Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Mi sorge un dubbio

Forumista
     Likes dati
    11
     Like avuti
    38
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Mi sorge un dubbio

Citazione Originariamente Scritto da Dredd83 Visualizza Messaggio
    Definire delle verità "stronzate" nn aiuta a pulirsi la coscienza. tutto quello che è stato scaricato dal nord italia, ma nn solo, al sud è cosa nota....
    Dredd, io in genere non condivido il razzismo anti-meridionale che in questo forum impera, però credo che per il Sud forse sarebbe l'ora di farsi un esamino di coscienza. In 150 anni è riuscito a produrre una classe politica e dirigente in genere che definire indecente è oggettivamente farle un complimento, e inoltre ha sviluppato una mentalità parassitaria nei confronti di tutto ciò che è "stato", inteso alternativamente o come vacca da mungere o come entità aliena proveniente da Marte a cui addebitare tutte le colpe per ciò che non va (Piove, governo ladro), senza mai farsi balenare nell'anticamera del cervello che lo stato siamo noi e quindi prima di tutto sarebbe bene interrogare ciascuno di noi stessi. Infine, sempre grazie a questo tipo di atteggiamento e alla classe dirigente di cui sopra, è riuscito a sperperare quantità inimmaginabili di soldi provenienti dai fondi europei di sviluppo e che avrebbero dovuto servire a ridurre il divario con il Nord. Questo detto con tutto il rispetto per le singole persone, sto parlando di mentalità collettive.

Forumista
     Likes dati
    11
     Like avuti
    38
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E aggiungo che per tutto questo il vittimismo non aiuta, anzi peggiora la situazione.

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZOLTAN Visualizza Messaggio
    Dredd, io in genere non condivido il razzismo anti-meridionale che in questo forum impera, però credo che per il Sud forse sarebbe l'ora di farsi un esamino di coscienza. In 150 anni è riuscito a produrre una classe politica e dirigente in genere che definire indecente è oggettivamente farle un complimento, e inoltre ha sviluppato una mentalità parassitaria nei confronti di tutto ciò che è "stato", inteso alternativamente o come vacca da mungere o come entità aliena proveniente da Marte a cui addebitare tutte le colpe per ciò che non va (Piove, governo ladro), senza mai farsi balenare nell'anticamera del cervello che lo stato siamo noi e quindi prima di tutto sarebbe bene interrogare ciascuno di noi stessi. Infine, sempre grazie a questo tipo di atteggiamento e alla classe dirigente di cui sopra, è riuscito a sperperare quantità inimmaginabili di soldi provenienti dai fondi europei di sviluppo e che avrebbero dovuto servire a ridurre il divario con il Nord. Questo detto con tutto il rispetto per le singole persone, sto parlando di mentalità collettive.
    ...la mentalità collettiva dell'imprenditoria nordica che da decenni ricicla soldi neri e rossi sporchi di sangue delle mafie qual è??
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

Forumista esperto
     Likes dati
    36,091
     Like avuti
    8,534
    Mentioned
    2133 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZOLTAN Visualizza Messaggio
    Scusa, ma la frase in grassetto è fantastica....repapelle:

Il default deve proprio venire (come un tempo si diceva che dovesse venire il Baffone).....altrimenti i padani non capiscono
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda ti assicuro che il default mi terrorizza, eppure una vocina mi dice che è la nostra unica salvezza.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,091
     Like avuti
    8,534
    Mentioned
    2133 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Guarda ti assicuro che il default mi terrorizza, eppure una vocina mi dice che è la nostra unica salvezza.
    Mah, speriamo almeno in quello....il fatto è che siamo così passivi , che lo scenario internazionale è così sfavorevole, che rischiamo di avere e il default e una classe politica e burocratica degna del quarto mondo ancora lì a governarci , quindi a parassitarci....fino all'esaurimento dell'organismo ospite per fame, chissà quando

In Argentina purtroppo il default non ha comportato mezza conseguenza per la classe politica cleptocratica locale
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Valsesiano-Padano-Europeo
     Likes dati
    656
     Like avuti
    951
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Definire delle verità "stronzate" nn aiuta a pulirsi la coscienza. tutto quello che è stato scaricato dal nord italia, ma nn solo, al sud è cosa nota....
    Pulirsi la coscienza!!!
    Pulirsela da cosa? Forse dalla vergogna di aver sopportato senza reagire uno stato terrone che ha ipotecato il nostro futuro e quello dei nostri figli, solo per drenare denaro da distribuire a piene mani ai propri "clientes" di pura etnia terronica???
    Si di questo dobbiamo vergognarcene e credo che la storia ce ne chiederà conto...
    Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ci sono anche un paio di milioni di mardani. o forse più.

FINIS ITALIAE QUANDO?
     Likes dati
    1
     Like avuti
    73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Lo pensavo fino a poco tempo fa.
    Adesso credo che purtroppo dovremo vivere tempi molto molto difficili, e mi sa che dovremo viverli da itagliani, anche se non vogliamo.
    Non abbiamo uno straccio di partito che ci difenda, dovremo continuare a pagare per il sud più di prima, in quanto le 4 regioni del nord sono le uniche a produre vera ricchezza e pil.
    A breve saremo in miseria.
    Basta sentire i politici in TV continuano a dire che l'italia è la
    seconda pontenza industriale europea, la 7 mondiale, ecc. ecc.
    Quello che non dicono è che non ' l'italia ad essere tutto questo, ma la PADANIA.

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,468
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prima c'era la Somalia. Se il sud negli ultimi decenni ha avuto solo quell'utilizzo pratico c'è qualcosa che non va. Anche le industrie del nord che hanno delocalizzato facendo impianti al sud hanno perso produttività e ora sono un peso che costa soldi pubblici.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito