Č morta 'Doņa Tota' mamma di Maradona Diego in volo per Buenos Aires /Invia il tuo messaggio al Pibe - Il Mattino
Č morta 'Doņa Tota' mamma di Maradona
Diego in volo per Buenos Aires







BUENOS AIRES,- Č morta Dalma Salvadora Franco, la madre di Diego Armando Maradona: lo hanno reso noto i medici che avevano in cura 'Doņa Tota' da tempo alle prese con complicazioni cardiache.
Aveva 81 anni.

'Doņa Tota' aveva ormai da anni problemi cardiaci e negli ultimi tempi era stata ricoverata pių volte. Quello di ieri era stato per la madre di Diego il terzo ricovero d'urgenza nel giro di pochi mesi, dopo una crisi che aveva avuto alla fine dell'anno scorso e che era poi riuscita a superare.

''Č il mio amore pių grande'': cosė Diego Armando Maradona aveva tempo fa descritto l'affetto per la madre, Dalma Salvadora Franco. La notizia del decesso di 'Doņa Tota' - cosi' veniva chiamata da tutti in Argentina - č stata diffusa a Dubai dal club Al Wasl del quale il 'Pibe de Oro' č l'allenatore da qualche mese. L'annuncio č subito rimbalzato a Buenos Aires e i medici della clinica 'Los Arcos' del quartiere Palermo - dove la madre del 'Pibe' era stata ricoverata ieri - hanno poi confermato la morte. Da Dubai, Maradona si č quindi imbarcato alla volta di Buenos Aires, ma non č riuscito a rientrare in patria prima della morte della madre.

Centinaia di tifosi di Diego hanno scritto messaggi sui social network per essere vicino al 'Pibe de Oro' ed ex allenatore della 'Seleccion'. L'ex presidente del Boca Juniors, Mauricio Macri, č stato tra i primi a rivolgere un pensiero a Diego. Ieri sera, durante la partita tra l'Independiente e l'Olimpo, pubblico e giocatori hanno osservato un minuto di silenzio. Nel corso della sua vita, fin da quando iniziō a diventare famoso a Buenos Aires, Diego non ha mai nascosto l'amore per la madre, della quale ha sempre raccontato diversi episodi ed aneddoti, soprattutto dei tempi in cui la famiglia di Maradona viveva nella miseria.

Quello di ieri era stato per la madre di Diego il terzo ricovero d'urgenza nel giro di pochi mesi. ''Prego Dio affinché non me la porti via'', aveva affermato Maradona durante una di queste crisi. Diego, 51 anni, č il quinto degli otto figli tirati su da 'Doņa Tota'.


Domenica 20 Novembre 2011 - 02:13 Ultimo aggiornamento: Lunedė 21 Novembre - 118
Š RIPRODUZIONE RISERVATA