Rif: Rivalutiamo Sciaboletta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
se fossimo entrati nella crisi con la spesa corrente pari al 37% del PIL come nel 2001 nessuno avrebbe osato toccarci..basta e avanza per dire chi governa meglio.
Invece dopo il risamento degli anni 90 (fatto perfino dal baffino del tavoliere) il Boss ha pensato bene di spendere all'impazzata (spesa pubblica più 23% dal 2000) ..ed ecco i risultati.
E come la tenevi la pace sociale, senza mettere mano alla borsa per pagare a centinaia di migliaia di lavoratori la cassa integrazione ?
In un paese come il nostro, blindato da una costituzione così che ti brucia il decisionismo , non credo che qualcuno avrebbe potuto fare meglio... non credo proprio !
Non abbiamo giganti e statisti.... e a sinistra latitano da tempo , anche se , da quelle parti, veramente , non ne ho mai visti!
Rif: Rivalutiamo Sciaboletta
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
E come la tenevi la pace sociale, senza mettere mano alla borsa per pagare a centinaia di migliaia di lavoratori la cassa integrazione ?
In un paese come il nostro, blindato da una costituzione così che ti brucia il decisionismo , non credo che qualcuno avrebbe potuto fare meglio... non credo proprio !
Non abbiamo giganti e statisti.... e a sinistra latitano da tempo , anche se , da quelle parti, veramente , non ne ho mai visti!
:testone:
Guarda che mi riferivo al periodo prima della crisi, 2000-2009.
E se pensi che i soldi in più siano spesi per la CIG sei ingenuo, ma forte.
Il 23% di incremento della spesa annuale dal 2000 a oggi vuol dire 700MLD€ in più..ed è la costituzione che gli dice di spendere a rotta di collo?:postridicolo:
Rassegnati, negli anni 90 la spesa è stata messa sotto controllo (e la costituzione era la stessa:D) , poi il Boss doveva sisistemare i servi e far arricchire gli amici..adesso arriva il conto, ovviamente a chi da sempre tira la carretta.
Da un occhiata e leggi che catastrofe sia il tuo idolo, sia intermini assoluti che rispetto ai governi del CSX.
noiseFromAmeriKa : Libera nos a malo
Rif: Rivalutiamo Sciaboletta
Ah certooo! Ha lasciato i militari senza alcuna direttiva precisa,in balìa dei tedeschi e, mentre l'Italia sprofondava in una fratricida guerra civile, il Re sciaboletta e tutta la sua corte se ne scappavano alla chetichella a Bari!!!!
Ma per favoreeee!:ciaociao:
Rif: Rivalutiamo Sciaboletta
c'è tempo fino a martedì, anche se non escluderei novità per domani.
Rif: Rivalutiamo Sciaboletta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
:testone:
Guarda che mi riferivo al periodo prima della crisi, 2000-2009.
E se pensi che i soldi in più siano spesi per la CIG sei ingenuo, ma forte.
Il 23% di incremento della spesa annuale dal 2000 a oggi vuol dire 700MLD€ in più..ed è la costituzione che gli dice di spendere a rotta di collo?:postridicolo:
Rassegnati, negli anni 90 la spesa è stata messa sotto controllo (e la costituzione era la stessa:D) , poi il Boss doveva sisistemare i servi e far arricchire gli amici..adesso arriva il conto, ovviamente a chi da sempre tira la carretta.
Da un occhiata e leggi che catastrofe sia il tuo idolo, sia intermini assoluti che rispetto ai governi del CSX.
noiseFromAmeriKa : Libera nos a malo
Prima di tutto, Berlusconi, non è il mio idolo perchè nessuno , tranne Dio che sta nei cieli, merita, da me, rispetto incondizionato !
Tuttavia, a dirla tutta , pensavo e speravo che il cav, avesse la forza necessaria di cambiare questo paese, nato dal tradimento e dal voltagabbanismo.
Sono convinto che egli è in buonafede e il suo progetto è sincero .
Ma ero altresi convinto che egli prima o poi ci sarebbe riuscito a dare forza e dignità a questo paese , chiudendo la bocca agli sfascisti di professione ,ai mentecatti , agli antitaliani e alle m..de annidate dappertutto !
Mi sono sbagliato e, non perchè reputo Berlusca incapace , ma perchè i vincoli costituzionali messi in atto dagli "arlecchini" del dopoguerra, sono così forti e granitici che, per cambiare veramente l'italia e trasformarla in una snella democrazia meritocratica , ci vorrebbe un colpo di stato, impossibile ad attuarsi dopo l'entrata in europa !
Quindi , non credo più a nessuno.
E ho iniziato a strafregarmene del paesello italia, immerso nella stupidità e malafede amministrativa europea che pensa solo al denaro dei soliti ridendo di gusto dei don chisciotte piccoli e grandi!
La mia Italia, la mia grande e bella italia , è morta e sepolta da lungo tempo e io sono un senza Patria.
E non pensare che siamo in pochi !
Siamo moltissimi e, molti di più, sono quelli che lo sono, senza saperlo !
Prima o poi si renderanno conto che, la possibilita che ci sia qualcuno che possa veramente far qualcosa da destra o da sinistra, ovvero attraverso i papocchi centristi, è solo una chimera !
Troppi privilegi , troppe caste , troppe strutture parassite , troppi interessi che smontano qualsiasi velleità e buona fede !
Nessuno riuscirà mai a smontare l'impalcatura messa su in questi decenni , che vede pochi che godono di immensi privilegi e molti che invece, arrancando e rigirandosi nel fango, sono convinti di essere uomini liberi solo perchè , ogni tanto, son chiamati a mettere un insulsa croce su un partito di privilegiati!
Continuate a tifare e a illudervi che, cambiando testa al vertice, si possa veder l'alba !
Buon divertimento.
Rif: Rivalutiamo Sciaboletta
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Continuate a tifare e a illudervi che, cambiando testa al vertice, si possa veder l'alba !
Buon divertimento.
e tu continua a illuderti che siamo illusi, avrai delle brutte sorprese, e quando le avrai pensa che avresti potuto evitarle non dando fiducia a un personaggio che fin dall'inizio ha mostrato tutti i suoi limiti, e che lo hai fatto solo per pigrizia, per non voler ricercare una via politica più difficile ma più autentica, meno immediata ma non populista, non fatta di interessi personali da tutelare sopra e più di quelli generali.
Rif: Rivalutiamo Sciaboletta
Un'altra cosa voglio aggiungere e non certo per difendere l'opera del cav che ritengo assolutamente incapace per questioni che sono aldilà della sua portata .
l cav ha governato in periodi gravissimi di crisi internazionale economica e sociale .
nel 2001 successe la crisi delle torri gemelle e nel 2008 la grave crisi economica mondiale .
Non credo proprio che con un debito pubblico e un sistema parassitario e di privilegi , messo in atto dai governi di centro sinistra passati, potesse fare di più.
Rif: Rivalutiamo Sciaboletta
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Un'altra cosa voglio aggiungere e non certo per difendere l'opera del cav che ritengo assolutamente incapace per questioni che sono aldilà della sua portata .
l cav ha governato in periodi gravissimi di crisi internazionale economica e sociale .
nel 2001 successe la crisi delle torri gemelle e nel 2008 la grave crisi economica mondiale .
Non credo proprio che con un debito pubblico e un sistema parassitario e di privilegi , messo in atto dai governi di centro sinistra passati, potesse fare di più.
poteva fare quello che voleva, ma non ha voluto farlo, vi ha preso in giro e se l'è goduta alla grande, ed è stato l'unico a guadagnarci, l'unico.
Rif: Rivalutiamo Sciaboletta
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
e tu continua a illuderti che siamo illusi, avrai delle brutte sorprese, e quando le avrai pensa che avresti potuto evitarle non dando fiducia a un personaggio che fin dall'inizio ha mostrato tutti i suoi limiti, e che lo hai fatto solo per pigrizia, per non voler ricercare una via politica più difficile ma più autentica, meno immediata ma non populista, non fatta di interessi personali da tutelare sopra e più di quelli generali.
ma dove sta scritto che l'opposizone, a Berlusconi era o è migliore?
Esa era incapace perfino (e lo è ancora) di porre in atto una maggioranza stabile , figuriamoci di portare avanti azioni migliorative.
l'italia ,da sempre, va avanti per inerzia , perchè manca di quel sano decisionismo che possa in pochi giorni o settimane proporre soluzioni.
Una idea portorita dal governo è così lunga da attuare e passa da tanti e tali ostacoli messi in atto dai vari potentati e interessi , che alla fine si sgonfia , viene cambiata oppure arriva in ritardo!
E' qui che l'italia deficia !
E deficia da sempre !
Rif: Rivalutiamo Sciaboletta
E aggiungo:
Vi siete divertiti a sponsorizzare quella campagna vergognoa e dileggiante verso berlusconi che in quel momento rappresentava le istituzioni?
Avete parteggiato per chi guardava dal buco della serratura e metteva in atto procedimenti farlocchi con l'unico scopo di infangare , sporcare e dare ai giornali di tiratura nazionale ma antitaliani, di inviare al mondo un'idea di italia che invece non esisteva ?
Ora, quell'idea che vi piaceva, è rimasta ,ha preso radici e i mercati non credono più al sistema italia , producendo un disastro economico immenso per il nostro paese !
E ora, dopo aver contribuito con gli antitaliani , da poveri illusi , pensate che cambiando governo si possa cancellare l'idea di inaffidabilità del sistema italia oramai diventata congenita?
Ringraziamo sentitamente la sinistra , repubblica, il fatto quotidiano, travaglio e di pietro , per aver contrbuito grandemente al crollo della fiducia , la perdita di mercati e la chiusura delle aziende.
Ora ne pagheremo le conseguenze , ma prima di tutti chi non ha paracaduti
Grazie mille !