti ecc
se il popolo non ha un €, crollano gli acquisti,
un esempio? vendite auto in italia -10%
nel resto del mondo, cioè non solo nella ricca Germania (+9%),
sono pari o in aumento...
perciò continuare a chiedere sacrifici ai soliti poveri, non funziona più...
un governo tecnico questo lo sa bene...
Monti ha detto, non faremo come in Grecia, dopo misure Europa: Grecia pil -7%
Ultima modifica di remox; 01-12-11 alle 12:08

Scusa eh...ma non mi sembra che le azioni ventilate in questi giorni siano un volano per la ripresa economica o per tutelare i poveri.
Se innalzano l'IVA i primi ad essere colpiti sono i cittadini più poveri, se reintroducono e aumentano l'ICI idem, se tolgono o ritoccano deduzioni o detrazioni fiscali idem...
Monti può dire quello che gli pare, quelle che contano sono le azioni e i risultati che portano.
Oltretutto siccome questo è un governo palesemente filocapitalista libertario, è un soggetto da combattere con tutte le forze dato che è esplicitamente contro al popolo.